27| Childe

85 3 1
                                    

-Zhongli: "Sta arrivando il dottor Baizhu a curarlo, puoi stare tranquilla." afferma avvicinandosi, con tono molto calmo.
-Lumine: "Com'è possibile che non sia ancora morto con queste ferite?!" esclamo girandomi velocemente verso di lui, con le lacrime agli occhi.
-Zhongli: "Penso che questa sia una domanda a cui non avremo mai una risposta, mi chiedo anche io come sia possibile che non abbia le ferite dello scontro contro di me..." mi risponde riflettendo.
-Lumine: "Non morirà quindi, giusto..?" chiedo avendo paura di sentire la sua risposta.
-Zhongli: "Non posso assicurarlo, ma ci sono alte probabilità che sopravviva." afferma sospirando e incrociando le braccia.
-Lumine: "E dopo che l'avrete curato, cosa ne sarà di lui?" gli chiedo alzandomi, ma dandogli le spalle, mentre torno a fissare Childe disteso.

Zhongli non mi risponde, rimane totalmente in silenzio. So già che vogliono catturarlo, come potrò fare a salvarlo..? Non posso avere Liyue contro, ma io devo salvarlo, come lui ha sempre fatto con me... Devo trovare il modo di farlo curare e di portarlo via con me, da qualche parte.

-Lumine: "Anche tu hai visto mio fratello?" chiedo voltandomi completamente verso di lui.
-Zhongli: "Io non l'ho visto, mi dispiace." afferma sospirando ancora.
-Lumine: "Chi ha portato qua Childe?" dico abbassando lo sguardo.
-Zhongli: "L'ho portato io, altrimenti Xiao l'avrebbe catturato." mi risponde prendendomi dal mento e alzandomi la testa per guardarlo.
-Lumine: "Grazie, allora." affermo con tono triste.
-Zhongli: "L'avrò pure salvato, ma questo non vuol dire che mi faccia piacere che tra te e lui ci sia qualcosa. E sono sicuro che anche tuo fratello la pensi così." mi spiega con tono molto più serio.
-Zhongli: "Bene, è arrivato il dottor Baizhu. Vai pure a prendere un po' d'aria, c'è qualcuno qua fuori che vorrebbe vederti." mi dice accennando un mezzo sorriso, parecchio strano da parte sua.

Faccio un cenno con la testa e mi dirigo verso verso la porta, mentre osservo attentamente Baizhu.
Prendo un bel respiro e apro la porta, trovando all'esterno Ganyu.

-Ganyu: "Lumine, stai bene?!" mi chiede preoccupata.
-Lumine: "Io sto bene, grazie." rispondo chiudendo la porta alle mie spalle.
-Ganyu: "Quando ho visto Xiao così preoccupato, mi è preso un colpo!" esclama con le lacrime agli occhi.
-Lumine: "Stai tranquilla, io sto bene, davvero." le dico facendo un sorriso, anche se in questo momento di poter essere felice.
-Ganyu: "Quindi è vero che tra te e quel Fatui c'è qualcosa..?" mi chiede molto lentamente.
-Lumine: "Chissà." affermo guardando il cielo nuvoloso.
-Ganyu: "Se devo dirti la verità, ho sempre creduto che tra te e Xiao le cose andassero così." mi confessa imbarazzata.
-Lumine: "Cosa te lo fa pensare?" chiedo incuriosita.
-Ganyu: "Forse non dovrei dirtelo, ma da come Xiao parlava di te, ti guardava, si prendeva cura... Possiamo dire che un po' tutti ci aspettavamo che sarebbe successo qualcosa tra voi." afferma guardando in basso.
-Lumine: "Forse sarebbe stato meglio così, ma nel mio cuore può esserci solo una persona." spiego con le lacrime agli occhi, mentre tutti i ricordi con Childe mi passano per la testa.

Penso che Ganyu stia continuando a dire qualcosa, ma non riesco più a capire le sue parole, nella mia testa c'è solo il pensiero che Childe possa stare bene.
La mia vita, la ricerca di mio fratello, forse sarebbe stato tutto un po' più semplice senza di lui, ma io non ci voglio rinunciare.

-Itto: "Lumine!" lo sento urlare da dietro le mie spalle.
-Lumine: "Itto?!" esclamo saltando in aria per lo spavento.
-Ganyu: "I-Io vi lascio parlare!" dice quasi scappando, penso che Itto l'abbia messa a disagio.
-Lumine: "A dopo!" dico salutandola, anche se non si gira a guardarmi.
-Itto: "Pensi che abbia gridato troppo da averla fatta spaventare?" mi chiede un po' dispiaciuto.
-Lumine: "Sicuramente sarà così!" esclamo accennando una risata, mentre mi giro verso di lui.
-Itto: "Allora, come stai? Deve fare male..." mi chiede prendendomi le mani.
-Lumine: "Non penso sia la ferita a fare male, penso sia il pensiero che lui possa non salvarsi..." gli rispondo guardandolo.
-Itto: "Così non va bene." afferma prendendomi all'improvviso sulla schiena, tenendomi le gambe.
-Lumine: "Cosa?!" esclamo non capendo e attaccandomi istintivamente con le braccia al suo collo per non cadere.
-Itto: "Ti porto a fare un giro." mi dice iniziando a correre verso le montagne.

「Childe x Lumine」 Un Incontro InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora