♙17-Le origini del anello♙

4 1 0
                                    

-Le promesse devono essere mantenute e l'azione deve essere efficace-
-yàn bì xìn, hàng bì guo-
Proverbio cinese

Quando ero piccola ricordo che andavo sempre nella torre più alta del palazzo per mangiare di nascosto i biscotti che preparava la cuoca Agnes.

Mi ricordo di come urlava ogni volta che sparivano da sopra al davanzale della finestra e rimanevano solo le briciole,inizialmente pensava fossero stati i cani del pastore, affamati dopo la lunga corsa per il passo alpino,ma poi per mia sfortuna mi colse con le mani nel sacco.

Molte delle domestiche mi coprivano aiutandomi a scappare dalla vecchia signora oramai stanca di correre dietro alle mie piccole gambe,se la ridevano di gusto guardando la scena dalle scale ogni volta.

Ma un giorno,durante la mia fuga inciampai e mi procurai una ferita con il vassoio di acciaio tagliente,mia madre vedendomi sul pavimento sanguinante si spaventò e mi rimproverò per il furto infantile fatto alla cuoca.

Mi disse che potevo chiederli piuttosto che rubarli,ma io sapevo perfettamente che non me ne avrebbe dato neanche uno.

Non era tanto per i biscotti in se,era per l'adrenalina del momento,adoravo quei giorni,dove nessuno osava fermarmi.

Ogni sera da quel giorno mia madre prese l'abitudine di leggermi le leggende risalenti alla nostra famiglia,non ne ricordo neanche una se ci penso bene,ma dovevano riguardare sul comportarsi bene una volta diventata regina.

Ora sono stesa sul mio letto chiedermi se diventare regina di un luogo dove non sono cresciuta è davvero la cosa giusta da fare,io non sono una signora perfetta,non so nemmeno la differenza tra le ciliegie e le amarene,come possono pensare che io sia all'altezza di sconfiggere una strega e combattere contro il suo esercito.

Chi mi dice di sacrificare la mia vita? Sapendo che probabilmente sono regina solo perchè così decisero i miei e non perchè queste persone mi amano.

Prendo lo zaino e ci metto le mie cose dentro per poi uscire fuori casa dove tutti mi guardano straniti.

"dove stai andando?"mi chiede Hiroji con fare preoccupato.

"a casa mia" rispondo prima di incamminarmi per poi venire bloccata nuovamente da una stretta salda sulla mia vita.

"Non puoi andartene,che ne sarà di questo posto senza di te?hai pensato a cosa succederà se Akane si presentasse qua e decidesse di uccidere tutti?ci serve una regina" disse il rosso

"io non sono una regina,non so nemmeno come fare per sconfiggerla,Kyoshi è morto per colpa mia,non sono riuscita a salvarlo chiaro?!"dissi alzando il tono della mia voce.

D'un tratto faccio un gesto avventato,naturale,getto l'anello per terra,si rompe e uno dei due pezzi finisce nel acqua.

Io comincio a prendere il sentiero nel bosco per tornare al portale,ma ancora una volta una voce mi ferma.

"pensi davvero che tu non sia capace di governare? o è solo perchè vuoi dartela a gambe perchè non ne sei all'altezza?"disse un ombra sul lago

Mi giro verso di essa,è bellissima,sembra racchiudere in essa tutta la forza del acqua.

"Penso che semplicemente non ha senso tutto questo,probabilmente sto sognando"risposi

"Cara questo è il tuo destino,devi comandare il popolo,devi uccidere Akane con le tue mani.

Se credi che sia un sogno combatti non ti succederà niente però lascia che ti spieghi la leggenda di questo anello che hai appena gettato." mi disse la donna

"Questo anello è stato forgiato 1000 anni fa con la linfa solidificata del albero centrale di questo bosco,tutti i popoli hanno dato un pezzo del quarzo che hanno nei loro territori per forgiarlo,è stato costruito per una tua ava,Il suo potere è quello di mantenere la pace nel regno, di controllare ogni singola cosa che è sul suolo o sospeso in questo luogo,se dovesse finire in mani sbagliate distruggerebbe tutto, e fidati non si fermerà a questo mondo."si ferma un attimo e poi continua
" è per questo che devi combattere, devi salvare te stessa,per i tuoi genitori, per quelle persone morte a causa di Akane, devi farlo per quella bambina di 5 anni che ha visto morire i suoi genitori, quella bambina che è morta anche se c'è l'ho qui davanti ai miei occhi."disse.
Aveva tremendamente ragione, a 5 anni Io sono morta, ora sono solamente l'anima di quel corpo, vivo solo perché devo.
" ci stai Sana? Sei pronta per regnare accanto a me? "continua porgendomi l'anello
"ho preso la mia decisione ed è..."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 25, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sana e gli Anelli Del RegnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora