Capitolo 12

0 0 0
                                    

Si fecero le dieci e un quarto di sera quando finalmente riuscii a svegliarmi, aprii gli occhi e mi alzai. Non c'era nessuno, così andai piano piano nella stanza principale dove c'era il divano circolare.
<<Hey ragazzi sono qui>>salutai
Tutti fecero un respiro di sollievo<<menomale>>disse Mika.
Chapa venne verso di me e mi abbracciò. Feci altrettanto.
<<mamma che mal di testa>>dissi con sofferenza.
<<posso immaginare>>mi assecondò.
<<come ti senti adesso?>>mi chiese Schwoz.
<<a parte io mal di testa mi sento bene>>risposi.
<<tieni prendi questo per il mal di testa>>disse Schwoz avvicinandosi con un bicchiere di plastica.
<<devo proprio fidarmi?>>domandai<<Schwoz la tua macchina mi ha tolto tutte le forze>>dissi con prepotenza.
<<era un effetto della macchina è normale>>disse giustificandosi.
<<Si. Certo. Come no.>>
<<Ci dispiace che sia andata così>>si scusò Mika.
<<fa niente>>dissi.
<<non è ancora finita. Che ne dici di mettere un bel vestito lungo elegante e di fare un bel ballo tranquillo eh?>>mi domandò Chapa.
<<sinceramente non me la sento di festeggiare adesso, voglio solo tornare a dormire e non svegliarmi mai più. Magari un'altra volta...quando starò più in forma>>risposi delusa.
Nessuno disse nulla, così ne approfittai per andarmene.
<<Ray se per te non è un problema io dormirei qui>>disse Henry.
<<si va bene>>rispose Ray.
<<proviamo a vedere come starà domani>>disse Chapa.
<<Domani dovrebbe già avere i poteri>>disse Schwoz.
<<ma che potere ha scelto?>>domandò Mika.
<<ha detto che avrebbe voluto avere tutti i poteri del mondo perché non sapeva che potere scegliere, così mi ha detto che le piace l'astronomia. Quindi sarà legato a questo, credo.>>rispose.
"mmh interessante"pensò Chapa.
<<Vabbe ragazzi voi andate a dormire che sono quasi le venti tre>>disse Ray.
<<va bene>>risposero.
I ragazzi andarono nelle loro stanze, Chapa entrò nella sua camera, ma non mi vide.
<<oh no, e adesso dove cavolo è andata>>disse Chapa impancandosi.
<<sono qui>> dissi con tono seccato. Ero seduta sulle tegole.
<<sei matta, mi hai fatta spaventare. Pensavo te ne fossi andata.>>mi disse.
<<volevo prendere un po di aria fresca e...vedere le stelle per cercare di rilassarmi un po. È stata una lunga giornata>>
<<mi dispiace per quello che è successo, davvero io non sapevo che quella macchina avrebbe reagito così>>disse
<<ora voglio sapere perché avete fatto tutto questo>>chiesi decisa.
<<volevamo ringraziarti per essere stata gentile con noi e per avermi resa felice, quindi ti abbiamo organizzato una festa e come regalo volevamo donarti dei superpoteri così saresti venuta in missione con noi e avremmo potuto stare insieme, ma Schwoz non ci aveva detto che la macchina avrebbe avuto quegli effetti collaterali>>mi confessò.<<mi dispiace davvero tanto, ti prego perdonami>>
Non sono riuscita a mantenere uno sguardo serio dopo quelle parole, dopotutto lei non c'entrava nulla.
<<va bene...ti perdono tranquilla.>>dissi.
<<davvero?oh grazie mille>>disse felice e mi abbracciò.
<<t-ti voglio bene>>mi disse con una vocina dolce.
CHAPA DE SILVA CHE MI DIMOSTRA AFFETTO, CHE MI DICE GRAZIE, SCUSA E PURE "Ti voglio bene"? MA CHE CAVOLO STA SUCCENDENDOOO?!! pensai.
Non so perché ma sentivo come se avessi stregato Chapa con una pozione stregata per farla innamorare di me.
Rimasi fuori con lei per qualche minuto a guardare le stelle.
<<domani ti mostrerò alcune costellazioni ok?>>le proposi.
<<va bene>>rispose sorridendo e continuando ad abbracciarmi.
<<dai andiamo a dormire>>dissi
Mi seguì, scendemmo dalla finestra attraverso la scala.
<<UUUU>>esultai buttandomi sul letto.
Riuscì a strapparle un sorriso. Era bellissima quando lo faceva.
<<Fammi spazio>>alzando le braccia e buttandosi sul letto, mi arrivò addosso.
<<auh>> dissi
<<scusa>>
Sembrava l'avesse fatto apposta a buttarsi in quel modo, cercava contatto fisico con me

Oltre la maschera Where stories live. Discover now