Terzo capitolo.

950 45 0
                                    

Questo pensiero mi accompagna per tutto il tragitto che rimane per arrivare allo Studio di "Amici".

Ci avvisano che tra 10 minuti siamo arrivati. Non puó essere ci sono quasi *-* Decido di svegliare Ale..

-Ale, Alee siamo quasi arrivati- gli dico scuotendole il braccio.
-che..che é successo?- dice con gli occhi assonnati.
-é successo che hai dormito per tutto il viaggio, avevi poco sonno ahah-
-ma quindi siamo arrivatiiii???-
-mancano dieci minutii-
-dimmi che stai scherzandoo, non riesco a crederci-
-non sta scherzando, guarda fuori siamo arrivati- interviene il ragazzo avanti a noi.
-siiii é vero- mi abbraccia fortissimo.
-mi..stai..uccidendo..vorrei arrivarci viva grazie- dico ridendo.
-scusa ahah é che non riesco a contenere l'entusiasmo..é un sogno-
-non lo é più, é realtà...realtà!-

-Dai su ragazzi siamo arrivati, scendiamo-
Tutti cominciamo a scendere tra spinte e urla varie.
Finalmente sono scesa, guardo il cielo ed é di un blu bellissimo, amo tutto in questo momento, amo vivere, amo la natura, sono davvero felice.
-Ross ce l'abbiamo fatta- dice Ale interrompendo i miei pensieri.
-Si Ale, ce l'abbiamo fatta!-
-io ho portato un cartellone per Briga e Christian- dice Ale mostrandomelo.
-ma é bellissimoooo-
-lo teniamo insieme, in studio?-
-emh ecco io non sono una tipa da cartelloni- le sorrido.-ma mi fa piacere che lo terrai accanto a me, se poi ti stanchi ti aiuto, visto che mi piacciono si Briga che Cri- la rassicuro.
-Che bello, grazieee-
-ma di che?!! Entriamo daiii- le dico prendendola sotto braccio.

Siamo le seconde nella fila, ad entrare nello studio, per un attimo vedo tutto nero, mi sento svenire, ma poi passa..é l'emozione troppo forte.

Prendiamo posto, io e Ale vicine, ci troviamo in prima fila, dietro le sedie dei giudici, si vede benissimo lo studio da qui.

-Ross ma é qui che si siedo i giudici vero?- mi chiede Ale.
-si e lì si siedono i ragazzi, avanti a noi praticamenti si siede Loredana Berté, ma il bello e che siamo più vicini ai bianchi-

"É lì che si siederà Briga." Penso.

-siiiii siiiiiiii- risponde saltando.

Passano credo una ventina di minuti e ci dicono che sta per iniziare la puntata.

La puntata inizia.
Entrano le due squadre cantando, Vedo entrare Emma, é bellissima stasera! Poi dietro di lei entrano i ragazzi, Briga é l'ultimo...
Entra Elisa con i blu..
Maria presenta la sfida che le due coach faranno, la quale deciderà chi delle due inizierà la sfida.
La sfida finisce e vince Elisa.
Elisa inizia con Giorgio. Emma risponde con Klaudia. Prende il punto Klaudia. Siiiii.
Seconda manche, Stash contro Briga.
Stash canta "everytime" e Briga canta "il cielo é sempre più blu". Briga mi ha fatto venire i brividi.
Finiscono di cantare. Maria chiama entrambi a centro studio e fa iniziare alla Berté che inizia a dire -io davvero sono sempre più convinta che questo ragazzo non é un rapper, non dovrebbe nemmeno stare qua, non mi trasmette nulla anzi.. é solo un cinico e non é nessuno, questa canzone l'ha contaminata, non si doveva nemmeno permettere di cantarla.- Briga fa una risata nervosa, apre la bocca che vorrebbe parlare ma non ci riesce e la richiude. La rabbia mi assale. Lo studio é scatenato. Non se ne puó più che questa donna trovi sempre scuse inutili per attaccare questo ragazzo che merita solo complimenti. Emma alza la mano ma Maria dice che vorrebbe far parlare qualcuno del pubblico visto che é così scatenato.

Io urlo -Mariaaa per favore posso parlare ioo- e allungo la mano verso di lei.

Lei dice -date un microfono a questa ragazza- indicando me.
In quel momento scompare tutta la mia timidezza, la rabbia prende il sopravvento sulla timidezza.
Dico a Maria, con il labiale- Grazie- e lei mi sorride.

Mi danno il microfono, e tutti gli occhi sono su di me, io vedo solo quelli di Briga e delle Berté che si gira guardadomi malissimo. Ma gli occhi di Briga, occhi offesi, umiliati, arrabbiati...occhi bellissimi ma tristi.
Ora tocca a me difenderlo. Vai Ross.

Briga, Mattia Briga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora