Secondo capitolo.

1K 46 0
                                    

Sono le 15:35. Arrivo alla fermata.

Del pulman non c'é traccia. Mi guardo intorno ma nemmeno l'ombra.

Comincio a camminare su e giù per il piazzale, in attesa di questo pulman..

L'ansia mi assale, il pensiero che questo pulman mi porterà a Roma, ad Amici, da Briga.. mi fa accellerare i battiti.

Prendo il telefono, guardo l'ora e sono passati solo due minuti, sono le 15:38. Dovrei aspettare al massimo due minuti, il pulman é alle 15:40.

Metto le cuffie e clicco play con riproduzione casuale. Esce la canzone "Love me like you do-Ellie Goulding". Amo questa canzone, "amami come fai, toccami come fai, cosa stai aspettando?"

Vedo arrivare in lontananza.. il pulman!! Finalmente!! Sono così entusiasta e agitata. Mi avvicino alla fermata, il pulman é d'avanti a me, non ho mai amato così tanto un pulman..mi sembra così bello..

Salgo e cerco con gli occhi un posto libero, avanti sono tutti occupati.. a metà c'é un posto libero accanto ad una ragazza.

Mi siedo e dico -Ciaoo-
-Ciao piacere Ale- risponde lei con fare amichevole. -Piacere Ross- sorrido.
-Odio le presentazioni- afferma lei.
-Ah beh mi fa piacere che ti piaccia questo momento.- rispondo.
-No ma non intendevo adesso ma in generale, anzi tu mi sei già simpatica- -Perché non mi conosci!-
A questa mia affermazione Ale mi guarda stranita e continuo dicendo- nel senso che quando mi conoscerai ti saró ancora più simpatica- sorrido.
-ne sono sicuraa! Che ascolti?- mi dice
-in questo momento una canzone di Briga-
-Oddioo Briiigaa! Lo amo, quale canzone?-
-In rotta per perdere te-
-bellissima! Ti ho conosciuta a una serata strana, io ero vestito male tu eri vestita Dolce e Gabbana..-
- si esatto proprio questa- la interrompo
-sono così stonata?- ride.
-un pó- sorrido.
-ahahaha che bello stare vicino a te- mi dice felice.
- si? Anche io sono felice di averti come compagna di viaggio-
-ti dispiace se dormo? Se russo svegliami- mi chiede.
- no certo che no, puoi dormire tranquilla- a rassicuro.
-grazie Ross, ti voglio bene.-
-anch'io ti voglio già bene-

Lei si addormenta sulla mia spalla, devo dire che é una ragazza molto simpatica, allegra e amichevole. Una buona amica o perlomeno una buona compagna di questa bellissima esperienza.

Mi metto con la testa rivolta verso il finestrino e guardo il paesaggio che scorre mentre la musica mi tuona nelle orecchie, mi sento tanto in un video clip.

Mi risveglio che sono le 19:30. Oh no, mi sono addormentata!! Non mi era mai successo di addormentarmi nel pulman. Guardo accanto a me e Ale sta ancora dormendo mentre tutti gli altri stanno cantando "dormii che sono pazzo di te, che non é facile restare in questo postoo..dormiii e non pensarci piùù" e mi unisco al coro, "Sei di mattina" é spettacolare, Briga é spettacolare!

Pensare che tra un pó lo vedró..non posso crederci, un'ora solo un'ora! Sarà l'ora più lunga della mia vita!

-Mattia Briga, sto arrivando da te!- penso ad alta voce.

Briga, Mattia Briga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora