Quarto capitolo.

871 44 0
                                    

Prendo il microfono in mano. Mi sembra pesante, ma credo che sia la situazione ad essere pesante.

Inizio a parlare, e sento la mia voce risuonare in tutti lo studio. Oh mamma.

-volevo solo dire alla signora Berté che da quando si é seduta su quella sedia non ha fatto altro che offendere , umiliare ed attaccare questo ragazzo cercando motivazioni inesistenti. Le sembra una cosa normale?-
Appena finisco di dire questo sento la voce di Loredana Berté.
-io non attacco, io giudico-
-lei non giudica ma offende, vuole umiliare un ragazzo di 26 anni. Le sta antipatico? Non é una questione che deve riportare in questo ambito, qui lei deve solo giudicare le esibizioni dei ragazzi e non sfogare le sue frustrazioni!-
-qui non si parla di antipatia ma..- non la faccio finire di parlare e la interrompo.
-la smetta che si sta solo rendendo ridicola! Sta buttando i suoi anni di carriera e mi dispiace per lei, perché io sono umana.-
-mi stai solo insultando ragazzina-
-io non insulto, anzi..le ho dato un consiglio, non sono come lei che offende e basta. Forse le piace far star male le persone!!- concludo.
Lei non replica e rimane con lo sguardo sulla sue gambe.
Briga mi sorride e io ricambio.
Maria chiede a Sabrinae poi a Francesco Renga a chi danno il punto. Sabrina dà il punto a Briga e Francesco a Stash.
Prima manche vinta dai blu.
Esce Shaila.

-Ragazze avete sentito che oggi i ragazzi alloggeranno nel nostro albergo?- dice uno del nostro pulman.
-Davvero??? Ma sicuro???- rispondono molte voci in coro.
-ma tanto..loro saranno nelle loro stanze e noi nelle nostre...- rispondo io.

Inizia la seconda manche.
La puntata prosegue ma io penso solo al fatto che ho litigato con la Berté....per Briga. E che Briga mi ha sorriso, con un sorriso a Trentadue denti.

Finisce la seconda manche.
Vincono i bianchi. Esce Giorgio.
Giorgio contro Shaila, vince Giorgio.
Esce Shaila.
É un colpo, mi divertiva tanto Shaila, anche se ammetto che Giorgio é un bravo ballerino, ma non doveva uscire Shaila.

La puntata é finita, é stata piena di emozioni questa serata, mi sento come se fossi ubriaca...mi sento confusa ecco. Un misto tra felicità e tristezza.

-Ragazzi adesso ci recheremo in Albergo dove andrete a dormire. Domani mattina alle 10 e 30 partiamo.- ci dice l'autista prima di portarci all'Albergo.

-si si- -lo sappiamo già- rispondiamo tutti all'unisono.

Arriviamo all'albergo.

Sono nella stanza da sola. Che tristezza. Non mi piace stare sola, solo qualche volta, quando ho bisogno di sfogarmi e piangere o quando non voglio far vedere a nessuno i miei stati d'animo. Adesso non é quel momento, avrei bisogno di parlare con qualcuno, non di stare sola.
Decido di andare sulla terrazza dell'albergo, quella che ci hanno fatto vedere appena siamo arrivati.

Che spettacolo.. si vede la luna vicinissima e poi una stella enorme e tante stelline sparse per tutto il cielo. É proprio un'atmosfera romantica.
Tira un venticello gradevole.

-Heyy- una voce calda alle mie spalle interrompe i miei pensieri..

Briga, Mattia Briga.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora