Quando entrò nella grande sala del trono, Titus, Indra e tutti gli anziani erano già riuniti e attendevano i Natblida con un'aria di severità che a chiunque avrebbe fatto accapponare la pelle.
Contro ogni sua previsione, Lexa non si sentì affatto spaventata, nemmeno quando i suoi occhi incrociarono quelli dei suoi prossimi assassini ma una voragine squarciò il suo petto quando vide la chioma bionda di Clarke fare il suo ingresso in sala.
Lexa non poté fare a meno di mordersi le labbra pensando a quanto fosse bella anche i suoi capelli erano raccolti in tante piccole trecce, e il trucco da guerra, lo stesso di Lexa, rendeva i suoi occhi ancora più blu del solito.Gli stessi occhi cercarono e trovarono subito quelli della sua migliore amica, cercando di comunicargli più di quanto Clarke stessa avrebbe fatto a voce. In quel momento non avevano bisogno di dirsi niente, i loro sguardi avevano sempre parlato per loro.
Quando tutti e 13 i Natblida si misero in cerchio, Lexa li osservò uno ad uno, studiandoli e chiedendosi chi avrebbe colpito per primo. Si chiese anche cosa sarebbe successo quando sarebbero rimaste solo lei e Clarke sul campo di battaglia, se Clarke le avrebbe lasciato la possibilità di salvarla o di salvare entrambe.
Nel momento in cui i suoi occhi scivolarono sulla figura di Titus ferma ai piedi del trono, il rumore acuto del corno annunciò l'inizio del Conclave.
Lexa si avventò con un grido di battaglia su Luna, la più forte e valorosa dei Natblida, cercando di colpirla al petto ma questa fu più scaltra di lei e si scansò in tempo, puntando la lancia contro il petto della sua più temibile avversaria.
Le due iniziarono uno scontro diretto, battendosi alla pari, mentre Lexa non perdeva mai di vista Clarke: con la coda dell'occhio la vide trafiggere uno dei due ragazzi che si erano scagliati su di lei.
A causa di quel piccolo momento di distrazione, Luna riuscì a ferire Lexa ad una spalla: il dolore si fece subito sentire, mentre i suoi occhi incontrarono quelli fiammeggianti d'ira di Titus che non si era perso lo scambio di sguardi tra Clarke e Lexa sul campo di battaglia.
Nel momento in cui Lexa impugnò la spada per contrattaccare, un'altra spada trafisse Luna da una parte all'altra: dalla bocca della ragazza fuoriuscì del sangue nero, mentre questa si inginocchiava inerme.
STAI LEGGENDO
𝚃𝚑𝚎𝚢 𝚍𝚎𝚜𝚎𝚛𝚟𝚎 𝚋𝚎𝚝𝚝𝚎𝚛
Fiksi PenggemarCosa sarebbe successo se gli antenati di Clarke facessero parte dei Terrestri sopravvissuti alla Guerra Nucleare del 2052? E se Clarke fosse una Natblida insieme a Lexa e gli altri/e? Oggi lo scoprirete grazie alla mia fanfiction. ~by @TheComputerC...