1.

380 23 5
                                    

Passò un anno. Cancellai il numero di Luke. Cancellai le conversazioni e tutto quello che riguardava il 'passato'.

Seguivo ancora i 5sos, ma non come prima. La presenza di Luke influenzò il rapporto con i miei idoli, e questo mi dette molto fastidio.

Dopo quell'anno, tanto faticoso, ricevetti un messaggio da un numero sconosciuto.

Non pensai minimamente a lui. Ma lo era.

L.- Maira. È passato un anno. Però mi manchi. Ti ricordi cos'è successo?! Mi dispiace. Tornassi indietro non lo farei. Non sei come le alte e dovevo accorgermene prima. Ho pensato a mille modi per riallacciare il rapporto e per vedere come aggiustare le cose. Ma forse la mia piccola menzogna ti ha dato davvero così tanto disturbo. Non sono più certo che tu mi ami ancora. Mi hanno detto che ti sei rimessa con Clark. Sono felice per voi. Vorrei solo essere tuo amico. Ricominciare da capo e presentarmi come Luke, non come Robert. -

Piansi a quelle parole. Non erano niente di scandaloso ma io lo amavo più di me stessa. Anzi lo amavo e basta perché io non amavo me stessa.

Mi mancava anche lui. Tantissimo. Anche solo parlare con lui per cinque minuti in chat per sfogarmi o per ridere. Mi mancava tutto. Ma io ero sempre insicura di tutto, e anche sta vola non ero sicura di provare ad essere sua amica.

Lui mi disse che mi amava, quel giorno. Era sincero?! Se si, mi amava ancora? Lui si era fidanzato? Tutte domande che mi tormentavano.

Comunque non risposi al messaggio.
D'altronde ero con Clark, e non volevo rovinare il nostro rapporto! Andava tutto bene, tutto bene come prima che arrivasse Luke. Non volevo rovinare il rapporto con Clark, non volevo prendere voti bassi a scuola, non volevo piangere. Ma volevo Luke. Soltanto che ero troppo piccola per decidere, ero troppo ingenua. E lui era maturo, abbastanza maturo. Era una cosa più grande di me. Non potevo decidere tra Clark e Luke. Sarebbe stato troppo difficile ma allo stesso tempo troppo facile e confuso.

"Amore..chi era al telefono? Ti ho vista turbata" disse Clark strofinandosi i capelli.

"Niente amore. Un vecchio amico di..di famiglia. Non ti preoccupare." Risposi con una bugia. Io odiavo le bugie.

Questo era l'effetto che mi faceva Luke.
Mi faceva fare, dire, pensare cose che non erano da me.

iMessage 2.[L.H]Where stories live. Discover now