capitolo 20

5 2 1
                                    

«Dipende da tante cose... ci provo a seconda dai capelli... lo sguardo... il modo di fare...» Elencò sulle dita la ragazza, con modi disinvolti, ma più di una nota di malizia nella voce e negli occhi.

«Lo sguardo? Che sguardo?» Chiese sempre con fare misterioso North, Mentre l'umana si divertiva molto con quella specie di sfida.

«Il tuo.» Disse con semplicità, sorridendo un po'.

Nel mentre, tutti e soprattutto North, ci rimanevano spiazzati.

«Beh? tutto bene?» Chiese ridacchiando.

«Eh? Si, si...» disse abbassando lo sguardo.
Quella ragazza le faceva un'effetto piuttosto strano.

«Poi... amo cercare canzoni e cantarle!» Disse cambiando discorso,  dato che rischiava di alzarsi e baciare la ragazza imbarazzata sul momento.

«Si? Canti canzoni d'amore?» Chiese allo stesso modo di prima l'androide, ed anche un po' per prenderla in giro.

La ragazza fu molto felice di continuare su quella strada.
Ridacchiò.

«Perché lo chiedi? Vuoi che te ne dedichi una?» Chiese alzando un sopracciglio, tra il divertito e il ora-ti-salto-addosso.

La ragazza arrossì, o meglio... le sue guance si tinsero di blu.

«Cosa? No! Dicevo.. che...» Balbettò confusa.

«Che vuoi sentire una canzone d'amore? Oh beh, ne conosco tante, anche se non amo il genere troppo romantico!» Disse ridacchiando.

«Cosa... eh?» Disse, confusa.

La ragazza scoppiò a ridere quasi strozzandosi, e decise di smetterla, oppure le sarebbe davvero saltata addosso.

«Comunque, che ore sono?»

«Le 9 e 40, dovremmo andare...» Chiese Addison.

«Oh... ho letto per molto allora, non 15 minuti! Ma come? Io adoro vederla imbarazzata!» Si lamentò Luna.

E North aveva le guance tinte di blu, sempre più acceso.

«La vedrai imbarazzata un'altra volta! Su alzati!» Disse alzandosi, ma lei rimase immobile, sdraiata.

«Ma come siamo- anzi, come sei riuscita a convincere sia me che lei? Dato che entrambe odiamo di umani!» Specificò giusto per farlo ricordare ad ogni presente.

«Non lo so... credo che-» Iniziò Addison.

«Lo so! Hai rotto così tanto i coglioni che abbiamo acconsentito!» Disse facendo una frecciatina, dato che la frase si ricollegava a quella di qualche ora prima.

«Emmh... dai andiamo.»

«Si, ma se ci provano con voi gli spacco la faccia!» Disse con altra allegria.

«E se ci provano con te?» Chiese North. 

«Non succederà... O meglio, se non per divertirmi, non glielo permetterò! Sono già innamorata!» Disse saltando giù dall'amaca e uscendo a passo svelto ma disinvolto.

Lo disse un po' cantilenando, un po' come per fare capire qualcosa... e North era scocciata da quel modo di fare.

«Cosa intende?» Chiese Markus.

«Non lo so nemmeno io...»  Disse Addison, un po' stupita.

«Intendo quello che ho detto!» Disse ridendo dalle scale.

«Ok, allora noi andiamo!» Disse leggermente stranita la ragazza salutando; Anche North salutò e seguirono la ragazza.

«Ehi... ragazze!» Chiamò Luna, e loro si stupirono: era davanti al garage.

L'accettazione del cambiamento- Detroit: Become HumanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora