L'intera Asgard era in fermento: tale causa si basava sui preparativi per il Solstizio d'Estate.
I giardini del palazzo vennero adornati da splendide decorazioni floreali, lasciando di stucco i vari passanti...tra cui Sigyn, impegnata ad ammirarne la bellezza.
Ella si trovava in compagnia di sua madre: entrambe amavano festeggiare un simile evento.
- Sono meravigliosi, non trovi? -
Esordì Sigrid, riferendosi agli addobbi.
La dama dai capelli biondi annuì con un solo cenno del capo.
Festeggiare il giorno più lungo dell'anno richiedeva l'organizzazione di canti e balli tradizionali del regno, accendere grandi falò per scacciarne l'oscurità e banchettare fino all'alba.
Rientrarono a Valaskjalf, percorrendo i lunghi corridoi della reggia...era giunta l'ora di pranzo.
Vennero serviti con diverse pietanze, squisite ed elaborate...la cucina asgardiana si dimostrò tra le migliori in tutti i Nove Regni.
In lontananza la figura enigmatica del Dio dell'Inganno, cominciò a scrutarla con determinato interesse.
Non scorreva buon sangue tra i due giovani, però non poteva di certo negare quanto fosse bella e colma di spiccata intelligenza.
Loki non perdeva mai occasione per rivolgerle battutine pungenti e ironiche...tuttavia era l'unica da riuscire a tenergli testa.
Si conobbero quasi un anno prima: lo scherzetto del serpente innescò una serie di battibecchi, infiammando i loro animi.
Sbeffeggiare la promessa sposa di Theoric Elvindson, si rivelò uno dei passatempi preferiti dal subdolo ingannatore.
I suoi pensieri vennero riscossi dalla voce di Thor, innervosendolo di colpo.
- Cosa ti turba, fratello? -
Chiese d'un tratto, guadagnandosi un'acida risposta da parte del minore.
- Nulla di cui possa interessarti. -
Il Tonante non demorse, incalzando con un'altra domanda...una di quelle inopportune per l'esattezza.
- Lady Sigyn suscita in te un particolare interesse, non è così? -
L'altro emise uno sbuffo seccato.
- Non sono affari che ti riguardano: Sigyn non rientra nei miei interessi...è solo una capricciosa ragazzina di Vanaheim, niente di più. -
Il primogenito dei sovrani della Città Eterna non fu affatto convinto da quei commenti così sprezzanti nei suoi riguardi.
- Ciò non giustifica le intense occhiate che le rivolgi: è già promessa al capitano degli Einherjar, questo lo sai. -
Gli rammentò asciutto del loro imminente matrimonio...sarebbe stato celebrato entro la fine dell'Estate.
- Credi che non ne sia al corrente? Eppure qui ad Asgard non si parla d'altro da oltre un anno. -
Replicò affilato e tagliente come le lame dei suoi fidati pugnali.
Detestava il sarcasmo a cui spesso ricorreva il fratello...lo rendevano irritante, quasi fastidioso.
- Sei sempre stato un bugiardo di grande talento: non lasciarti sfuggire una simile occasione, stavolta. -
Disse infine, congedandosi da quest'ultimo.
Comprese a pieno la suddetta frase: gli stava concedendo la libertà di sottrarla a Theoric.
STAI LEGGENDO
Mischief And Fidelity || Loki - Sigyn ||
Fiksi Penggemar~ Per quanto il mio cuore desideri tutt'altro, dovrò adempiere al mio destino: però sappi che la mia assoluta fedeltà sarà sempre rivolta ad uomo dalle mille risorse. ~ Una raccolta di one shots dove vengono narrate varie vicende sul temibile signor...