Capitolo 1

686 38 7
                                    

Buongiorno!!!! Come state?
Prima di iniziare la lettura vi lascio un paio di note che vi invito a leggere:

Per prima cosa: un ringraziamento speciale va alla dolcissima LUCY del gruppo Telegram 'Miraculous Fanfiction' di cui vi lascio il link di seguito, per il meraviglioso disegno che trovate a fine capitolo.

https://t.me/+ROSMKpMVpBY4YjZ
Vi invito a cliccare sul link e unirvi a noi per parlare della serie, ma anche per consigli di lettura.

Secondo: la pubblicazione di questa breve storia (11 capitoli) avverrà con cadenza settimanale, è già terminata, quindi non c'è pericolo che la lasci incompiuta.

Terzo: ringrazio anticipatamente quanto seguiranno la storia, e vi anticipo già che se "Non è mai troppo tardi" vi ha fatto piangere, questa vi strapperà (spero!!!) qualche sorriso. Vi invito a lasciare una stellina se vi piace, questo mi dà modo per poter continuare a scrivere e intrattenervi.

Bene, ho finito! Buona lettura 💖

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

La campanella suona come ogni mattina annunciando l'inizio delle lezioni.

E come ogni mattina, Marinette Dupain-Cheng è in ritardo, nonostante abita a pochissimi passi dalla scuola, per non dire dalla parte opposta della strada.
Entra in classe di corsa ancora con una fetta biscottata spalmata di marmellata ai frutti di bosco tra i denti, saluta tutti in maniera veloce e sconclusionata e si siede al suo posto.
Adrien si volta e le volge un bellissimo sorriso che la fa arrossire e chiedere come faccia quel ragazzo a essere così bello e affascinante ogni giorno che passa.
Lei alza una mano e la agita mentre il cuore le scoppia nel petto e sembra voler scappare via per correre nel suo.
Anche Adrien sente qualcosa ogni volta che la vede o si avvicina a lei, ma non è ancora riuscito a dare un nome a tutto questo garbuglio di sentimenti.
Si volta con disinvoltura e saluta garbatamente l'insegnante mentre varca l'entrata e inizia a fare l'appello consultando il registro.
Oggi non manca nessuno ed è un bene, perché la professoressa Bustier ha un compito ben preciso da assegnare e che andrà a completare la lezione odierna.
Ma prima deve interrogare e la scelta ricade su Marinette e Chloè.
Marinette respira, non teme l'interrogazione perché ha studiato assiduamente l'argomento, nonostante Papillombre nell'ultima settimana non le abbia dato tregua.
Quella preoccupata però è la biondina viziata che stava fingendo una forte emicrania che le impedisce di uscire e approfittarsi così del buon cuore della Bustier.
"Se non posso interrogarti oggi sarò costretta a metterti un'insufficienza, Chloé." Dice con la solita calma e apprensione di una mamma di fronte al figlioletto ammalato.
"Ma io sto male." Ribadisce tenendosi la testa stringendo anche gli occhi.
"Vengo io al posto di Chloé." Lila alza una mano per aiutare la pseudo amica.
"No, Lila. Tu hai già il tuo voto e non me ne servono altri."
Lila si risiede al suo posto con aria soddisfatta, ma volge uno sguardo mesto e falso verso Chloé, la quale è costretta a mettersi vicino alla cattedra e aspettare i suggerimenti da parte di Sabrina.
Marinette trionfa come sempre sulla biondina e si va a sedere al suo posto con un meritato otto, mentre a Chloé tocca un misero cinque, ma solo perché la docente si è intenerita di fronte alle scuse patetiche tirate fuori dall'alunna.

"Bravissima, Marinette." Si complimenta Adrien mentre la compagna torna al posto, percependo le gote accaldarsi e imporporare di rosso.

"Gra-grazie." Dice garbatamente e affonda il volto cremisi nelle pagine del libro, aperto a caso proprio per nascondersi dal ragazzo che le piace.

Alya le dà una gomitata così forte da farla sussultare e soffocare un'imprecazione che si ferma a metà gola.

"Ma sei impazzita? Volevi per caso rompermi un braccio?" Sussurra arrabbiata.

Nei suoi panniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora