1

210 15 5
                                    


1. Impiccagione

Tecnica usata fin dall'antichità, se ne accenna persino nell'Odissea (bene, mi piace la mitologia). La persona è appesa per il collo, se tutto va bene muore per asfissia in pochi minuti. In altri casi, si rischia l'ipossia cerebrale (??) e l'arresto cardiaco. Esistono cinque metodi di impiccagione: senza caduta, per caduta breve, per caduta standard, per caduta lunga, per sollevamento. Nel corso della storia ci sono stati diversi fallimenti, in certi casi si rischia la decapitazione.

NB: corda robusta, dove appenderla? Devo imparare a fare i nodi. E se mi trovano prima? Molto dolorosa?


2. Decapitazione

Troppo scenica. Non ho una gigliottina in casa. Anche se potrei cercare qualche tutorial.


3.  Annegamento

Si stima che per morire annegati ci vogliano dai tre ai cinque minuti in acqua dolce, sei o sette minuti in acqua salata (e nel frattempo?). Si distinguono diversi stadi: stadio della sorpresa (=ispirazione rapida e profonda), stadio della resistenza (=si cerca di impedire all'acqua di entrare nei polmoni), stadio della morte apparente (=i tentativi di riemergere si riducono al minimo, il soggetto diventa immobile), stadio terminale (=kaputt).

NB: no piscina comunale, meglio lago o fiume (però non ci sono vicino casa). Fino a 7 minuti per morire è un po' tanto.


4. Dissanguamento

Tagli verticali sulle braccia, basta un coltello/lametta/taglierino. Posso farlo anche in casa, se non c'è nessuno. Meglio in bagno, nella vasca. Più facile da pulire per gli altri. Ma i coltelli mi fanno paura. Sicuramente doloroso.


5. Overdose

Overdose da sostanze.  Tra i più giovani è in aumento l'overdose da antidolorifici dietro prescrizione (ma come ottenerla?)

NB: potrei morire nel sonno. Come procurarmi i farmaci? In casa ho solo pastiglie di melatonina. Non penso funzionerebbe. E se entrassi semplicemente in coma e poi mi risvegliassi? Non voglio una lavanda gastrica.


6. Precipitazione

Per "precipitazione" si intende "piombare dall'alto con velocità e potenza". Le lesioni possono essere cutanee, scheletriche o viscerali, a seconda dell'altezza e della velocità di precipitazione.

NB: quanti metri servono? Forse più in alto è, meglio è. Altrimenti c'è il rischio che mi faccia solo molto male. Devo sbattere forte la testa. Dove trovo un edificio abbastanza alto? Casa mia ha solo due piani, non penso bastino. La scuola? Ne ha quattro. Ci penserò.


7. Buttarmi sotto un treno

Nella mia città c'è una stazione, dunq


Manuale per giovani suicidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora