La vita è cercare
Non trovare
Muoversi non stare fermi
Andare avanti per poter cambiare .La vita modifica di continuo il suo cammino .
Noi cambiamo la direzione per seguire le sue indicazioni .I cambiamenti sono la maggior parte delle volte , inevitabili , inafferrabile .
A volte li cerchiamo come unica via di uscira.Cambiare viene dal greco
KA'MBEIN, KAMPTEIN,
" curvare " piegare, girare in torno .
Quindi porta con sé ,il suo significato , modificare .Ebbene si ,
il cambiamento è una curva, mentre, la stabilità è quella linea diritta che ci trasmette tranquillità.Le curve, spesso sono tortuose, tanto che per proseguire, dobbiamo quasi modificare completamente il nostro cammino .
Lasciando alle nostre spalle la sicurezza e la stabilità. Non conviene guardarci alle spalle,perché se lo facessimo, non riusciremmo ad affrontare quella curva .Non vivremmo
così ,
l' opportunità del cambiamento, sfruttando i suoi mezzi .
Ma lo vedremo solo come un ostacolo che ci farà sentite la mancanza della stabilità.Quella stessa curva che a volte può diventare anche un cerchio , dove noi , ci perdiamo .
Giriamo in tondo, anche più volte, arrivando addirittura a stordirci.
Poi , improvvisamente la vita ci rimettere su quella curva, che per noi, diventa una strada dritta .Ne riconosciamo quasi il percorso , è come una vecchia amica , non ci stordisce più .
Così il cambiamento diventa continuazione di quella vecchia strada dritta . Pur rimanendo sempre , una curva .
Noi dimentichiamo la nostra percezione delle cose intorno a noi e delle nostre emozioni .
Confondende con i nostri sensi vista , tatto ecc .Quello che percepiamo , infatti , spesso non è quello che i nostri occhi vedono o le nostre orecchie sentono .
Potremmo dire, quindi , che a volte quello che
vediamo o che sentiamo , non è l'unica cosa che possiamo percepire .Anche se i maggiori cambiamenti sono passi obbligati .
Dove noi , ci ritroviamo ad essere spettatori, del nostro stesso domani .Pensiamo ogni qual volta abbiamo cambiato scuola. Arrivando chi più chi meno , all'università.
Cambiamenti più o meno voluti . Ricordiamo quelle volte che abbiamo cambiato casa , lavoro addirittura amicizie e perché no, anche amore .
Da piccoli si ha sempre voglia di accelerare ed annullare le distanze , per diventare subito grandi .
Cambiare , a quell'età, non speventa , anzi attrae . Le curve, seppur tortuose , divertono ed incoraggiano.
Quella meravigliosa incoscienza che insieme a quella grinta , ci trascina in quelle curve,
Facendoci sentire come sulle montagne russe, regalandoci una inezione di pura adrenalina .Poi crescendo , vediamo solo gli ostacoli davanti a noi .
E non più come mezzi da cui trarre dei vantaggi .Più e più volte abbiamo affrontato curve tortuose e faticose.
Chi con facilità chi con estrema fatica .In questi mesi
molteplici cambiamenti,
Ho dovuto affrontare ancora una volta , sulla mia strada .Oh Can , scrivere queste pagine mi fa sentire molto vicine a te .
In ogni posto ora tu sia .
Esternare queste emozioni mi aiutano a capire molte cose .
Ad affrontare ogni mia singola emozione .
A ripercorrere idealmente , quelle decisioni prese in preda ad istinti irrazionali .
A futili necessità del momento .
Ad irragionevoli paure .
Penso e ripenso anche a te , Can ,
Non potrei fare diversamente.
Penso a quello che immagginavi per noi .
A qulo che sognavi per te .
Alla strada che volevi percorrere accanto a me .
Alla facilità della tua reazione alle mie paure .
Ma anche a quella paura nei tuoi occhi
Alle tue tante perplessità.Ora leggo tutto in modo diverso .
Forse , quello giusto, quello più sincero .Vorrei avere io il coraggio di corree da te questa volta.
Ma forse è troppo presto ancora , per tutti e due .
Dobbiamo affrontare i nostri cambiamenti, metabolizzare.
Dobbiamo percorrere quelle curve che , anche se faticose, ci rimetteranno sulla strada del noi .Cerchiamo di non perderci in questo cammino
Estremamente difficile e pieno di insidie .
Non giriamoci a guardare da dove siamo arrivati .
La strada che abbiamo percorso, i giorni trascorsi assieme , non possiamo più alripercorrerla .Rimpiangono il passato ci rendiamo soltanto incapaci di percorrere in domani .
Qui a Roma dovrò cercare realmente di vedere , quello che non posso .
Dovrò quindi percepire e trarre tutte le informazioni per usarle come mezzi del cambiamento .
Tutto ciò a cui prima certo non pensavo o addirittura non credevo .Basta rimpianti e domani a cui ora non riesco a trovare delle risposte .
Certo potevamo trovarle assieme. Ma non siamo stati capaci di farlo .
Nessuno dei due , mi chiedo perché?Can
Qui , cammind0 fra questi alberi secolari , mi sento molto piccolo e fragile .
Giorni , mesi sono trascorsi da quel confuso ed assurdo giorno , in cui le mie paure .
Mi sento un codardo , un terribile codardo.Ho fatto prendere a Demet , decisioni che non doveva prendere da sola .
Ho dato a lei il peso anche delle mie scelte , anche quelle lavorative.
Ero confuso e spaventato da quell'amore cambiamento che mi trovavo ad affrontare . Per coerenza dovrei dire ,che ci trovavamo ad affrontare .Cambiamenti forse troppo grandi per noi, in quel momento .
Almeno per me lo erano .
Ho affrontano molte onde , nelle mie giornate , inizio ad un mare in tempesta . Ho dovuto cambiare molte volte la mia rotta . Dovevo tenere stretto il timore , utilizzare molta forza per riuscire a governare la barca . Ero sicuro di dover cambiare e volevo cambiare , la direzione .
Non soltanto per sfuggire alla tempesta . Ma per portare in salvo me e la mia barca .
Tutto questo era semplice anche se era pericoloso ed estremamente difficile.
Ma in quei momenti non ho esitato a reagire , a prendere decisioni .
Non sono mai stato un codardo .ho sempre affrontato tutto e tutti , senza mai rimpianti .Ad oggi stento anche io a riconoscermi .
A rivedere il vecchio fotografo estremo Can Divit .
Non voglio scusanti per il mio comportamento
Perché ad essere sincero non ne ho .
Forse il tempo ci aiuterà ad affrontare questo percorso
Mi auguro che tutto questo non porto a naufragare la nostra barca .
Dobbiamo affrontare il nostro cambiamento, la nostra tempesta .
Certo nulla sarà semplice , niente ci verrà regalato . Dobbiamo lottare , lei con sé stessa e le sue difficoltà io con le mie mie insicurezze , paure ...paranoie .Devo riuscire a calmarmi in realtà perché con tutti questi sentimenti diventa tutto davvero troppo complicato
Buona sera
Ecco il nuovo capitolo
STAI LEGGENDO
i miei occhi ti sentono
ChickLitQuesto libro, scritto dalla nostra Demet , racconta la sua storia , la sua personale "visione " ed il suo amore per Can. Una accolta di pensieri ed emozioni uniche