CAPITOLO 19

279 11 2
                                    

*in casa*

Tu: "ehm Matti... sai dove posso prendere i biscotti?"

Mattia: "si è nello scaffale dietro di te

 *dice sedendosi sulla sedia vicino al tavolo della cucina

Mattia: "senti T/n posso parlarti un secondo?"

Tu. "certo" *prendi i biscotti chiudendo lo scaffale e ti siedi vicino a lui* "è successo qualcosa?"

Mattia: "no no anzi volevo parlarti di una cosa"

Tu: "dimmi tutto allora"

Mattia: "ti piace tanto Christian?"

Tu: "perché questa domanda?"

Mattia: "è una domanda"

Tu: "beh si... mi piace tanto"

Mattia. "cosa ti piace di lui?"

Tu: "bella domanda haha ma non per qualcosa ma perché lui mi piace. Punto. cioè quando sto con lui sto bene, mi piace come balla, la gentilezza, mi piace perché mi tratta bene" *accenni un sorriso*

Mattia: "ti piace così tanto da dirgli "ti amo"?"

Tu: "..." *lo guardi togliendo dal tuo viso quell'accenno di sorriso*

Mattia: "hai paura di dirglielo?"

Tu: "non è che ho paura è che... non l'ho mai detto a nessuno... e non so quella persona come potrebbe reagire"

Mattia: "beh conosco Christian, è una persona particolare però l'ho visto come ti guarda, ho visto come si comporta con te e non l'ho mai visto così tanto felice. Sai che lui prima di entrare ad amici era fidanzato con questa ragazza?"

Tu: "sisi lo so..."

Mattia: "ecco e lui non mi ha mai raccontato di questa ragazza, è vero.. ci siamo conosciuti li ad Amici però gli ho fatte tante domande e lui non ne ha mai voluto parlare... l'unica cosa che mi ha detto è che non si è mai sentito così con nessuno e vorrebbe stare al tuo fianco sempre e proteggerti se tu glielo permetterai"

Tu: "certo che glielo permetterò ma ho paura di dirglielo, non sono solita"

Mattia: "sappi che anche lui ha paura di dirtelo perché non sa come potresti reagire"

Tu: "se me lo dovesse dire io sarei felice... anzi, qualcuno che me lo dice con onestà sper però non so"

Mattia: "non sai cosa?"

Tu: "se è un ti amo sincero"

Mattia: "adesso ti dico una cosa... Christian non ha mai detto Ti amo a nessuno, a nessuno davvero... con la ragazza di prima c'è stato un anno e pure non lo ha mai detto"

Tu: "davvero?"

Mattia: "si, e a Christian piaceva fino a quando non è stato lasciato"

Tu: "mh"

Mattia: "questo per dirti che Christian è sincerò e cercherà in tutto i modi di renderti felice"

Tu: "lo spero tanto"

Mattia: "dai vieni qui" *si alza, tu fai lo stesso e vi abbracciate dandoti poi un bacio sulla testa*

Tu: "grazie Matti, ti voglio bene"

Mattia: "anche io principessa. Ora andiamo e portiamo i biscotti eh" *sorridi e tornate in piscina dagli altri*


I tuoi occhi brillano...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora