CAPITOLO 24

273 10 6
                                    

*il giorno dopo ti svegli e scendi per fare colazione. Vedi tua madre cucinare*

Tu: "ehi mamma"

Mamma. "ehi tesoro, buongiorno. Hai fame? qui ci sono i pancake, dei biscotti, il latte e dei cereali"

Tu: "grazie, ma non c'era bisogno di fare tutte queste cose"

Mamma: "oh tranquillo non ho impiegato tanto tempo anzi... Non mangiavo queste cose da una vita e mi mandava hahsh"

Tu: "grazie mamma" *ti siedi sulla sedia vicino al tavolo e inizi a mangiare verdandoti del latte*

Mamma: "dormito bene?"

Tu: "sisi oggi si"

Mamma: "scendi oggi?"

Tu: "stasera vado al lago con i ragazzi"

Mamma: "ah perfetto... Io ho già preparato il pranzo quindi cambiati e mangiamo così dopo guardiamo un film ti va?"

Tu: "beh ovvio haha"

*Finisci di fare colazione e sali in camera per metterti una semplice tuta per restare comoda e prima di scendere ricevi un messaggio*

Christian: "buongiorno principessa, sei sveglia?"

Tu: "Buongiorno Chri, si mi sono svegliata poco tempo fa... scusami se non ti ho scritto"

Christian: "non lo dire nemmeno per scherzi, sta tranquilla.... stasera vestiti comoda e più bella di quanto tu già non lo sia... ho preparato già delle cose per stasera. Dillo anche a Francesca, Mattia già lo sa"

Tu: "certo, va benissimo"

*scendi di sotto e vai da tua mamma*

Mamma: "è pronto vieni" *dice sedendosi a tavola e tu la segui* "è da tantissimo che non stiamo un po' insieme io e te "

Tu: "vero, non riusciamo mai a vederci"

Mamma: "vero, mi dispiace che sono sempre a lavoro"

Tu: "non devi giustificarti su questo, e poi non sono mai sola... ho pur sempre Francesca"

Mamma: "infatti devono farla santa hahah mi piace Francesca"

Tu: "mi sopporta sempre haha... poi ho conosciuto anche Mattia, Christian e adesso anche Luca e Francesco"

Mamma: "ma Luca... LDA?"

Tu: "si, so che ti piace hahah"

Mamma: "è molto bravo quel ragazzo"

Tu: "vero, poi è tanto carino e gentile... o almeno, con me lo è stato e anche Francesco, Crytical, non so se hai capito"

Mamma. "sisi ho capito, beh mi fa piacere che tu abbia conosciuto loro"

Tu: "sono molto bravi davvero... gli voglio bene"

Mamma: "e invece con Christian? tutto ok?"

Tu: "con Christian si, tutto ok" *dici abbassando la testa*

Mamma: "sei sicura?"

Tu: "sisi è solo che... c'è una cosa che non ti ho detto"

Mamma: "certo dimmi? qualcosa di grave?"

Tu: "no no, cioè... in realtà si... allora, l'altro giorno mentre ero in casa da sola bussano alla porta... vado a vedere chi è e mi trovo... lui..." *abbassi la testa spaventata della reazione di tua mamma*

Mamma: "Christian?"

Tu: "no... il mio ex..."

Mamma: "stai scherzando spero"

Tu: "no mamma... ma non mi ha fatto niente, fortunatamente c'era Christian con me, cioè è arrivato dopo però non è successo niente"

Mamma: "T/n perché non me lo ai detto prima"

Tu: "perchè l'ultima volta abbiamo cambiato città per questo motivo e io ho accettato ma questa volta  non voglio andarmene perchè qui ho finalmente degli amici e un fidanzato che tiene a me davvero e voglio rimanere qui"

Mamma. "ora sa anche dove abitiamo... dobbiamo fare qualcosa"

Tu: "eh cosa"

Mamma: "ci penso io..."

Tu: "non cambiamo di nuovo città per favore mamma... " *dici con gli occhi lucidi*

Mamma: "amore non andiamo via va bene? ti vedo felice qui e mi basta questo ma dobbiamo fare qualcosa"

Tu: "grazie" *ti alzi sorridendo e vai ad abbracciarla*

*finito di pranzare, sparecchi e sali in camera facendoti una bella dormita prima di scendere questa sera*

I tuoi occhi brillano...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora