Capitolo 8

776 51 5
                                    

Suona la sveglia alle sette del mattino e io davvero non riesco ad alzarmi.

Ieri sera siamo tornati a casa all'una di notte perché oggi c'è scuola, ma nonostante io abbia perennemente sonno, oggi cell'ho particolarmente.

-Dai Kate alzati.
-No...ancora un po'...ancora cinque minuti.

Io intanto mi alzo per andare a preparare la colazione a mò di zombie, e ripenso a ieri sera.

Non riesco a credere che Liam e Michol abbiano già annunciato che stanno insieme.

Voglio dire si conoscono solo da una sera...

Se io non sono cupido chi sono allora?!
Adesso metto a disposizione il mio numero di telefono su una rivista così chi ha bisogno di me chiama e scocco la famosa freccia.

La colazione è pronta e vado a svegliare Kate.

-Certo non ci credo che tu e Simon siate una vera coppia... Insomma secondo me Simon nasconde qualcosa...

-Kate potresti essere positiva almeno per una volta? Fallo per me.
-Tessy lo faccio per te! A me non importa di Simon, anzi sono felicissima se la vostra storia è sincera e va avanti per molto. Ma essendo tua amica, anzi tua migliore amica, sono in dovere di proteggerti.

-E io ti ringrazio Kate, ma proteggimi in silenzio. Insomma io già sono negativa di mio e la tua positività dovrebbe bilanciare, ma no! Adesso anche tu sei negativa.

-Ah lascia stare...me la vedo da sola.
-Te la vedi da sola in che senso?!

Kate non mi risponde, ma alzandosi dal tavolo a penisola fa un ghigno come a dire "ho in mente un piano ma non te lo dirò perché è un segreto che complotto contro Simon", e io odio quando mi nasconde i suoi complotti malefici anche se per il mio bene.

KATE's POV
Parto dal presupposto che non voglio vedere Tessa soffrire per nessuna ragione al mondo.

Il mio istinto mi dice che Simon non è sincero con lei, non la guarda come un ragazzo innamorato.

Vabbè che ormai la gente si fidanza senza essere innamorati, ma almeno ti deve piacere quella persona.

E non intendo fisicamente, sennò sai quante persone ci piacerebbero?

Intendo di carattere, i modi di fare e poi ci metto anche l'aspetto fisico.

L'amore può venire dopo, ma se ti piace una persona non lo nascondi.

Cerchi il suo sguardo tra quello degli altri, cerchi un contatto fisico come può essere stringere la mano dell'altro o un abbraccio, niente a che fare con il banale sesso.

E dico banale perché ai nostri tempi si va a letto senza amare, me compresa ovviamente, e il sesso non è più un tabù o una cosa speciale, mentre parecchio tempo fa si faceva l'amore quando ci si sposava.

E quello era davvero speciale.

Fatto sta che Simon non mi convince.
Secondo me va a letto con altre, e se non lo fa lo farà presto.

Non che stia mandando maledizioni a Tessa, per carità! Ma non riesco proprio a credere a quella faccia da bravo ragazzo.

L'apparenza inganna sempre, e Simon è il tipico esempio.

È un puttaniere rinomato, non esiste ragazza a scuola che lui non si sia fatto.

Tranne me ovviamente, che non apro le gambe ad una falsa lusinga.

Il mio "piano" è quello di andare da Simon e cercare di provocarlo, così posso vedere se cadrebbe alla tentazione.

Ma non pensate male eh! Non ci andrò a letto davvero, cercherò di capire se ci verrebbe tradendo Tessa.

A volte capita II Jamie Campbell BowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora