Cinque..

3.1K 68 14
                                    

Applico una leggera forza per aprire il cassetto in cui é riposto accuratamente la mia valvola di sfogo, ovvero: il mio diario

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Applico una leggera forza per aprire il cassetto in cui é riposto accuratamente la mia valvola di sfogo, ovvero: il mio diario.
Non avrei mai pensato che si rilevasse davvero importante scrivere li sopra, quando ero più piccola pensavo che fosse una cosa sciocca, ma poi quando é capitato a me di dover iniziare a scrivere, non l'ho reputato più tale, anzi.

Appena lo prendo in mano, inevitabilmente mille pensieri mi inondano la testa, e la voglia di scrivere é sempre più alta.

Alla fine é un quaderno non grande quanto quelli che si utilizzano a scuola, ma più piccolo, la copertina é nera, perché quando l'ho comprato anche il mio umore era nero, al centro invece é presente un piccolo stemma a forma di cuoricino.

Lo apro, e subito i pensieri scritti da me riprendono forma.

Pensiero di 5 mesi fa.

"Che cos'è l'amore ?"

Come lo vedete l'amore? ve lo immaginate con le farfalle nello stomaco,con sguardi intensi, baci e abbracci. beh si è giusto, ma io, quando si parla d'amore, immagino quello scritto sui libri, quello che quando fai la scema ti sorride, quello che ti fa il solletico fino a farti mancare il respiro dalle risate, quello che ti protegge,che ti ascolta mentre canti e ridi ma anche quando piangi, quello che ti sta affianco sempre. Quell' amore che ti porta il caffè la mattina o un mazzo di rose, che ti rende felice con i piccoli gesti,che ti ricorda quanto ti ama. Un amore che voglia ballare con te,che trova il paradiso ma nel mio caso era l'inferno,ogni volta che ti guarda negli occhi, quell' amore che ti rispetta e che ti aiuta a superare le difficoltà, che ti  faciliti la vitanon che te la complichi. Io immagino quell' amore che ti guardi con orgoglio, mi immagino due scemi, innamorati uno del altra, abbracciati tutta la notte, a ricordarsi quanto si amano. un amore che ti ricordi ogni giorno quanto sei bella. io immagino noi due,due casi persi, ma che lottano per stare insieme perché quello è vero amore.
Anche io avevo un amore vero, o almeno pensavo di averlo, fin quando non ho scoperto che forse era tutta un'illusione creata dalla mia folle testa, forse il rapporto splendido dei miei genitori ha influito su questo o forse no, fatto sta che dopo aver scoperto il tradimento che mi è stato fatto posso dire con assoluta certezza che l'amore esiste, può sembrare un controsenso é vero, dopo un tradimento ognuno di noi sarebbe portato a dire che l'amore é tutta una menzogna ma invece no. Anche se a senso unico l'amore esiste, forse non sarà corrisposto ma quello di un singolo a volte può bastare, a volte no, nel mio caso non é bastato, ma io non demordo, perché sono fermamente convinta che l'amore non sia sofferenza.

Quando una persona dice di aver sofferto per
amore in realtà ha sofferto per aver voluto bene,
se si ama davvero non si può stare male, perché non ci si aspetta niente dall'altro, quando amiamo ci offriamo totalmente senza chiedere nulla in cambio per il puro e semplice motivo di dare.
Io ho donato la mia anima, forse alla persona sbagliata però l'ho fatto.

She's my weak point Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora