the great day is coming

404 28 11
                                    

<<Harry, devo parlarti, potremmo esserci>>

Alzo lo sguardo verso Severus, non mi ero neanche accorto che fosse entrato nel salottino, ormai posso dire più che mi sto abituando a farmi cogliere di sorpresa da lui che a rendermi conto fi quando arriva.

Ormai sono due settimane che oltre alle lezioni, all'allenamento e la notte la passo nei suoi alloggi, anche quando lui non è presente, se ha bisogno di comunicarmi qualcosa sa sempre che può trovarmi qua.

È più facile concentrarsi sullo studio senza il trambusto della Sala Comune o dei dormitori, ed è più appartato del lago nero per disegnare o scrivere.

<<Quando?>>

<<Domani o anche stasera se te la senti, in ogni caso, Albus svolgerà la funzione, come testimoni immagino tu abbia già chiesto ai tuoi amichetti, da parte mia per una maggiore sicurezza abbiamo chiesto a Sirius Black e a Remus Lupin>>

Annuisco mentre resto con la testa sul libro.

<<Stasera andrà benissimo>>

<<Albus sarà contento>>

Il mio padrino probabilmente molto di meno, ma ormai penso che abbia in qualche modo ingoiato questo boccone amaro.

Dalle ultime lettere che mi ha spedito sembrava abbastanza tranquillo, in realtà non abbiamo mai accennato al matrimonio, ma comunque nessun atteggiamento passivo aggressivo, sempre se non le abbia fatte scrivere a Remus per essersi spaccato le mani al muro dalla rabbia, ma penso sia improbabile.

Spero.

<<Sir e Rem?>>

<<Sono già con il preside, mi dispiace non averti informato della riunione, pensavo che avresti preferito studiare>>

<<Mi serebbe piaciuto vederli prima del mio matrimonio>>

<<È meglio che tu abbia studiato, potrai anche essere il mio consorte, ma non mi convincerai a non farti lavare il laboratorio intero se non porti i compiti>>

Ridacchio, se c'è una cosa che ho imparato a notare è quando è ironico.

<<Ma come professor Potter Snape, il giorno dopo del suo matrimonio non va in luna di miele? Verrà a tormentare noi poveri studenti?>>

<<Non ti aspetterai mica il viaggio romantico con un vecchio untuoso Potter>>

<<Potter Snape prego, e comunque stai parlando del mio futuro marito>>

Ridiamo entrambi, non so perchè ma passare del tempo con lui mi fa capire che vorrei davvero passarci una vita.

Conoscendolo meglio non mi ha allontanato, tutt'altro.

<<Battute a parte, non ti sposerai in pigiama spero>>

Alzo le spalle.

<<Non ho trovato il velo, mi arrangio>>

Mi porge una busta.

<<Il tuo padrino ti manda questo, quando vuoi puoi prepararti qua>>

Annuisco.

<<Hai dello shampoo per caso?>>

<<Simpatico Potter...>>

<<Potter Sna...>>

<<Sisi... Potter Snape, come desideri Moccioso>>

Adoro tormentarlo in questo modo, i primi giorni non pensavo che me lo avrebbe permesso, adesso è come se avessi tolto il piede dal freno.

Mi accerto che la porta sia chiusa, anche se non ha senso, Severus non verrebbe, ma ho il terrore di vedere entrare qualcun'altro, anche se è ancora meno probabile.

Mi spoglio e riempio la vasca di acqua calda, dovrei essere un fascio di nervi, invece no, mi sento rilassato, Severus allontanerà chiunque voglia provare a farmi del male, adesso sono sotto la sua ala protettiva costantemente e questo mi rassicura.

Mi immergo.

E l'acqua quasi mi ustiona la pelle, ma va bene così, a casa dei miei zii l'acqua è sempre stata ghiacciata per me, l'acqua calda e una di quelle cose che mi ricordano la mia vera casa, gli allenamenti con la mia squadra, le notti imbucato con Ron nel bagno dei prefetti, Hogwarts.

Mi insapono con tutta la lentezza del mondo, ho tempo, me lo prendo.

Stasera avrò un anello al dito e un pezzo di carta che afferma che la mia vita e quella del mio professore sono legate dalla stretta dell'amore.

Mi fa strano pensarla in questo modo.

Se questa cosa lo disgusta lo capisco, ma riesce a nascondermelo bene per non rischiare di ferirmi e lo apprezzo per questo.

Immergo la testa e insapono i capelli, sciacquone via tutto ed esco.

Ho le pelle arrossata e fa freddo, non avendo altro mi avvolgo nell'accappatoio di Severus, ha il suo profumo, incenso.

Cazzo dovrei avvisare Mione e Ron, non ci ho neanche pensato, asciugo i capelli modsi, forse dovrei pettinarli data la situazione, ma preferisco lasciarli così.

Mi vesto in fretta ed esco dagli alloggi senza avvertire Severus, corro nella Sala Comune e cerco i miei migliori amici.

<<Harry perchè sei vestit... oh dobbiamo andare?>>

Mi volto a guardare Hermione e annuisco.

<<Andrà tutto bene amico>>

<<infatti Harry, ho il tempo di sistemarmi un secondo? Mi hai colta di sorpresa>>

<<Si Mione, sarà stasera>>

Ron tamburella le dita sulla sua coscia, è più nervoso lui di me.

<<Ron, tutto bene?>>

<<Si amico, un pò di ansia, ma tutto okay>>

Mi sorride, ha paura di trasmettermi ansia e cerca di calmarsi a sua volta, ma in fondo sono tranquillo, negli ultimi giorni Severus mi ha mostrato che vuole metterci tutto se stesso per non creare conflitti, non mi aspettavo che si aprisse, invece lo ha fatto r mi sento rassicurato e onestamente credo mi piaccia ogni giorno di più.

ANGOLO AUTRICE

Okay ci siamo quasi, poche ore alle nozze!
Fatemi sapere se vi sta piacendo❤

An Heart Made Of Ink|| Snarry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora