Severus's P.O.V.
Stavo fissando il libro/diario di Harry Potter da dieci minuti prima di decidermi ad aprirlo.
Più che altro mi sentivo leggermente a disagio, continuo a chiedermu perché mi interessi quel libro, sono sempre il temuto professor Snape, non posso certamente iniziare dal nulla a fare gossip come una qualunque streghetta di 14 anni in preda agli ormoni sul diario di un ragazzo famoso.
Mi metto a ridere pensando a me stesso da quattordicenne intento a leggere il diario di un ragazzino viziato per poi spettegolare insieme ad un gruppo di ragazze, ma poi cancello la scena che più che esilarante sembra solo strana, dalla mia testa e decido di aprire il libro.
La prima cosa che mi trovo d'avanti è una lettera di hogwarts, probabilmente risalente al primo anno di Potter nella scuola, la carta è piuttosto invecchiata.
Non ci faccio quasi caso, sto per voltare la pagina e ignorare completamente la lettera, quando un piccolo dettaglio mi salta agli occhi.
L'indirizzo della busta scritto con il solito inchiostro verde brillante e pa scrittura elegante.
"Signor H. POTTER
Ripostiglio del sottoscala
4 Privet Drive
Little Whinghing
SURREY"Perché la lettera di Potter era indirizzata ad un sottoscala?
Rileggo altre 3 volte quell'indirizzo e inizio a sentirmi confuso.
No, ho letto bene, "Ripostiglio del sottoscala", non è l'orario e la stanchezza che mi stanno giocando brutti scherzi, c'è scritto precisamente quello che ho letto.Decido che ciò non è importante in questo secondo, anche se questo dettaglio mi ha lasciato particolarmente turbato, ne parlerò sicuramente domani mattina con Albus, sicuramente saprà darmi qualche spiegazione soddisfacente, ma per il momento
l'indirizzo può aspettare, inizio a sospettare che probabilmente non vorrei veramente sapere tutto il contenuto di quel libro, ma adesso inizio anche a capire che qualcosa non andava e probabilmente ancora non va nella vita di Harry e ovviamente, io devo scoprire cosa, perchè in fondo, anche se detesto Potter, non posso accettare che il figlio della mia Lily viva qualcosa di spiacevole, per la prima volta, non mi sento tanto schifato dall'idea di un Potter viziato e trattato da re.Giro la pagina.
.6 anni ad Hogwarts, 6 anni in cui mi sono sentito a casa, in un posto sicuro, per la prima volta nella mia vita.
Sono tante frasi, dalla prima intuisco che Potter ha iniziato a scrivere da poco tempo.
.Hermione mi ha consigliato di scrivere i miei pensieri o qualunque scemata mi passi per la testa, pensa possa aiutare con le visioni, peccato che le mie visioni sono finite da molto, a farmi svegliare ogni notte urlando è qualcuno peggiore di Voldemort, ma come potrei mai parlarne?
Alla fine mi sono convinto a scrivere veramente ciò che mi passa per la testaVisioni di Voldemort? Non è possibile che quel macchinoso non abbia appreso un bel nulla di Occlumanzia...
No, non è questo il punto ora.
C'è qualcuno peggiore di Voldemort nella vita di Potter è questo che deve preoccuparmi.
.forse ho trovato qualcosa di utile, una pozione per creare un clone temporaneo.
Guardo il foglio attaccato con una graffetta alla pagine, è una pagina del libro di pozioni di quest'anno, cosa dovrebbe mai farsene di un clone Potter, anche nella sua vita un Harry Potter basta e avanza senza che ce ne siano due.
STAI LEGGENDO
An Heart Made Of Ink|| Snarry
FanfictionSeverus Snape trova vicino al lago nero durante una ronda notturna un quaderno, aprendolo e leggendone il contenuto scoprirà cose che non avrebbe mai voluto sapere, chi era il vero Harry Potter? Il ragazzo al quale aveva sempre dato del montato? Co...