Hailee e i suoi genitori si trovavano davanti al negozio di Steve con diverse piante in mano in attesa che quest'ultimo aprisse la porta.
"Hey, entrate pure" disse Steve prendendo qualche pianta dalle mani di Kate e Hailee.
"È davvero carino qui" si complimentò sua madre notando i cambiamenti della pasticceria.
"Tutto merito di vostra figlia" ridacchiò Steve appoggiando le piante a terra "quanto vi devo per tutti questi meravigliosi fiori?"
"Assolutamente nulla, consideralo un regalo per la nuova riapertura" rispose il padre.
"Esatto, siamo felici di aiutare anche se solo in minima parte" annuì la madre.
"Bhe vorrà dire che vi offrirò numerosi dolci" disse Steve per poi ringraziare.
Iniziarono tutti insieme a disporre le piante nei vari angoli, in alcune mensole e persino nei tavoli, per rendere il tutto più accogliente.
Non ci misero molto a terminare essendo in quattro."È stato più facile e veloce del previsto" Esclamò Steve soddisfatto di come era venuta la stanza.
"Si, ma non è finita qui, manca ancora qualcosa" disse Hailee sorridendo allo sguardo confuso di Steve "È natale e qui dentro non vedo abbastanza clima natalizio, ma ci abbiamo pensato noi tranquillo".
"Un albero di natale?" Sussurrò sorpreso Steve alla vista dei genitori di Hailee.
Se ne erano andati per qualche minuto senza dire nulla ed erano tornati con un abete finto e un'enorme scatola."Non poteva mancare, penso proprio che in quell'angolo vicino al divanetto ci stia bene" disse Hailee indicando un punto preciso nella stanza "Abbiamo preso anche qualche ghirlanda e ovviamente tutto in necessario per l'albero".
Steve non sapeva più come ringraziare per tutto quello che stava facendo per lui.
Iniziarono a decorare l'albero e il negozio, rigorosamente con in sottofondo canzoni natalizie che cantarono a squarciagola.
Le pessime doti canore di Hailee fecero ridere tutti, ma a lei non importava, si stava divertendo come non lo faceva da tanto tempo."Ricordo di quando Hailee da piccola ci costringeva a fare l'albero con solo "Last Christmas" in sottofondo a ripetizione, avremmo voluto rompere la radio" ridacchiò il padre.
"Si è vero, una volta abbiamo provato a nasconderla, ma l'ha trovata subito" ricordò Kate.
"È una bella canzone, dovete ammetterlo" borbottò imbarazzata Hailee mettendo una pallina rossa sull'albero.
Steve sorrise immaginando una piccola Hailee testarda e decisa, un po' come ora.
"Per non parlare di quando ci costrinse a fare una maratona di tutti i film di natale, con tanto di cioccolata e marshmallow, per poi addormentarsi nei primi 30 minuti del primo film" raccontò il padre "Dovrei avere ancora la foto di lei con in mano la tazza e la bocca sporca di cioccolato mentre dorme, un giorno te la facciamo vedere Steve".
Hailee lo fulminò con lo sguardo, voleva sotterrarsi.
"Non vedo l'ora" sussurrò Steve, con un sorrisino, di fianco a Hailee.
Finirono di decorare dopo qualche ora e la pasticceria era finalmente più natalizia.
Sulle pareti erano presenti diverse ghirlande, lucine e finti fiocchi di neve.
Steve offrì a tutti una fetta di torta per il duro impegno, e anche per ringraziarli di tutto ciò che avevano fatto."Oh, mi stavo quasi per dimenticare, io e tuo padre dobbiamo consegnare dei fiori alla signora Smith" disse la madre improvvisamente.
Dopo aver finito il suo tè, si alzò prendendo la mano del marito.
STAI LEGGENDO
Sweet Christmas [Steve Rogers]
RomanceHailee è una pasticciera che vive a New York e lavora per una grande azienda, ma un giorno viene licenziata improvvisamente a causa di un'errore da lei commesso. Prenderà la decisione di ritornare dai suoi genitori per le vacanze a Riverland, una p...