Capitolo otto

179 9 22
                                    

Hailee era diretta verso la pasticceria di Steve, con un passo rapido.
Quel giorno faceva molto più freddo del solito e i piccoli fiocchi di neve che cadevano dal cielo lo confermavano.
Non vedeva l'ora di far vedere tutti i dolci a cui aveva pensato e di provare a crearli insieme a lui.
Sarebbe stato molto impegnativo, ma sicuramente divertente data la buona compagnia.
Aveva fantasticato tutta la notte su quella giornata, ed era una cosa che capitava molto più spesso di quello che voleva ammettere.
Ogni volta che pensava a Steve il suo cuore batteva forte, una sensazione che aveva provato poche volte in vita sua.

Entrò in pasticceria con un gran sorriso, che si allargò ancora di più alla vista di Steve.
Lo trovò al bancone che serviva tre persone e ciò la rese felice considerando che da quando era arrivata non ne aveva viste molte.

"Buongiorno Hailee" salutò Steve, anche lui felice "Loro sono Aiden e Jake, questa piccolina invece è Helena".

Hailee ricambiò il saluto e si presentò a sua volta.
Scoprì che i due ragazzi giovani erano i genitori di Helena che si stavano per sposare e volevano commissionare una torta nuziale a Steve.
Avevano già finito quando lei è entrata nel negozio, per cui si salutarono dopo qualche minuto, sapendo che si sarebbero rivisti nei giorni successivi per definire il lavoro.

"L'aria natalizia del negozio ha già attirato qualche cliente" disse Hailee.

"Il famoso spirito natalizio" ridacchiò Steve "Ho visto la lista di dolci che mi hai mandato, sono molti interessanti, ma dobbiamo provare a farli prima".

"Si hai ragione ed è per questo che dobbiamo iniziare subito".
Hailee si infilò il grembiule dirigendosi in cucina e poi si lavò le mani.

"Aspetta, devo farti vedere una cosa" la fermò Steve prima che iniziasse "ho provato anche io a ideare qualcosa, alcuni dolci sono idee vecchie che non sono mai riuscito a realizzare, mentre altri li ho pensati in questi giorni" confessò passando diversi fogli a Hailee.
Lei li esaminò per qualche minuto, sorpresa positivamente di ciò che stava leggendo.

"Wow Steve, queste ricette sono fantastiche e geniali, dobbiamo assolutamente provare a farle tutte" disse Hailee guardando stupita ancora una volta i fogli.
Steve annuì anche lui sorpreso, non pensava che le sue idee potessero piacere a qualcuno o addirittura risultare geniale, era lusingato e un po' imbarazzato.

Si misero immediatamente al lavoro, iniziando dai dolci con il processo più lungo.
Entrambi furono concentrati per tutto il processo, ma alcune cose si rivelarono più complicate del previsto.
Sapevano che non sarebbe stato semplice, per cui cercarono di non perdersi subito d'animo e riprovarono più volte.

"Proviamo ad aggiungere una crema alle nocciole e un po' meno zucchero" Propose Hailee assaggiando l'impasto di un cupcake con un dito.

Steve osservò tutto il tempo come si destreggiava in cucina, attenta e precisa in ogni minima mossa, era il suo habitat naturale.
Nonostante fossero estremamente concentrati, trovarono anche il tempo di divertirsi.
Steve cercava ogni modo per farle qualche dispetto, come tirarle un po' di farina addosso o sporcarla con del cioccolato rimasto nelle pentole. Amava vedere il suo sguardo arrabbiato e come cercava di vendicarsi, fallendo miseramente.
Qualche volta Hailee lo colpiva con l'intento di fargli almeno un po' di male, ma Steve era il doppio di lei e chiaramente non lo smuoveva di un millimetro, l'unica cosa che otteneva era una risata.
Passarono tutta la giornata così, senza nemmeno una pausa fin quando non ebbero finito gran parte della lista ideata da Steve.
Solo alla sera uscirono dalla cucina e scoprirono che, non solo si era fatto buio, ma anche che era in corso una tempesta di neve.
Dalle vetrate non si riusciva a vedere nulla, se non il bianco della bufera.
Hailee e Steve rimasero imbambolati per qualche secondo finché Hailee parlò.

Sweet Christmas [Steve Rogers]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora