cap two ▲

7.5K 569 122
                                    

Belle era tornata a casa il pomeriggio dopo un intenso giro di shopping con Charlotte.
Poteva permettersi qualsiasi cosa dato l'enorme conto in banca dei suoi genitori, di certo non si domandava troppo se quel costoso top dorato andava comprato o no.

Arrivata a casa, nella cassetta della posta trovò un foglio bianco con i bordi rosa infilato in malo modo.
Subito la mora pensò a Harry, il suo fidanzato, che diceva di amarla. Ma Belle non ci credeva molto, sapeva di usarlo per convenienza e lui lo stesso. Era una specie di accordo fra le righe, non c'era grande amore o affetto.

Prese la lettera tra le mani e corse nella sua grande camera da letto, mentre l'autista scaricava le migliaia di borse dall'auto.

"Tesoro stasera sono via per lavoro. Tornerò domani." Annunciò la madre di Belle. Era una donna bellissima e sembrava ancora una giovane ragazza, desiderata da molti uomini.
Belle quindi non si stupiva ne si arrabbiava, quando la madre partiva per lavoro : sapeva che andava con uomini più giovani di lei ogni notte che ne aveva la possibilità. D'altronde suo padre aveva dieci anni in più ed era sempre fuori lasciando la moglie libera e la figlia sola.

Forse era anche per questo aspetto poco affettivo che Belle non sapeva amare.

"D'accordo mami. Ricordati di portarmi il vestito di Cara, era davvero bello." Disse disinteressata Belle, riferendosi all'abito che la madre aveva confezionato per la modela Cara Delevingne.

"A domani Belle Marylin. " la madre lasciò finalmente la figlia sola chiudendo la grande porta d'ingresso alle spalle.

Belle prese incuriosita la busta tra le mani. Sul davanti ,in una ordinata calligrafia, era scritto il suo nome.
La cosa particola che apparteneva alla curiosa lettera era un delicato profumo di vaniglia che fece istintivamente sorridere Belle.
La aprì delicatamente vedendo ricomparire la scrittura del biglietto trovato il giorno prima.

Cara Belle,
Le rose son rosse
le viole son blu
tu ami Harry
e a me piaci tu
Sempre tuo,
N.xx

n/a
spero vi piaccia, la storia tra poco diventerà più intrigante eheh
fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e votate!
s. xx

NERDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora