10.

243 13 8
                                    

Il giorno seguente mi ritrovai a scuola come tutti i giorni d'altronde. Il signor Philips richiamò tutti e si voltarono tutti nella sua direzione.

"bene ragaz-" non fece in tempo a finire la frase che qualcuno si precipitò in classe.

"mi scusi del ritardo signor Philips le prometto che non accadrà più" disse Gilbert con l'affanno e non degnandomi neanche di uno sguardo.

"per questa volta gliela faccio passare signor Blythe ma che non accada piú" disse prendendo il gesso della lavagna e iniziando a scrivere qualcosa su di essa.

[...]

Per fortuna arrivò il momento dell'intervallo e come sempre, tutte le ragazze rimasero in classe per parlare di ragazzi. Ma io preferii uscire e sedermi vicino al torrente che passava vicino la scuola.

Iniziai ad intrecciare delle margherite che si trovavano lí formando un coroncina. Sentii qualcuno avvicinarsi e sedersi, l'avrei riconosciuto subito.

"quindi sei qui da sola" mi chiese

"a quanto pare si, tu che dici" dissi alzando la testa per poi incontrare i suoi occhi cristallini che stamattina non mi degnavano neanche di uno sguardo. Rimasi in silenzio per un po' di tempo a guardarlo e poi riabbasai la testa per continuare il mio lavoro con i fiori.

"lui ti piace?" mi chiese tutto d'un fiato. Mi fermai all' istante e lo guardai confusa.

"chi?" dissi guardandolo

"James, Jonathan, Jeremy come si chiama"

"si chiama Jamie e no come puoi dire una cosa del genere"

"si certo James, ma io ti ho fatto un'altra domanda"

"é il mio migliore amico ci conosciamo da una vita lo vedo come un fratello"

"ok capito"  disse e continuò a guardarmi mentre io continuavo a fare la coroncina. Con la cosa dell' occhio vidi che iniziò a girarsi intorno. Dopo due secondi mi prese il volto e mi stampò un bacio. Mi bloccai di scatto appena lo fece e arrossii subito e poi mi girai e lo vidi andare via.

So che adesso vi starete chiedendo 'ma  a quel tempo quando baciavi qualcuno dovevi sposarlo o frequentarlo almeno' ma noi diciamo che eravamo piccoli e non sapevamo cosa ci sarebbe successo, noi ci stavamo solo divertendo, ma lui già sapeva cosa sarebbe successo tra di noi per questo non aveva paura....

꧁IO CHE AMO SOLO TE꧂ //Gilbert BlytheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora