CAPITOLO VIII : "Nuovi Amici?"

92 9 0
                                    

Stella P.O.V

Con il sorriso sulle labbra mi misi ad osservarlo: aveva lo sguardo fisso sul liquido e dall'espressione sul viso si poteva intuire quanto fosse contento di dover bere il brodo che a mio parere era diventato quasi un pezzo di ghiaccio.
-Lo sai che anche se lo osservi non si beve da solo, vero?- gli dissi divertita.
-Sì ma... io in realtà non avrei così tanta voglia di brodo.-
-Davvero? Non l'avevo mica capito, sai?- dissi ironicamente, cambiando il tono della voce, sottolineando l'ultima parola della frase.
-Ecco.. potrei farne a meno?-
-Se proprio insisti.. vorrà dire che lo berrò io.-
Gli presi la ciotola dalle mani e iniziai a bere.
-Bleah! È gelido!- dissi in una smorfia.
-Haha che buffa!-
-Che hai da ridere?! Non è affatto divertente.-
Ritornò serio per alcuni secondi ma poi guardandomi di nuovo, potei vedere che si stava trattenendo dal ridermi in faccia.
Continuai a fare una faccia disgustata prima di alzarmi dalla sedia e andare verso la porta.
-Che saporaccio.. vado a sciacquarmi la bocca. Torno subito. Tu intanto, per favore, svuota nel lavandino quello schifo!- gli dissi dirigendomi verso la porta del bagno.

***
Kai P.O.V

La vidi allontanarsi con una faccia che lì per lì mi fece sorridere: era davvero buffa.
Poi girai il mio sguardo verso la ciotola posta sul tavolo: avrei dovuto sbarazzarmi del brodo ma il pensiero delle sue labbra sulla ceramica mi bloccava.
Allungai le mani per afferrarla e successivamente osservare il punto in cui lei aveva bevuto: cosa mi stava succedendo? Perchè ad un tratto mi sentivo attratto da quella ciotola, quelle labbra che l'avevano toccata...
"Che cosa-? Ma che mi prende?" pensai prima di alzarmi di scatto e andare verso il lavandino.

-Che bravo, grazie!-
Ad un tratto sentii la voce di Stella dietro alle mie spalle. Girai lo sguardo verso di lei, vedendo che mi stava sorridendo appoggiata all'angolo del tavolo.
Mi asciugai le mani e le andai incontro, osservando i suoi occhi color ghiaccio che guardavano la mia persona con fare curioso.
-Che c'è?- dissi ad un tratto, non capendo a cosa stesse pensando. Mi continuò a guardare divertita, questa volta però si avvicinò a me tendendo una mano verso la mia testa.
"Ma che-?" pensai facendo un passo indietro, non capendo la sua mossa.
-Hai.. haha hai un ciuffo di capelli in aria. Aspetta che te lo sistemo.-
Mi toccò i capelli e iniziò ad arruffarli quando Luhan entrò in cucina, facendo sobbalzare entrambi dalla sorpresa.
-Wow.. nemmeno vi avessi colti sul fatto. In ogni caso, devo prendere un bicchiere d'acqua. Ehm.. che stavate facendo?-
-Gli volevo sistemare i capelli, li aveva sparati in aria haha!-
-Ah è normale, come quando si alza la mattina mezzo addormentato. U-gua-le.-
-Ehy! Non è vero! I miei capelli sono sempre in ordine.-
-Oohoho ma dove?-
-Sulla mia testa.- dissi serio, incrociando le braccia.
-...pessima.-
-Luhan, non tutte le battute vengono bene.-
-Sì ma questa era veramente scadente. Stella?-
-..non volevo dire niente ma... sì. Lo era.-
-Ma cos'è? Vi siete messi d'accordo?-
Stella e Luhan si guardarono entrambi per poi rigirare lo sguardo verso di me e farmi "spallucce".
-Siamo in qualche modo collegati, forse.. per il fatto che io sono la vostra Dea..-
-Può essere.-
Ci fu silenzio per alcuni secondi, fino a quando Stella non lo spezzò con una domanda.
-I lupi mannari quindi.. voi.. siete innoqui. Non è così?-
Io e Luhan ci scambiammo uno sguardo d'intesa prima di iniziare a rispondere.
-Beh in genere sì, ma quando vogliamo possiamo anche diventare pericolosi..- disse Luhan prima di fare uno scatto in avanti, facendo finta di imprigionarla.
Lei fece un urletto per la sorpresa, iniziando a scappare, correndo nell'altra stanza ridendo.
Vedendoli "giocare" allegramente, mi si creò un sorriso in viso e senza pensarci un secondo di più iniziai a correrle dietro anche io.
"Credo che mi divertirò insieme a lei." pensai cercando di aggrappare il suo braccio.

Moonlight ☾●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora