CAPITOLO IX : "Un Nuovo Alleato"

93 10 0
                                    

Stella P.O.V

Mi sedetti sulla sedia in cucina finendo di mangiare la frittella che aveva fatto Luhan. Lo osservai mentre cercava di pulire il bancone sporco di pastella.
Guardandolo mi si crearono in mente molti dubbi e pensieri, come al fatto che la persona davanti a me era un essere che fino a qualche ora prima credevo esistesse solo nella mitologia. Se ci ragionavo sopra, uscivano sempre più domande senza ancora nessuna risposta.
Mi incuriosii sapere come sarebbe stato quando la sua vera forma sarebbe venuta allo scoperto: come si presentava trasformato in Licantropo? E come si sarebbe comportato se si fosse arrabbiato?
Avevo così tante domande in testa che non mi accorsi che si avvicinò e si sedette sulla sedia accanto alla mia, scrivendo al cellulare, forse messaggiando con qualcuno.
Lo guardai in viso: aveva dei bei lineamenti, decisamente, ma molto diversi da quelli di Kai. In confronto a lui, il suo viso era più "dolce", quasi da bambino.
Solo in quell'attimo mi accorsi che portava gli orecchini: dei pendenti di colore scuro. Gli stavano molto bene.

-Stella? Stella?!-
-UH! Cosa? Che c'è?-
-Ti eri incantata?-
-Ah scusami.. avevi detto qualcosa?-
-Sì. Ti ho chiesto se volevi usare il mio cellulare dato che Kai non si sa dove sia finito, tanto per cambiare..-
-Ah.. beh.. grazie.-
Feci per prenderlo quando se lo rimise in tasca.
-Però prima ti converrebbe andare a cambiarti. Mettiti qualcosa sopra prima che tu prenda freddo.-
Confusa mi guardai i vestiti, notando che ero ancora in vestaglia.
-Oddio..-
Mi alzai di scatto, correndo in direzione della camera da letto.
"Sono stata con questa sottospecie di vestaglia tutto il tempo?? Perchè non mi hanno detto niente! Potevano avvisarmi prima che ero mezza nuda!"
"Io non l'ho fatto perchè.. stai bene con quella vestaglia.."
Mi presi un colpo. Luhan mi aveva risposto con il pensiero.
"Come? Dici davvero? Grazie.. accidenti.. è vero che posso comunicare con la mente.. devo riuscire a controllare il mio potere!"
"Ce la farai. Ci vuole solo un pò di pazienza."
-LUHAN, NON PENSARE IL MIO PENSIERO!!- urlai al ragazzo dalla camera.
"Ok."
"E allora non pensarmi!"
"Sei tu che mi stai pensando."
"Ti sto pensando perchè tu mi stai pensando!"
"E allora finisci di pensare che io ti pensi, così poi posso smettere di pensare che tu pensi che io ti pensi."
"Eh?"
"Controlla il potere, Stella!"
Feci un respiro profondo.
-Posso farcela.. ce la posso fare..-
Espirai prima di avvicinarmi ai miei vestiti poggiati sulla poltrona. Mi sfilai la vestaglia per poi metterli.
-Devo lavarli prima o poi..-
Sistemai la vestaglia nel cassetto e tornai in cucina, slegandomi la treccia per poi iniziare a dividere in tre ciocche i capelli, ritornando così da Luhan.
-Ehi ti sei slegata la treccia.-
-Sì. Ma perchè la voglio rifare meglio.- dissi continuando a incrociare le tre ciocche di capelli.
-Se vuoi ti aiuto io..-
-No non serve, davver- no! Accidenti.. il mio elastico..-
L'elastico che avevo in mano mi cadde a terra e cercando di recuperarlo accucciandomi, mi uscirono alcune ciocche dalla treccia.
-No mi si è rovinata.. uffa...-
A quel punto lasciai del tutto la presa sui miei capelli e allungai il braccio per prendere l'elastico colorato, ma un'altra mano fu più veloce nell'intento.
Alzai lo sguardo verso Luhan che vidi si alzò per venirmi dietro la schiena e aiutandomi ad alzarmi, mi spinse leggermente verso la sedia occupata da lui poco prima.
-Siediti, ti aiuto io.-
-G-grazie.-
Dopo essermi seduta, lo sentii sfiorarmi i capelli con delicatezza.
"Wow, sei più che delicato.."
-Non voglio farti male è per questo che te li sfioro.-
-Ah..-
Alzai gli occhi al cielo, maledicendomi per non riuscire a controllare la mia abilità speciale.
-Li hai proprio lunghi..-
-Già.. è da tre anni che non vado da un parrucchiere..-
-Davvero? Li hai comunque molto belli.-
Mi sentii arrossire quindi cercai di abbassare la testa per non darlo a vedere ma fu uno sbaglio.
-Ehi non muoverti che poi ti si rovina la treccia.-
-S-scusa..-
-Ecco qua, finito.-
Dopo poco vidi spuntare Luhan alla mia destra, accucciato e con la testa da una parte per cercare di guardarmi il viso.
All'improvviso mi spostò una ciocca di capelli che avevo davanti agli occhi che non era riuscito a tenere nella treccia e me la mise dietro all'orecchio. Vidi che sorrise per poi alzarsi e andare verso la porta. Alzai lo sguardo seguendo la sua persona uscire dalla stanza.
-Dove vai?- gli chiesi.
-A cercare Kai. Voglio proprio vedere dove si è cacciato.-
Prima che uscisse dalla mia visuale mi alzai dalla sedia e lo raggiunsi il più velocemente possibile. Lo presi per il polso e lo fermai aspettando che si girasse.
-Grazie per avermi aiutato.. per avermi sistemato i capelli..-
-Figurati. È stato un piacere.-
-Ehm.. posso venire con te? A cercare Kai?-
-Mh.. è meglio se rimani qui, fuori è più freddo del solito oggi.-
-Ma volevo essere d'aiuto..-
-Un'altra volta, va bene?- mi disse mettendomi le mani sulle spalle.
Io annuii tristemente, avrei voluto davvero fargli compagnia. Appena lasciò la presa, si diresse verso la porta d'entrata della baita.
-E poi se tornasse almeno troverebbe qualcuno con cui parlare. Ci vediamo più tardi.-
Uscì dopo aver accennato un sorriso con le labbra, chiudendo poi dietro di sè la porta.

Moonlight ☾●Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora