Kris P.O.V
-Ryo. Ciao.- risposi freddamente.
-Anche tu stai tornando a casa?- disse venendomi davanti.
-Sì. E sono di fretta.-
-Cosa sta succedendo? Perché sei così freddo con me? Non ti riconosco più. Che ti è successo?-
-Assolutamente niente d'importante. Piuttosto, tu dimmi che ti è successo. Sei tu quello cambiato negli anni, non io.-
-Io non...-
Sì bloccò all'improvviso. Sembrava stesse pensando al significato delle mie parole.
-Ci vediamo Kris.- disse ad un tratto girando i tacchi.
"Io continuo a non capirlo.."Arrivato davanti all'entrata della grotta, mi guardai intorno. Quando fui sicuro di non essere seguito mi intrufolai nel corridoio formatosi tra una roccia e l'altra.
***
-Sono qui!- esclamai appena entrato.
Mi venne in contro Lay il quale mi salutò con un sorriso, facendo così uscire quelle sue adorabili fossette.
-Come sta Baek?- chiesi un pò preoccupato.
-Si è svegliato. Sta riposando sul divano.-***
Tao P.O.VUsciti dal negozio ci incamminammo verso il bosco, per tornare a casa. Camminando, ci ritrovammo su una via abbastanza illuminata.
Il silenzio intorno a noi mi fece venire un po' i brividi: si poteva sentire solo il fruscio dei rami mossi dal vento e il suono dei nostri passi sulla neve posatasi sul marciapiede poco prima.
Ad un tratto la mia attenzione venne attirata da Xiumin, il quale iniziò ad ansimare.
-Tutto bene?- gli chiesi fermandomi sul posto.
Lui annuì. Subito dopo però una fitta alla testa mi fece quasi gridare dal dolore.
-Tao! Che succede?!- mi chiese lui accucciandosi vicino a me.
Il mal di testa continuò ad aumentare, sempre più, fino a che in lontananza non vidi una ragazza e un ragazzo camminare verso la nostra direzione.
-Hai anche tu un attacco di mal di testa?- mi chiese mio 'fratello' appena notò che posai la mano sulla fronte.
Del sudore iniziò a scendere dalla mia fronte, iniziò a girarmi la testa. Mi sentivo svenire.
-Sorreggiti.-
Mi prese il braccio e se lo mise sulle sue spalle, cosicché potessi sorreggermi. Nel mentre girò direzione, così invece che proseguire verso il bosco ritornammo in direzione del centro città.
Quando fummo fuori dalla loro vista e abbastanza lontani ci guardammo entrambi.
-Cosa è successo.-
-Non ne ho la più pallida idea. Ora stai meglio?-
-Sì. Tu, tutto apposto?-
Lui annuì.
-Cosa è stato, così improvvisamente?- chiesi ripensando al forte malore di poco prima.
-Credo sia stata colpa di quei ragazzi che ci stavano venendo in contro.-
-Chi saranno stati?-
-Non lo so. Purtroppo non sono riuscito ad annusare il loro odore. Meglio continuare verso un'altra direzione.-***
Kris P.O.VAndai in soggiorno con l'intenzione di salutare la lucciola quando notai che tutti e dieci i miei 'fratelli' erano in quella stanza: chi seduto sul restante divano libero, l'altro era occupato da Baek, chi sulle sedie, chi sulle poltrone.
A quanto pare la mia espressione di confusione arrivò agli occhi di Myun.
-Lay ci ha chiesto di radunarci tutti qui per un'assemblea tra 'famigliari'.- mi rispose infatti lui placando la mia curiosità.
-Ma Kai non è qui.-
-Stella ha bisogno della sua protezione. Più tardi lo chiameremo e diremo tutto quello su cui si è discusso e deciso.-
Annuii prendendo posto vicino a Jongdae, il quale si era accomodato sul divano rimanente.
-Ragazzi, per oggi non faremo più sfide. A quanto pare non è il giorno giusto. So che è stato tutto frettoloso e per questo forse dovevamo andarci più piano.- disse Lay guardando entrambi Chanyeol e Baekhyun.
-Dovremo scaldare i poteri prima di utilizzarli nel modo in cui li avete usati oggi, cosicché sarà più facile in futuro averne il controllo.-
-Niente di più vero. Lo penso anche io.- disse Chanyeol tentando di infilare la mano nel sacchetto di patatine. Quella benda era davvero un peso, poverino.
-Ragazzi! Ora dobbiamo dirvi due cose molto importanti.- disse Xiumin avvicinando la sedia sulla quale era seduto per farsi sentire meglio da tutti.
-Io e Tao, mentre camminavamo nel bosco, ci siamo imbattuti in una creatura, molto simile a quelle che hanno visto Luhan e Baekhyun.-
Improvvisamente ci girammo tutti verso Tao e Xiumin. Avevano combattuto contro il lupo dalla sclera nera?
-Lo abbiamo spaventato, poi si è ritirato.-
-Di che colore erano le iridi?-
-Gialle. Era un giallo molto intenso.- rispose Tao rabbrividendo.
-Dobbiamo stare attenti. Stanno iniziando ad esserci troppe creature che cercano di attaccarci.- disse Lay alzandosi dal divano e andando in cucina, presumibilmente a bere un bicchiere di acqua.
-Sto iniziando ad avere paura.- disse tremando Baekhyun.
-Quattro persone ormai hanno incontrato questi esseri. State pronti ad ogni evenienza.-
Annuimmo tutti in segno di comprensione.
Passarono alcuni minuti prima che qualcuno iniziasse di nuovo a parlare.
-Stavo pensando che sarebbe meglio prendere dei provvedimenti anche per quanto riguarda la vita scolastica di Stella.-
Tutti guardammo Junmyun con aria sorpresa.
-Forse sarebbe meglio che qualcuno stesse insieme a Stella anche a scuola.-
A quella frase automaticamente tutti i nostri sguardi si posarono su l'unica persona che avrebbe potuto prendere il posto di compagno di scuola della ragazza.
Sehun guardò un po' frettolosamente tutti negli occhi: non si aspettava di certo una cosa del genere. Nessuno se la sarebbe mai aspettata.
-Un attimo. Voi volete che io mi iscriva alla stessa scuola di Stella?- chiese ancora un po' confuso.
-Sehun, sei il più adatto. Tra di noi sei anche quello più vicino alla sua età. Ricorda che non è possibile mandare uno dei più anziani a fare scuola tra i diciottenni. Intendo, sarebbe anche fattibile ma tu ti troveresti meglio di sicuro tra le persone più vicine alla tua fascia di età.-
Ci fu un attimo di silenzio, nel quale aspettammo una risposta da parte del più piccolo.
-Quindi io dovrei ritornare a scuola...- disse sospirando.
-Allora? Lo farai?-
-So che è difficile ma-
-...accetto la proposta.- disse convinto il più giovane interrompendo il leader del branco.
-D'altronde sono uno di quelli che ha il medaglione e in più farei di tutto per proteggerla.- continuò poco dopo vedendoci sorpresi. Non potevamo credere avesse accettato così in fretta.
-Perfetto. Quando la scuola riaprirà ti accompagnerò ad iscriverti. Lo dovremo dire anche a Stella?- disse Luhan, il quale iniziò a rubare alcune patatine dal sacchetto di Chanyeol, mentre quest'ultimo non ne fece poi tanto caso.
-A questo ci penseremo dopo.- rispose Lay avvicinandosi a Sehun per accarezzargli la testa.
Dopodiché ci lasciammo di nuovo, ciascuno andò a fare quello che voleva.
Cominciai a pensare a quello che avevo passato poco prima: l'incontro con Ryo, Kai.. e Stella.
"Stella... sono curioso di conoscerti mia Dea.."
-Io ho visto Stella...- dissi ad alta voce sovra pensiero.
-Che cosa hai fatto!?- mi chiese Chanyeol ritornando in soggiorno.
-Ho visto la nostra Dea...- continuai sempre guardando il soffitto.
-Ragazzi! Anche Kris ha visto Stella!- gridò Yeol sedendosi per metà sopra di me.
-Ahi! Che diamine fai?- chiesi tornando alla realtà.
-Scusa, non vedo una beata pancetta!-
Dopo due millesimi di secondo mi trovai circondato da quelli che ancora non avevano avuto occasione di incontrarla. Mi iniziarono a tartassare di domande, su che aspetto aveva, dove l'avevo vista, come avevo fatto ad incontrarla.
Spiegai cercando di calmarli che per coincidenza, ero arrivato davanti alla sua casa, notando anche la presenza di Kai. Tao e Xiumin si guardarono negli occhi prima di esclamare all'unisono 'Allora li abbiamo visti anche noi!'.
STAI LEGGENDO
Moonlight ☾●
FanfictionStella, una ragazza che frequenta l'ultimo anno di Liceo; un soggiorno in montagna trasformatosi in mistero e 'qualcosa'... 'qualcosa' (o 'qualcuno') che cerca di venirle in contro: cos'è tutta l'attrazione che lei ha verso la luce della Luna. Ma s...