36/1000

7.6K 585 38
                                    

~Figura di merda di @alisa250699

Un giorno stavo uscendo da scuola e alla fermata del bus ho visto questa ragazza che piangeva e parlava al telefono.

Tra me e me ho pensato: "O ha preso un insufficienza o l'ha mollata il suo ragazzo".

Ho afferrato un pezzo del suo discorso con quella che presumo fosse una sua amica e ho capito che la ragione era la seconda.

Un po' mi sono sentita a disagio, anche perché non è da me farmi gli affari degli altri.
Semplicemente ero dispiaciuta del fatto che quella ragazza (che puntualmente vedevo di tanto in tanto alla fermata) fosse così disperata.

In un certo senso mi stava anche simpatica e mi sarebbe pure piaciuto rivolgerle una parola gentile per tirarle su il morale.
La raggiunge un'altra sua amica e si mette a parlare dell'accaduto con lei.

Dopo un po' arriva il bus, saliamo e la tipa depressa si siede davanti a me.

L'ho vista chattare e sempre per curiosità ho sbirciato la chat col suo vecchio moroso, per cercare almeno di capire quella che sembrava essere la causa del litigio.

Bhe, si è girata due volte senza dirmi niente (ovviamente mi ero voltata verso il finestrino ogni volta che stava per guardarmi).

Ad un certo punto si accuccia e senza voltarsi sporge indietro il telefono verso di me. Perplessa, lo guardo.
C'era un messaggio con sfondo bianco (evidentemente inviato da qualcun'altro).

"CHE CAZZO GUARDI TU LÌ DIETRO?".

Bhe, vi dico solo che l'amica che l'aveva raggiunta alla fermata era dall'altra parte del bus e aveva visto tutto.

Da quando è successa questa cosa appena posso evito di prendere quel bus... ormai prendo solo quello dell'altra linea!😅😱

Figure di Merda: il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora