15 capitolo.
Alessio pov's.
Non so dov'è, non so come sta, cosa pensa, se mi vorrà rivedere, se mi perdonerà... non so niente, e ciò mi fa troppo male.
È uscita con Sabrina. Ho chiesto ai ragazzi se sanno dove sono andate, ma niente, sono scomparse.
Lei è così piccola, così fragile, ha bisogno di qualcuno che la sorregga; ed io voglio essere quel qualcuno.
Voglio solamente prendermi cura di lei, farla crescere con me, voglio amarla, voglio aiutarla, voglio che sia felice, voglio che stia bene.
Mi sembra di esser tornato un bambino.
Sono qua nella spiaggia a piangere disperato. Perchè non viene qui?
Ora sono io ad aver bisogno di lei, della sua sicurezza, del suo sorriso, delle sue parole.
Lucrezia pov's.
Lo vedo in lontananza, e mi si spezza il cuore.
Sono io che l'ho ridotto così, indirettamente.
Ho rovinato quello che stava nascendo tra lui e Francesca.
Ho rovinato la loro felicità.
Se io lo amo veramente lo devo lasciare andare, perchè infondo voglio solo che lui stia bene. Ma lui non sta bene con me, quindi devo andarmene.
Corro verso la camera delle due ragazze, devo parlare con quella ragazza che ha rubato il cuore ad Alessio. Busso insistentemente anche se ormai è mezzanotte.
"Cosa ci fai tu qui?"è l'amica. "Devo parlare con Francesca".
"Sta già abbastanza male, non c'è bisogno che vieni qui a farla stare ancora più male".
"Ti prego, le devo parlare... è importante."entra in camera e chiama l'amica che si presenta alla porta.
"Mmm... guarda guarda chi c'è!"capisco che non è del tutto sobria, dato i suoi occhi appena aperti e quella puzza di vodka.
"Sono stata una stronza. Io non sono quella che voi vedete. Io non ero così. E' stata la gente ad impormi questo, gli insulti mi hanno cambiata, mi hanno trasformata in un mostro. E non ti dico queste cose per farti pena o altro!"lei mi sembra improvvisamente sveglia, mi guarda attentamente. "Tu sei fortunata. Lui ti ama. Ed io ti invidio. Perchè vorrei che lui mi guardasse come fa con te, vorrei che lui mi sorridesse come fa con te... vorrei che lui mi amasse, ma già ama te."abbassa lo sguardo, non ci crede ancora.
"Amalo, fallo felice. Come vorrei fare io. Sono sicura che tu gli darai quello che merita e anche di più. Sono certa che con te sarà felice".
"Non mi sarei mai aspettata un tale discorso da te".
"Questa mattina è stato più che chiaro quando mi ha detto che è innamorato di te. Io già lo sapevo ma lui me l'ha confermato. Eppure non volevo ancora credere alle sue parole così l'ho baciato pomeriggio e lui mi ha respinto. Mi ha gridato contro, e poi è corso da te. Mi ha lasciato lì da sola a piangere per seguire te. Lui ti ama. E tu ancora non gli credi, non lo riesci a capire".
"Ho paura."dice. "Non devi averne, lui ti darebbe pure le stelle se si potesse."fa un piccolo sorriso. "Grazie."scuoto la testa. "Devo ringraziare io a te!"esclamo e sorrido anche io.
Nonostante debba arrendermi al fatto che ad Alessio io non piaccio, devo lasciarlo andare. Però lo lascio in buone mani.
Francesca gli darà più amore di quanto gliene avrei potuto dare io.
STAI LEGGENDO
Il mio mondo trasparente.
FanfictionQuesta è l'avventura di due ragazze che vivranno un sogno. Questa è l'avventura di due ragazze innamorate dei propri idoli. Questa è l'avventura che forse tutti sognano di vivere. Questa è l'avventura che sconvolge cuore e mente. Questa non è sol...