27 capitolo. Ultimo capitolo.
Eccoci di nuovo qui, nel luogo dove tutto è cominciato, dove uno dei miei tanti sogni si è realizzato.
Eccoci di nuovo qui, nella "famosa" spiaggia testimone del mio amore verso Alessio.
E' passato un anno e qualche mese dal giorno del concorso di canto.
Flashback.
"Tutti i ragazzi in gara ci hanno fatto emozionare, ci hanno fatto sorridere ed applaudire con sincerità assoluta. Tutti questi ragazzi hanno un sogno, quello di cantare e lo stanno costruendo giorno dopo giorno. E indistintamente da chi vince oggi questo concorso, voi dovete continuare a lottare e farvi strada in quello che sarà il futuro della musica italiana. Oggi però, possiamo premiare solo una persona... e quella persona è..."la donna apre la busta lentamente, ed esce il cartoncino che era tenuto dentro. "E' Francesca!"il pubblico si alza applaudendo mentre io sono immobile con un sorriso stampato sulla faccia e una lacrima che scende dal viso.
"Non ci posso credere."sussurro a me stessa.
Mi avvicino alla signora che mi abbraccia e poi mi consegna un piccolo trofeo a forma di microfono.
"Te lo sei davvero meritato questo premio. Con la tua voce ci hai fatto emozionare, tanto che io avevo i brividi e mi sono chiesta come potesse fare una ragazza così giovane a far smuovere il cuore in una maniera così forte. Quanti anni hai?"
"16 tra pochi giorni..."rispondo al microfono. "Io vi ringrazio a tutti, questa esperienza mi ha fatto crescere e mi è stata di insegnamento. E sono immensamente felice di essere arrivata a voi, e di avervi trasmesso quello che provo io. Grazie ancora!"sorrido a tutti e dopo aver salutato ogni giudice corro dietro le quinte dove la mia professoressa mi abbraccia felice.
"Sei per me una grandissima soddisfazione tesoro!"le sorrido. "Grazie professoressa... grazie perchè in ogni lezione lei mi tira sempre su, e mi dà il coraggio di affrontare tutto questo"
"Io ti ho dato solo una spinta, il resto l'hai fatto tu!"mi accarezza il viso ed io le sorrido grata.
"Ecco la vincitrice!"urla Francesco correndomi incontro.
Fine Flashback.
Ricordo ancora la felicità e i brividi che mi avevano percorso quando sentii il mio nome pronunciato da quella donna.
Avevo vinto una delle tante battaglie, e questo mi ha dato la forza di lottare ogni volta per il mio sogno.
Ma quella sera ci fu anche un'altra vittoria, quella più importante, quella che mi ha reso più felice e sicura di me stessa.
La vittoria dell'amore.
Flashback.
"Ti presento il mio caro amico Pino Perris!"sorrido felice. "Salve, che bella signorina! Non vedo l'ora di sentirti cantare!". "Grazie mille!"arrossisco leggermente.
"Qua arriva la tua sorpresa!"esclama felice la mia professoressa e mi fa segno di girarmi.
"E tu cosa ci fai qua?"chiede Lorenzo sorridendo e ad un certo punto mi trovo Pierozzi addosso che mi abbraccia. "C'è la piccola Francy!!"
"Piaciuta la sorpresa?"mi chiede la professoressa, mi giro a guardarla. "Felicissima di rivederli!"
"Partecipi al concorso?"chiede Riccardo salutandomi e io annuisco non riuscendo a distogliere lo sguardo da Alessio che a sua volta mi sta fissando.
"Allora battili tutti eh!"esclama Lorenzo facendomi l'occhiolino. Mi avvicino ad Alessio per salutarlo, lui mi prende alla sprovvista portandomi tra le sue braccia e stringendomi.
STAI LEGGENDO
Il mio mondo trasparente.
أدب الهواةQuesta è l'avventura di due ragazze che vivranno un sogno. Questa è l'avventura di due ragazze innamorate dei propri idoli. Questa è l'avventura che forse tutti sognano di vivere. Questa è l'avventura che sconvolge cuore e mente. Questa non è sol...