16 capitolo.
Il mare è calma, il mare è tranquillità, il mare è pace, il mare è amore, è amicizia, è serenità, è malinconia... e a volte anche tristezza.
Il mare è il centro dell'amore, della felicità, della spensieratezza, è il centro dell'amicizia, del divertimento, delle risate, il mare è il centro del litigio, della rabbia, della tristezza... il mare è il centro di tutto, il centro del mondo, il luogo dove tutto può capitare.
E' così che penso che sia, l'ho capito in questi pochi giorni.
Sembra che la nostra vita si sia concentrata in questo piccolo luogo, tra le camere e la spiaggia.
E' successo tutto così velocemente: io e Sabrina abbiamo scoperto che i ragazzi erano nel nostro stesso hotel sulla spiaggia, li abbiamo incontrati sulla spiaggia, ci siamo presentate a loro lì sulla spiaggia, ho avuto la mia prima vera conversazione con Alessio lì sulla spiaggia, ci siamo divertite e abbiamo giocato con loro nella spiaggia, ho cantato con Alessio sulla spiaggia, mi ha chiesto di uscire insieme sulla spiaggia, e poi mi ha baciato per la prima volta lì, mi ha confessato che gli piacevo, e poi l'ho visto sulla spiaggia baciare Lucrezia, poi lui ha visto il bacio tra me e Francesco, la sera stessa ci siamo ripresi e baciati lì, sulla spiaggia... abbiamo fatto una partita di pallavolo, abbiamo fatto capire agli altri della nostra relazione, lui ha parlato con Lucrezia, poi li ho rivisti baciarsi, e poi... ieri... l'ho perdonato, e ci siamo rimessi insieme... lì ... su questa spiaggia.
Alzo lo sguardo e vedo il mare davanti a me, anche ora sono seduta qui, ferma ad analizzare ciò che ho attorno.
Il mio amore è qui, accanto a me, con la chitarra in mano, e scherza con gli altri, ma io... io sono incantata solo dal suo viso, per me il resto è sparito.
(Incanto- Tiziano Ferro.)
'Come quando io ti ho visto per la prima volta
Tra milioni di occhi la vita si nascose
Come fissare il sole in una notte
Far sparire tutti gli altri in un secondo come niente'
Sorrido, pensando alla prima volta che ho visto il suo viso sul computer, quando lessi i nomi dei ragazzi che avevano fatto i provini per amici e che erano entrati al pomeridiano.
Guardai la sua foto pensando subito che quel ragazzo era davvero molto figo, e che sicuramente la sua voce lo era molto di più.
'Dopo un lungo inverno accettammo l'amore
Che meritiamo di pensare o pensiamo di meritare
Per questo a volte ci facciamo così male'
Poi l'ho sentito cantare, e all'inizio era un cantante come gli altri ma poi... poi arrivò quella canzone di cui mi innamorai perdutamente: Domani è un altro film.
Avevo trovato una canzone che mi rappresentasse, e l'avevo ascoltata così tante volte da impararla immediatamente.
Quando finiva, cliccavo il play ancora e ancora.
Ogni loro canzone la imparavo a memoria, e mi cucivo le parole sulla pelle perchè parlano di me.
'Con te che anche nel difetto e nell'imperfezione
Sei soltanto... incanto, incanto.'
STAI LEGGENDO
Il mio mondo trasparente.
Fiksi PenggemarQuesta è l'avventura di due ragazze che vivranno un sogno. Questa è l'avventura di due ragazze innamorate dei propri idoli. Questa è l'avventura che forse tutti sognano di vivere. Questa è l'avventura che sconvolge cuore e mente. Questa non è sol...