Non sono stupita, so che sarebbe successo, ma non così presto. Non vidi nessuna emozione nei suoi occhi quando Li osservai per l'ultima Volta prima dell' immersione per tornare al villaggio.
Arrivammo e subito i nostri fratelli si pararono davanti a noi
K:" dove siete stati?"
N:" vi abbiamo aspettato tutto il pomeriggio "
L:" niente...eravamo da payakan "
Ang:" insieme?e non vi siete uccisi?"
A:" sfortunatamente no "
Ts:" nostro padre ha chiesto di te, ho inventato una scusa "
A:" grazie sorella " parlammo un altro po aspettando che arrivasse la notte
N:"posso parlarti un momento?" Annuii e mi portò un po' più lontana dalla zona da cui gli altri se ne stavano andando
N:"ascolta..."
A:"si neteyam?" Osservai per un secondo gli occhi attenti di Lo'ak guardarci intensamente. Neteyam stava parlando forse di qualcosa di importante ma continuavo a tenere lo sguardo su suo fratello
N:"mi stai ascoltando?"
A:"no scusa....Che volevi dirmi?" Mi tappò la bocca con una mano facendola calare lentamente dopo pochi secondi. Accarezzò il mio labbro con l'indice.
A:"neteyam" lo sussurrai mentre spostai lo sguardo per errore alle sue labbra. Lo rialzai subito
Lo ripetei con più decisione e si decise e guardarmi. Si avvicinò lentamente ma io indietreggiai. Ridissi il suo nome fermandomi sul posto. Lui mi prese per i fianchi. Ti prego neteyam non lo fare. Lo richiamai per l'ennesima volta ma si avvicinò maggiormente facendo scattare in me la scintilla. Eravamo a poca distanza con le nostre labbra ma gli misi una mano sul petto.
A:"no..."
N:"scusa..." scossi la testa
N:"almeno sono sicuro"
A:"di cosa?"
N:"Che non provi sentimenti per me..."
A:"si...hai ragione"
N:"ok...notte" se ne andò scomparendo dietro agli alberi. Restai li troppo scossa per riuscire a muovermi. Osservai la luna alta nel cielo illuminare l'acqua cristallina facendo brillare le mie iridi. Mi avvicinai sentendo il richiamo delle acque invitarmi ad entrare. Mi tuffai di testa esplorando quegli abissi troppo immensi per vederli tutti. Nuotai un po' in apnea per poi ritornare in superficie notando Lo'ak seduto con le gambe spenzolanti sul pontile.
A:"hey..."
L:"hey, certo"
A:"qualcosa non va?"
L:"tu non vai"
A:"non ti seguo e faresti comunque meglio a cambiare tono"
L:"oppure ti baci mio fratello?"
A:"ah...ma certo"
L:"non negare l'evidenza"
A:"anche se avessi accettato cosa ti avrebbe cambiato a te?" mi tirai su dalle braccia sedendomi affianco a lui. Più che a lui lo domandai a me stessa
L:"non è questo il punto"
A:"invece io credo proprio di si....e sviare la domanda non è tra le più efficaci soluzioni"
L:"lascia perdere"
A:"come vuoi" mi alzai per andarmene ma mi bloccò un polso
A:"che vuoi"
L:"fare questo" mi tirò il polso facendomi rifinire in acqua.
A:"te lo dico sinceramente...sei penoso a fare gli scherzi " sorrisi vedendolo alzarsi anche lui. Si tuffò mettendosi davanti a me. Ci osservammo per alcuni secondi che parvero durare in eterno. Mi avvicinai di qualche centimetro ritrovandoci faccia a faccia. Mi avvicinai ancora e subito lui mi prese i fianchi ma prima che facesse un altar mossa gli sputai l'acqua che avevo da prima in faccia.
L:"va bene sei brava anche te a fare gli scherzi" mi divincolai dalla sua presa e mi immersi facendo cenno di seguirmi sott'acqua. Iniziammo a nuotare come se fosse una gara tra noi due ma sapeva benissimo che le nostre code erano apposta per nuotare ma ci provò comunque. Mi girai a pancia in su osservandolo nuotare più veloce che poteva. Risi e si arrese.
A:"scusa per la troppa bravura" tirai indietro i capelli ridendo e stessa cosa fece lui
L:"tutto merito delle vostre stupide code acquatiche" mi girai nuotando ma mi prese la coda afferrandomi saldamente per i fianchi e tirandomi a lui non lasciandomi più andare...
STAI LEGGENDO
The way of water //Lo'ak
FantasyQuando la famiglia di Jake Sully arriverà nel territorio del clan Metkayna, il popolo del mare, impareranno a vivere come loro sotto la guida esperta della principessa del popolo, Arya. Quaritch non sarà l'unico a portare oscurità nella sul mondo...