27

714 41 56
                                    

t:" forse c'è ancora una speranza " disse tonowari raggiungendoci

T:" portiamola alla baia degli antenati, la uniremo alla grande madre..." annuimmo e mi asciugai le lacrime riguardando la ragazza. Tsireya le chiuse del tutto le palpebre e mi fece cenno di prenderla. La presi in braccio e seguimmo tonowari fino alla baia. Non osavo abbassare lo sguardo, al contrario di tsireya che non smetteva di fissarla

T:" ragazzi pensateci voi qui, devo andare ad aiutare i vostri genitori e finire quello che abbiamo iniziato"

Ts:" venite..." ci fece strada e raggiungemmo quel corallo enorme. Presi tra le mani la treccia di Arya e insieme all'aiuto degli altri la collegammo alla grande madre. Ero io quello che la teneva in braccio e questo provocava in me una sensazione terribile. La sua ferita non aveva ancora smesso di sanguinare. Tsireya le mise una mano sulla testa mentre guardavamo il corallo illuminarsi e stessa cosa Arya. Ti prego fa che funzioni...

Delle particelle luminose iniziarono a trasmettersi nel corpo della ragazza facendo uscire dalle sue labbra una bolla. Subito sorrisi richiamando l'attenzione degli altri. Un altra bolla mi fece perdere un battito, stavo letteralmente per esplodere! Forse avrei riavuto la mia Arya...ad un tratto una scarica di energia prese il suo corpo risucchiando tutte le particelle che prima la stavano riportando in vita, una ad una ritornano nel corallo. Il suo corpo si immobilizzò di nuovo rimanendo buio . Ritornammo in superficie

L:"cazzo..."

Ts:"a-ancora non riesco a credere che se ne dia a-andata " la adagiai sulla spiaggia mettendoci seduti intorno a lei.

Ang:" dobbiamo portarla al villaggio...lì sapremo cosa fare " la presi di nuovo in braccio e ritornammo a casa. Appena i nostri genitori tornarono l'abbiamo restituita alla grande madre perdendola per sempre.

Una settimana dopo

Wow è passata già una settimana ma continuo sempre a ripensare a quel giorno. Senza di lei è tutto più complicato, tsireya non è ancora uscita dalla sua capanna e aonung va ogni giorno a collegarsi alla grande madre per rivivere i suoi vecchi ricordi con lei. La mia famiglia sta bene, in realtà non tutta...tuk è devastata, non credevo che si fosse affezionata così tanto a lei. Kiri va avanti ma neteyam non riesce a non pensare a lei, è tormentato dal fatto che doveva morire lui al suo posto. E infine io...non ne parlo molto a meno che non sono costretto, ma tutti i momenti passati insieme dopo un po' svaniscono e ti ricordi soltanto di quando l'hai persa. Dovevo ascoltarla, dovevamo andarcene quando ne abbiamo avuta l'occasione invece che andare a salvare spider...esatto lui...è scappato con quaritch dopo che mio padre ha messo in gioco la sua vita per ucciderlo.

POV Arya

Osservai Lo'ak seduto sul pontile a guardare l'oceano. Se sono viva? Si...è grazie ai miei amici che lo sono. Dopo che mi hanno collegata alla grande madre mi è bastato un giorno per ritornare in via. Ora sono nascosta dietro ad un grande albero a guardare il na'vi contemplare l'acqua. Mi dispiace che loro credano che io sia morta ma sto facendo tutto questo per loro...ho paura che se quaritch scoprisse che sono ancora viva ritornerebbe e saremo coinvolti nella stessa guerra che per poco non la perdevamo. È già da una settimana che vivo nascosta nel villaggio, non potrei durare ancora a lungo. Arriverà il momento che mi dovrò esporre a coloro che credono di avermi persa. E credo che quel momento sia ora.

Lentamente mi avvicinai al pontile.

L:" vattene chiunque tu sia" disse lanciando una pietra in acqua. Non lo ascoltai e feci un altro passo

L:" lasciami in pace"

A:" prima di dire qualsiasi cosa devi prima ascoltarmi"

L:" ah ho smesso di credere alle tue visioni molti giorni fa arya " 

A:" per tua sfortuna non sono una visione "Risi, gli appoggiai una mano sulla spalla facendolo sussultare, si mise subito in piedi fissandomi con gli occhi sgranati

L:" ARYA-"

A:"shh" gli tappai la bocca con una mano spingendolo contro un albero.

A:" mi prometti che starai zitto?" Lui annuì e calai lentamente la mano fissando le sue labbra. Eravamo come ogni volta a pochi e centimetri di distanza. Lui deglutì e riprese a fissarmi aspettando una mia risposta

A:" mi dispiace...ho finto per proteggervi"

L:" io ti ho vista morire "

A:" ci sono tante cose che non sai Lo'ak..."

L:" vieni andiamo a chiamare gli altri " lo bloccai dalla collana prima che corresse verso il villaggio. Lo riattaccai all'albero facendomi più vicina.

A:" questo non lo deve sapere nessuno intesi?"

L:"e allora cosa farai?"

A:" tornerò dal mio clan...voglio scoprire la verità"

L:" Arya non andartene di nuovo" lui avvicinò la testa sfiorando le sue labbra con le mie

A:" non posso " mi staccai allontanandomi di un po'

A:" voglio sapere da dove provengo...sulla nave, durante la battaglia, sono sicura di aver visto indossare a quaritch lo stesso braccialetto che portava mia madre...voglio scoprire chi è mio padre Lo'ak"

L:" non posso fare niente per fermarti giusto?" Sorrisi attaccando la fronte con la sua

A:"...no " mi alzai sulle punte baciandolo per l'ultima volta. Mi prese per i fianchi stringendomi a lui e mi circondò la vita con le braccia. Mi staccai e feci per andarmene ma mi afferrò per il polso

L:" aspetta... non ho avuto l'occasione di dirti ciò che provo-"

A:" non lo fare...me lo dirai quando ci rincontreremo " gli feci l'occhiolino e salii sopra uno skimwing. Lo guardai per un ultima volta

A:" io ti vedo Lo'ak"

L:" io ti vedo Arya " e mi immersi sparendo dalla sua vista

Un anno dopo

atterrai col mio ikran sulla spiaggia. Subito le persone del posto mi accerchiarono chiedendosi chi fossi e da dove venissi e altre domande stupide.

T:" fate silenzio!" Disse tonowari entrando nel cerchio di persone. Non mi riconobbe solo per il semplice motivo che sono cambiata e non poco. Ho una coda alta con i miei veri capelli sciolti ma fatta eccezione a delle treccine che mi cadono sul viso. Indosso quei completi da guerra con un infinità di coltelli e armi in ogni posto.

T:" cosa ti porta qui ragazza?" Sorrisi e risi facendolo arrabbiare. Stava per parlare quando arrivarono i sully.

J:" Che sta succedendo tonowari?" Lui fece un cenno verso di me. Lo guardai e lui stessa cosa

L:" Arya..."

A:" ciao Lo'ak"

Continua...


Mi dispiace dirlo ma la storia è finita💖 spero vi sia  piaciuta...se volete il continuo scrivete nei commenti🫶🏻

The way of water //Lo'akDove le storie prendono vita. Scoprilo ora