A:"è queste sono le capanne, ne ho fatta tenere una da tonowari apposta per noi " gli dissi facendo l'occhiolino. Sentii dietro Lo'ak sbuffare. Mi afferrò il polso
L:" posso parlarti un attimo?" Tyrian cercò subito di staccare la sua presa ma lo fermai. Annuì. Lo'ak mi condusse poco lontano dagli altri mettendosi davanti a me
A:" quindi?" Incrociai le braccia al petto
L:" voglio delle risposte...cos'è tutto questo?" indicò il mio ragazzo che parlava vivacemente con kiri.
A:" scusami!? Vuoi anche che ti risponda del perché sto con una persona?! Io credo di no "
L:" avevi fatto una promessa "
A:" un anno fa Lo'ak! Io sono andata avanti al contrario di te "
L:" ah quindi vuoi dire che non ha significato niente per te!?"
A:" ok non farmi passare per la parte di quella cattiva! Sei stato tu a baciarti tsireya subito dopo la mia morte! " Dissi tra virgolette. (Forse non ve lo avevo detto ops)
L:" quello che hai visto non è vero...eri appena morta e tsireya è identica a te, avevo bisogno della tua presenza " sgranai gli occhi dandogli un spinta sulla spalla. Mio dio che schifo.
A:" sei disgustoso Lo'ak, non solo ti sei fatto mia sorella! Ma mentre te la baciavi pensavi a me!" Sbottai allargando le braccia.
Ts:" ragazzi tutto bene?" La guardai con occhi di fuoco e lei fece subito dietro front tornando dagli altri
A:" abbiamo finito?"
L:" credo proprio di si" era arrabbiato e non poco. Si vedeva anche da come guardava Tyrian.
L:" non cercarmi "
A:" non intendevo farlo " mi scrutò un ultima volta e andò dai miei amici facendo il dito medio a Tyrian. Lui stava per controbattere ma lo fermai prima che sconvolgesse ancora di più la situazione. Voltai lo sguardo vedendo kiri e aonung scherzare insieme.
A:" andiamo ragazzi lasciamoli soli " kiri roteò gli occhi accennando un sorrisetto di gratitudine. N:" potremmo insegnare a Tyrian a cavalcare in ilu" a:" va bene, ti va?" Ty:" sempre se sono con te " avvampai non per i miei sentimenti ma per l'imbarazzo che mi aveva appena causato. Non ero una tipa romantica, Lo'ak lo sapeva bene.
Portammo Tyrian in spiaggia e subito chiamai un ilu.
A:" bene tu prendi questo, andiamo un po a nuotare " i miei amici sorrisero annuendo. Tutti presero un ilu facendomi rimanere senza, gli unici che c'erano erano senza sella e non vorrei rischiare di sfondarmi le gambe.
A:" qualcuno mi può portare?" Lo dissi un tantino in imbarazzo
N:" Lo'ak ha l'ilu più grande, sali con lui " feci quel solito sguardo arrabbiato verso neteyam ma lui sorrise divertito.
Ty:" sali con me piccola "
L:" sali con me, sono più affidabile "
Ty:" credo si fidi più del suo ragazzo che di un semplice amico "
L:" ma fammi il piacere, non ne hai mai cavalcato uno, Arya salirà con me"
Ty:" vuoi scommettere?!"
A:" ok salgo con neteyam, almeno lui è intelligente " mi sedetti dietro il ragazzo attaccandomi alla sua schiena. A:" dio mio mi faranno perdere la testa " Dissi più a me stessa che a neteyam. L'ilu si immerse e stemmo in acqua a nuotare per tutta la mattina. Ritornammo al villaggio per mangiare. Tonowari ci aveva invitato a fare un noioso pranzo di famiglia anche in compagnia dei sully. Evviva! Pff.
T:" ad Arya " gli sorrisi abbassando il capo in segno di rispetto. Tutti iniziarono a mangiare. Mi trovavo in mezzo a Lo'a ke neteyam e davanti avevo Tyrian. Ma perché nella vita ho tutta sta sfiga! Io avevo già finito di mangiare. Afferrai il contenitore con l'acqua iniziando a bere. Tyrian non smetteva di guardarmi, forse per il semplice motivo che ero affianco alla sua nemesi.
Una scossa mi attraversò la coscia facendomi rabbrividire al contatto con la mano gelida di Lo'ak. Spostai lentamente lo sguardo sulla sua mano e poi sui suoi occhi scrollando la testa lentamente per non farmi vedere da Tyrian. Provai di nuovo a bere affogandomi quando Lo'ak strinse la mano sulla mia pelle. Iniziai a tossire attirando l'attenzione dei presenti...
STAI LEGGENDO
The way of water //Lo'ak
FantasiQuando la famiglia di Jake Sully arriverà nel territorio del clan Metkayna, il popolo del mare, impareranno a vivere come loro sotto la guida esperta della principessa del popolo, Arya. Quaritch non sarà l'unico a portare oscurità nella sul mondo...