5

1.1K 46 24
                                    

Ci mettemmo in cerchio attorno al fuoco che avevano acceso all'interno, mentre io mi misi in un angolo ad osservare il tutto

L:" perché vostro padre non vuole che ci avviciniamo a payakan?"

Ts:" Lo'ak per quanto payakan possa essere tuo amico è pericoloso "

L:" voi non lo conoscete!...lui mi ha salvato la vita!"

Ts:" Lo'ak...è un assassino "

L:"è impossibile, voi non mi volete credete "

N:" noi ti crediamo fratello ma le nostre famiglie no "

L:" dobbiamo dirlo subito al capo!"

A:" no " tutti si girarono verso di me

L:" cosa!"

A:" ogni volta che qualcuno fa una cazzata le azioni vengono ripercosse di di me!...ve lo proibisco"

Ts:" sorella-"

A:" ormai ho parlato...non farmi dire qualcosa che non vorresti sentire sorella " tsireya abbassò il capo

L:" io ci devo provare " il ragazzo si alzò e si mise a correre in direzione di mio padre con gli altri che lo rincorrevano.

L:"tonowari io ti vedo...payakan non è un assassino, lui mi ha salvato la vita e abbiamo comunicato attraverso il linguaggio dei segni e abbiamo-"

J:" adesso basta " Lo'ak si bloccò sotto la figura imponente del padre

J:" Lo'ak non impari mai...questa volta hai davvero superato il limite "

Ts:" papà ti prego ascoltalo-"

T:" no tsireya, vi proibisco di superare il riff una volta per tutte, e tu/disse puntandomi un dito contro/ dovevi essere la loro guida...dovevi proteggerli! " non dissi niente ma continuai a fissare mio padre

T:" mi hai deluso Arya " annuii. Ero la primogenita, era questo il mio compito, subire tutte le conseguenze delle azioni che facevano gli altri.

...

Pov Lo'ak

Non mi importava di ciò che diceva il capo, insomma io ho visto cos'è payakan e di certo non è un assassino. Stavo cavalcando il mio ilu fuori dal riff per raggiungere la grande creatura che ieri mi ha salvato la vita.

L:" PAYAKAN!" Subito un rumore di pinne si levò in aria attirando la mia attenzione. Il tulkun mi sorpassò sorvolandomi e facendo venire sopra di me una cascata d'acqua.

L:" hey amico- TU!?!"

A:" TU!?!"

L:" che ci fai qui?!"

A:" che ci fai tu qui?! Mio padre era stato chiaro "disse Arya sdraiata sopra la schiena di payakan

L:" non avevi detto che è un assassino?"

A:" primo non l'ho mai detto e secondo non sei il primo a stare con payakan, lo conosco da 10 anni " se questa cosa mi rode? Parecchio. Inarcai un sopracciglio e stessa cosa fece lei  imitandomi.

L:" ti dispiace andartene?"

A:" si,mi dispiace, sei tu qui l' inesperto che si potrebbe fare uccidere da un momento all'altro" sbuffai 

L:" ascolta, non voglio litigare "

A:" l'unico che cerca di farlo qui sei te "

L:" ma ti senti quando parli? Credi sempre di sapere tutto di tutti "

A:" non sono io quello che credeva di sapere cavalcare un ilu senza nemmeno averci provato" disse guardandomi fissa .mi manda fuori di testa. Dopo una lunga attesa riparlò 

A:" io torno al villaggio, vedi di non tardare " si tuffò di testa e la ritrovai 10 metri più in là sopra al suo skimwing

Finalmente! Mi sdraiai nella sua stessa posizione di prima

L:" amico non so come fai a sopportarla...tonowari le ha dato l'ordine di insegnarci tutto quello che c'è da sapere su questo posto ma ne ho già abbastanza. Cioè crede di sapere tutto!"

L:" sì payakan non c'era bisogno di dirlo, certo che sa tutto lei, ma mi manda fuori di testa, non posso fare un passo che inizia con la sua solita ramanzina"

L:"e in più, se ci pensi bene, neteyam è ossessionato da lei. Non che mi dia fastidio certo, ma mi disgusta il fatto che mio fratello possa trovare attraente una creature che non è nemmeno della nostra specie! Insomma la famiglia dei metkayna ha livelli molto alti di bellezza ma il modo in cui parla e si comporta me la fa trovare irritante " 




The way of water //Lo'akDove le storie prendono vita. Scoprilo ora