Dopo poco bussano alla porta, è Alice.
Ali: "cuginetta!"
Io: "Alii"
*mi viene ad abbracciare*
Ali: "come stai?"
Io: "bene bene"
Ali: "la piccola?"
Io: "benissimo"
Ale: "ragazze vi lascio sole.. Amore hai bisogno di qualcosa?"
Io: "no, grazie"
*ci baciamo e Alessio esce dalla stanza*
Ali: "com'è stato?"
Io: "eh insomma, non è una passeggiata, ma appena l'ho vista è come se il resto si fosse cancellato"
Ali: "è veramente bellissima. Con Alessio tutto ok?"
Io: "abbiamo litigato"
Ali: "quando? Ora avete risolto vero?"
Io: "sisi.. Praticamente agli inizi di gennaio Alessio aveva una serata e dovevano fermarsi fuori 2/3 giorni mentre io sono rimasta a casa con Giada.. Giada mi ha regalato un buono per andare a farci le unghie insieme e proprio quel giorno Alessio è tornato per farmi una sorpresa allora abbiamo avuto una piccola litigata"
Ali: "no Noe, non dirmi che avete litigato solo per questo"
Io: "nono.. Alla sera sono tornata a casa e lui non c'era.. È tornato a casa dopo 5 minuti con delle rose e abbiamo fatto pace.. 2 settimane dopo, girando per Tarquinia, abbiamo incontrato una fan.. Una certa Aurora che ha iniziato a dire cose tipo 'siamo andati a letto insieme e sono rimasta incinta..' Io non volevo crederci, mi fidavo di Alessio poi quella sembrava soltanto una troietta e non è neppure bella.. Però dopo ha detto che è successo in quel giorno in cui abbiamo avuto la lite.."
Ali: "poco troia!!!"
Io: "è quello che ho detto anche io cazzo"
Ali: "poi cos'è successo?"
Io: "è successo che io gli ho detto 'uno non te ne bastava, vaffanculo, rimani con lei', gli ho tirato uno schiaffo e sono tornata a casa"
Ali ridendo: "povero Alessio"
Io ridendo: "si aveva tutta la guancia rossa"
Ali: "poi come avete risolto?"
Io: "ieri mattina, quando mi sono sentita male.. Tu eri a scuola, Francesco aveva la segreteria e Giada non rispondeva allora ho chiamato lui"
Ali: "e lui? Come l'ha presa?"
Io: "lui ha risposto subito e si è precipitato da me.. È stato veramente dolcissimo! Inizialmente io ero fredda e non volevo mi toccasse, poi è cambiato tutto, lui mi ha tenuto la mano durante il travaglio, mi dava dei bacini sulla fronte e poi beh, appena è nata Mia, io l'ho chiamato amore e ci siamo baciati"
Ali: "che cuccioli che siete! Siete bellissimi!"
Io: "grazie cugi!"
*ci abbracciamo e lei tocca la manina di Mia"
Io: "la vuoi prendere in braccio?"
Ali: "grazie Noe"
Io: "figurati"
*sorrido e lei ricambia*Alice prende in braccio Mia e la guarda con gli occhi sognanti: sarà stata una zia fantastica.
Io: "tu invece che mi racconti?"
Ali: "mi sono fidanzata!!"
Io: "beh e non me lo dici?!?"
Ali: "ahah con calma"
Io: "con chi?"
Ali: "si chiama Marco.. Ha 2 anni più di me ed è dolcissimo!"
Io: "fa vedere una foto!!"
*me la mostra*
Io: "eh però! Bello figo!"
Ali: "tu hai già Alessio!"
*scoppiamo a ridere*
Io: "com'è successo? Racconta tutto!"
Ali: "ma niente di particolare.. Ci siamo conosciuti tramite amici, mi ha portato a cena fuori e me l'ha chiesto!"
Io: "che bello! Poi me lo farai conoscere"
Ali: "certo!"
*torna Alessio*
Ali: "io adesso vado.. Ci vediamo presto ciaoo cugi!"
Io: "ciao Alii"
*ci abbracciamo e mi da Mia in braccio*
Ali: "ciao Ale"
Ale: "ciao Ali"
*si abbracciano e lei esce*Io: "amore.. Devo chiamare i miei.."
A: "tranquilla.. Ora è meno difficile rispetto a quando hai dovuto dire loro che eri incinta"
Io: "si hai ragione"
*ci baciamo e prendo in mano il cellulare*Faccio il numero con le dita tremanti e li chiamo, risponde mia mamma..
M: "ehy ciao Noe"
Io: "ciao mamma, è nata Mia"
M: "che bello, finalmente! Com'è?"
Io: "bellissima poi ti mando la foto"
M: "si grazie, tu tutto bene?"
Io: "si si tutto a posto"
M: "mi dispiace di non esserci potuta essere, ma sai.."
Io: "si si lo so"
La interrompo, tanto so già cosa vuole dire: 'ma sai dovevo lavorare'..
M: "appena riusciamo torniamo, promesso, adesso scappo, ciao Noe saluta Alessio e Francesco e dai un bacino a Mia ciaoo"
Io: "va bene, ciao mamma"Riattacco, sono un po' triste: mia mamma è sempre la solita, non gliene frega niente di me e Alex se ne accorge..
A: "amore tutto a posto? Perché sei triste?"
Io: "si tutto a posto, beh solite cose, mia mamma è sempre la stessa e quindi non gliene frega niente"
A: "mi dispiace, ma ci sono io, ci siamo noi con te, non ti devi preoccupare"
*mi abbraccia e ci baciamo*
Io: "grazie amore.. Io non faro mai gli errori di mia mamma, staró sempre vicina a Mia e non l'abbandoneró mai perché con me l'hanno fatto e non è stato per niente bello"
A: "sono sicuro che sarai la mamma migliore di tutte, non ho dubbi"
Io: "e tu il papá migliore, chee cambierà i pannolini ahaha"
A: "ahhahah no lo farai tu e io ti guarderò ridendo perché non saprai metterglielo"
Io: "ridi ridi che poi io ti lascio senza bacini per un mese gne hahaha"
A: "no daiii non fare queste cattiverie ahaha"
Io: "ehh capitaa"
A: "allora se la metti cosi ti aiuto ahahaha"
Io ridendo: "yesss I'm a winner"
A: "ahahahahaha che scema"
Io: "come ti permetti??? Ahahahah"
A: "vienii qui amour"
*comincia a darmi tanti bacini*
Io: "ahhh mi corrompi adesso?!? Visto Mia cosa fa il tuo papà? Hahahaha"
A: "ahahahahah eh già"*il giorno dopo usciamo dall'ospedale e torniamo a casa*
Appena arriviamo davanti alla porta vediamo che i ragazzi hanno attaccato un bellissimo fiocco rosa e bianco alla porta, entriamo, i ragazzi ci abbracciano e iniziano subito a coccolare Mia..
C: "ragazzi stasera si festeggia, cenetta tranquilla"
Tutti: "beh certo"Siamo tutti sul divano e Alessio ha in braccio Mia quando..
A: "amore si sente un certo odorino secondo me è ora di cambiare il pannolino ahahah"
Io: "amore è arrivato il momento ahahahah"
Ragazzi: "vogliamo assistere anche noi eh ahahah"Andiamo di sopra e mettiamo Mia sul fasciatoio..
Alessio le sgancia la tutina e poi le toglie il pannolino: lo tiene lontano e fa delle facce buffissime, fa morire hahahahaA: "ma come fa un esserino cosi piccolo e dolce a fare certe cose? Bleh"
*ci mettiamo tutti a ridere*
Io: "amore non lo so ahahaha, però Mia il papà ha ragione ahahah"
R: "peggio delle scorie nucleari, è contaminato questo pannolino ahahaha"Puliamo Mia poi le metto il borotalco e lo rovescio anche addosso ad Alessio, ma sono dettagli..
Alla fine c'è bianco ovunque, sembriamo cocainomani ahahahaIo: "adesso il pannolino, ma da che parte va?"
A: "secondo me così"Ecco un'altra cosa: mai ascoltare Alessio ahahaha infatti glielo mettiamo al contrario ahahahaha
A: "siamo un po' un disastro,ma impareremo, spero per Mia ahahaha"
Io: "si speriamo ahahah"La rivestiamo e poi Mia si addormenta..
STAI LEGGENDO
Il sogno di una vita | Alessio Bernabei
FanfictionPensavo che i sogni non si potessero realizzare, non ci credevo piu ma poi è arrivato lui, stronzo, odioso, ma dolce come nessuno che mi ha rubato il cuore. Noemi, la sorella di Francesco Pierozzi è innamorata del migliore amico del fratello, ma tra...