*6 mesi dopo*
Sono passati sei mesi da quella sua fantastica proposta..
Nessuno sa ancora niente: solo io, Alessio e la piccola Mia che era testimone anche se stava dormendo..
Abbiamo deciso di dirglielo oggi durante la festa di compleanno della nostra principessa.. Eh già, è con noi da un'anno, eppure mi sembra ieri quando sono stata male e ho chiamato Alessio perché tutti gli altri erano via con le proprie ragazze..Io e Alessio abbiamo parlato molto e ci manca ancora poco da decidere per il nostro matrimonio..
Abbiamo deciso di sposarci il giorno del nostro anniversario: il 18 dicembre.. Oltre a essere una cosa romantica, Alessio non si dovrà ricordare di un'ulteriore data ahahah
Quando gli ho detto questo mio pensiero è scoppiato a ridere e poi mi ha detto che l'ha fatto apposta..
Magari un po' di verità c'è però l'ha fatto anche perché è un romanticone, nonostante non voglia mostrarlo.I miei pensieri vengono interrotti da Alessio che entra in camera con la festeggiata del giorno, che questa mattina si è svegliata molto presto come se avesse capito che è la sua giornata e quindi nessuno si può arrabbiare con lei.
A: "buongiorno amore"
Io: "buongiorno"
*ci diamo un tenero bacino*
M: "mmh mmh"
*'dice' allungando le sue braccia verso di me e la prendo in braccio*
Io: "buongiorno anche a te piccola, auguri"
*le stampo un bacio sulla fronte e la stringo a me*Non ha ancora imparato a parlare, per ora fa solo dei versi però in compenso ha iniziato a stare in piedi da sola anche se, appena prova a fare un passo da sola, cade come un sacco di patate.
È una bambina bellissima ed è tutta il papà: nasino alla Bernabei, occhioni bellissimi nocciola da Bambi, eh sì li aveva come me ma li ha cambiati, e capelli marroni e leggermente mossi come i miei..Da me, come dice Alessio, ha preso il sorriso e la forma del viso.
A: "amore a cosa stai pensando?"
Io: "a Mia, a quant'è bella e al fatto che è con noi già da un anno, il tempo è volato"
A: "già, mi sembra ieri quando tu mi hai chiamato in lacrime perché non stavi bene, quando ti ho chiesto se potevo venire con te e tu mi hai detto 'mi serve una persona da insultare e tu sei perfetto', quanto mi stringevi la mano, poi quando ci siamo commossi entrambi vedendo questa meraviglia"
Io: "e quando l'abbiamo tenuta in braccio per la prima volta"
A: "già, un'emozione indescrivibile"
Io: "hai ragione, ma ora andiamo che c'è una festa da preparare, vero Mia?'
*Mia sorride*La metto giù dal letto, le do la mano, anche se lei mi prende solo il dito, Alessio dall'altra parte e piano piano andiamo verso la cucina a preparare tutto per la festa.
Io e Alessio iniziamo a gonfiare i palloncini e sistemare la tavola in sala mentre Mia gioca tranquillamente nel suo Box.
Ci andiamo a preparare: a Mia abbiamo messo un bellissimo vestito rosa da principessa, le paperine bianche ai piedi e la corona in testa.Dopo poco arrivano i nostri amici e parenti..
Iniziamo a mangiare qualcosa parlando e poi arriva il momento del taglio della torta.Alessio prende in braccio Mia e insieme ci mettiamo dietro la torta che raffigura la nostra prima foto tutti e tre insieme..
Mia la guarda come se riconoscesse le persone e inizia a indicare me farfugliando qualcosa..
M: "ma-ma-ma..m.ma"
*con una voce bellissima e molto dolce*
M: "pa-pa-pa..pà"
*dice indicando anche Alessio*Io e Alessio ci guardiamo con gli occhi lucidi come per chiedere conferma all'altro di quello che abbiamo appena sentito e ci avviciniamo a Mia che ripete quel suono, ma questa volta un po' più chiaro..
M: "mam-ma, pa-pà"
Io: "amore mio"La prendo dalle braccia di Alessio e le bacio il nasino tenendola stretta tra le mie braccia, Alessio ci guarda meravigliato e anche lui la riempe di bacini mentre tutti applaudiscono.
Finito questo meraviglioso momento cantiamo tutti la canzoncina a Mia e poi l'aiutiamo a soffiare la candelina mentre lei è impegnata a mettere la mano nella torta e sporcare me e Alessio..
Infine la mette sul suo nasino e si mette a ridere insieme a noi.Mangiamo la torta e poi arriva il momento per me e Alessio di dare a tutti la notizia del nostro matrimonio.
A: "ragazzi dobbiamo dirvi una cosa"
F: "tu e chi?"
A: "io e Noemi scemo"
*dice dandogli una pacca amichevole sulla spalla*Io e Alessio ci guardiamo come per metterci d'accordo su come dirlo mentre tutti ci guardavano in attesa..
L: "insomma cosa volete dirci?"
A: "3-2-1"
*mima con la bocca*
Io&A: "ci sposiamo!!!"
*urlando e facendo prendere un colpo a tutti*
G: "oddio Noe!!!"
*corre ad abbracciarmi seguita da tutte le ragazze*
R: "che bello!!!"
*tutti i ragazzi vanno da Alessio e gli danno un abbraccio fraterno*Poi si scambiarono ahah: le ragazze ad abbracciare Alessio mentre i ragazzi ad abbracciare me.
F: "sono geloso"
Io: "oh fratellone"
*lo abbraccio fortissimo e mi commuovo*
F: "sono contento per te sorellina"
Io: "non immagini quanto lo sia io"
L: "bro quando gliel'hai chiesto?"
A: "al mare, ma volevamo aspettare di avervi tutti quanti insieme, così abbiamo pensato di approfittare del compleanno della principessa"
P: "avete già deciso quando vi sposate?"
Io: "si, il giorno del nostro anniversario, il 18 dicembre.."
Aless ridendo: "così Alessio ha una data in meno da ricordarsi"
Io ridendo: "stessa cosa che gli ho detto anche io"
A ridendo: "quanta fiducia avete in me"
Io ridendo: "ma se l'hai detto anche tu!"Alessio sta per ribattere, ma Mia, che è tra le sue braccia che gioca, gli mette il ciuccio in bocca facendolo tacere.
Noi ci mettiamo tutti a ridere e Mia con noi: l'espressione di Alessio è epica ahahah
F: "grande Mia, adesso sappiamo come far tacere il papà"
*le da il 5*Il pomeriggio è passato in fretta e ora mi ritrovo a pulire la casa con Giada mentre Alessio è in sala a provare tutti i giochi nuovi di Mia con Francesco, insomma sta giocando, con le bambole per di più.. Cosa si fa piuttosto di aiutarmi!
Io: "senti Giada.. Volevo chiederti se vuoi essere la mia testimone.."
G: "Oddio Noe! Davvero?"
Io: "siii"
G: "che bello! Grazie"
*ci abbracciamo fortissimo*
Io: "poi volevo chiedere a Fra se gli va di accompagnarmi in chiesa, preferisco lui piuttosto che i miei genitori che non sono mai presenti"
G: "ne sarà contentissimo, fidati"
Io: "speriamo"
G: "il testimone di Alessio chi lo fa?"
Io: "Giulio, mi sa che gliel'ha chiesto prima, ma non abbiamo ancora avuto il tempo di parlare"
G: "capito"[...]
Ho appena fatto la mia proposta a Fra che mi ha stritolato per bene tra le sue braccia e non mi vuole più lasciare andare..
Io: "lo prendo come un si?"
F: "sii! Certo Noe!!!"
*mi lascia*
Io: "grazie fratellone"
F: "grazie a te sorellina, ti voglio troppo bene"
Io: "anche io"
*ci riabbracciamo*Ora siamo in camera soli io e Alessio con Mia che dorme sfinita in mezzo al lettone e parliamo di come l'hanno presa i nostri amici e soprattutto del fatto che anche suo fratello ha accettato, perfetto abbiamo praticamente organizzato tutto: ci mancano solo i vestiti, ma per quello c'è ancora un po' di tempo.
STAI LEGGENDO
Il sogno di una vita | Alessio Bernabei
FanficPensavo che i sogni non si potessero realizzare, non ci credevo piu ma poi è arrivato lui, stronzo, odioso, ma dolce come nessuno che mi ha rubato il cuore. Noemi, la sorella di Francesco Pierozzi è innamorata del migliore amico del fratello, ma tra...