CAPITOLO 67

597 33 0
                                    

Prendo il cellulare e vado a vedere..

Ha pubblicato su Instagram quella bellissima foto e mi ha taggato..

Mi incanto ancora una volta a guardare quella foto: esprime tutto l'amore che prova nei confronti di sua figlia.
Si capisce da come la guarda, da come la tiene tra le sue braccia per proteggerla, da come sorride guardandola ed è un sorriso meraviglioso, un sorriso che fino a quel momento ha fatto solo per me.

I miei occhi sono catturati poi dal commento così lo leggo:

"14 febbraio
Grazie amore, grazie di tutto: grazie di sopportarmi, di amarmi, grazie di questa meraviglia. Non l'avrei mai pensato neanche minimamente e ora siamo qui e abbiamo una famiglia tutta nostra.. Immagino già quando Mia crescerà e ci chiamerà 'mamma e papà', quando le insegneremo a camminare e le staremo vicini per tenerle la manina, quando la rincorreremo ovunque, quando le insegneremo ad andare in bicicletta e le staremo dietro per evitare che si faccia male, quando durante la notte andremo da lei perché ha fatto un brutto sogno e dormiremo tutti insieme.. Siete le due principesse delle mia vita, le più belle che qualcumo possa desiderare. Grazie di questo meraviglioso regalo di San Valentino, ti amo ❤️"

Ho gli occhi lucidi e non riesco a rispondere.
Alessio non è bravo con i discorsi, ma con me ha sempre dato il meglio di se stesso..

Io: "amore non so cosa dire.. Sono delle parole meravigliose"
A: "sai anche tu che non sono mai stato bravo con le parole, ma con te mi vengono spontanee, vengono dal cuore, ti amo"
Io: "anche io"

*Mia si mette a piangere*

A: "si piccolina hai ragione, ora do un bacino anche a te"
Io: "si povera piccola ahaha"

Inizio a cullarla dolcemente tra le braccia mentre Alessio l'accarezza e ogni tanto le da qualche bacino..

Mia si riaddormenta e Alessio si mette di fianco a me..

*mi vibra il cellulare*

A: "è tua zia"
Io: "cavolo non l'ho avvisata"
*Alessio mi passa il cellulare*

Io: "ziaaa"
Z: "allora amore? Mia??"
Io: "zia è nata ieri! Scusa se non ti ho avvisato ma.."
Z: "che bello!!! Tranquilla.. Ti capisco! Come sta?"
*mi interrompe*
Io: "benissimo"
Z: "tu? Com'è stato?"
Io: "eh insomma.. È andato tutto bene.. Poi appena l'ho vista"
Z: "immagino.. Quando tornate a casa?"
Io: "domani.. Tu riesci a venire?"
Z: "appena posso vengo!"
Io: "va bene zia! Adesso ti mando la foto della bimba!"
Z: "grazie Noe.. Hai chiamato i tuoi genitori?"
Io: "no.. Non ho avuto il tempo, ieri ero troppo stanca.. Più tardi li chiamo.."
Z: "va bene Noe, ora ti lascio con Alessio e con la vostra bambina"
Io: "grazie zia a presto"
*riattacco*

Io: "amore è vero non abbiamo avvertito nessuno ahah"
A: "io ho mandato un messaggio a Marta poco fa, ma non l'ha ancora letto.. Mi risponderà appena può.."
Io: "ora mando un messaggio ad Alice.. Poi devo chiamare i miei genitori.."
A: "tranquilla dai! Giulio mi ha detto che oggi non riescono.. Vengono domani a casa"
Io: "va benissimo"
*mi bacia*

Mia si mise a piangere: è ora di darle da mangiare..
È la prima volta che le do da mangiare io e, visto che ieri se ne sono occupate le infermiere, non sono molto pratica..
Alessio meno di me: manca poco che non sa neanche come mangia lui ahah
Dopo un pochino riesco a convincerla a mangiare e mi perdo a guardarla: è una meraviglia.

*mentre Mia sta mangiando*
A ridendo: "non ce la caviamo male come genitori dai"
Io ridendo: "beh amore voglio vederti quando dovrai cambiarle il pannolino.. Per ora non ci è ancora capitato"
A ridendo: "beh compito tuo!"
Io ridendo: "beh ma tu cosa fai?"
A ridendo: "io la sveglio con coccole mentre dorme, la faccio ridere, la sbaciucchio"
Io ridendo: "beh in poche parole non vuoi lasciarla in pace neanche un secondo"
A ridendo: "esattamente"
Io ridendo: "spero abbia la pazienza della mamma povera piccola"
*ci baciamo*

Alessio mette la mano sopra alla mia e l'accarezza, mentre con l'altra tocca la manina a Mia..

Mia finisce di mangiare: è l'ora del ruttino!

Io: "amore vuoi farlo tu?"
A: "come si fa?"
Io: "devi appoggiarla su una spalla e darle dei piccoli colpetti sulla schiena"
A: "ok"

Prende Mia e se la mette sulla spalla..
Inizia a darle dei teneri colpetti e lei fa il ruttino..

Io: "amore guarda come sta bene con te!"
A ridendo: "beh io sono irresistibile! Ha preso da te!!"
Io ridendo: "ti sta ciucciando tutta la maglietta"
*Alessio la guarda e sorride*
A: "è buona piccola?"
Io: "si vede di sì"
*ci mettiamo a ridere*
Io: "amore riesci a farla addormentare?"
A: "certo! Per chi mi hai preso?!?"
Io ridendo: "per uno che con i bambini non ci sa fare molto"

Alessio inizia a cullarla e dopo poco si addormenta..

A: "cosa ti avevo detto? Ahah"
Io: "hai un effetto calmante! Ma bravo! Vorrà dire che ci penserai sempre tu a farla addormentare ahah"
A ridendo: "si così a te toccano i pannolini!"
Io ridendo: "sei uno stronzo!"
A: "anche io ti amo"
*ci baciamo*

Si siede sul letto di fianco a me e insieme guardiamo questa meraviglia..

Dopo poco bussano alla porta, è ..

Il sogno di una vita | Alessio BernabeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora