Capitolo IV

402 26 0
                                    

Raccontai tutto ad Ale e lei continuava a fissarmi e ripetermi di calmarmi. Poi però mi fece riflettere su cose a cui fino a quel momento non avevo pensato . Come mai era venuto a parlami ? Cioè , non è che uno si sveglia la mattina e decide di dire 'ciao' alla prima ragazza che incontra . Non è che mi aveva notato lui li , tutte le mattine ad osservarlo, e non me ne ero resa conto ? Solo così potevo spiegare quanto accaduto .
- Ehi hai finito di rimuginare? -Disse Ale
- Guarda che è colpa tua se adesso ho tutti questi pensieri per la testa. Cioè, ma ti immagini che figura se si è accorto di me , li , come una stalker. -
Risposi con aria preoccupata
- Stalker si esatto - scoppiò a ridere e poi per tranquillizzarmi aggiunse - ma dai stai tranquilla che se ti ha chiesto di rivedervi , la cosa non gli è dispiaciuta per niente .
- Beh si in effetti . Ma sempre una figura di merda rimane . - risposi .
- Ascolta pomeriggio usciamo ? Ho bisogno di comprare roba , così magari ne approfitti per prendere qualcosa di carino anche tu , per vederti con Carmine - riprese a dirmi
- D'accordo allora ci vediamo al solito posto , vedi di non fare tardi come al solito - le diedi un bacio e andai via .

Erano le sei del pomeriggio ed ero lì ad aspettarla . Appena arrivò andammo subito in giro per negozi e mi fece provare tanti di quei vestiti che non riuscivo a capire quale mi stava meglio o peggio . Ale comprò tantissime cose ma tutte nere ,come al solito rimase fedele al suo stile, nonostante i miei tentativi di farle provare qualcosa di diverso . Io invece presi un vestito blu , semplice. Appena fuori dai negozi,andammo in giro per il paese e poi ci fermammo a prendere qualcosa da mangiare.
Non volevo tornare a casa, speravo solo di incontrarlo per le strade o da qualsiasi altra parte e magari farglielo vedere ad Ale così la smetteva di fare continue domande. Solo che ormai era ora di cena, non ci stava più nessuno in giro , apparte qualche ragazzo nei bar o gente che chiudeva i negozi . Così ci affrettammo ad andare .
- Cos'è quella faccia delusa ? Ti conosco troppo bene - disse Ale
- Ti sbagli , sto benissimo. -
- Non sembra sai - aggiunse
- Speravo di vederlo in giro ma evidentemente...-
-Evidentemente capiterà domani .. tranquilla su - riprese
- Ma si dai , allora ci vediamo domani cia - un abbraccio e corsi subito a casa .

Non facevo altro che pensarlo .
Alla fine mi addormentai mentre ascoltavo 'with me' dei Sum ed in sogno, lo vidi . Che spettacolo.

With meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora