Capitolo XV

268 26 2
                                    

Era l'ultimo giorno di scuola e l'estate era ormai alle porte. Ero sicura che sarebbe stata la più bella in assoluto con Carmine vicino .
Me la presi comoda la mattina per prepararmi , incontrai Ale e andammo insieme a scuola. Tra le strade si sentiva il sapore della libertà , del divertimento e noi eravamo felici di aver concluso un altro anno così intenso.
- Ce la facciamo a prenderci un cornetto prima del suono della campana ?- sorrisi chiedendo ad Ale.
- C'è sempre tempo per un cornetto , andiamo ! - rispose.

La mattinata passò veloce tra i saluti e la festa di fine anno . Non ebbi neanche tempo di raccontare ad Ale del provino , così decisi che le avrei detto tutto all'uscita.
L'ultima campana suonò e tutti ci precipitammo fuori .
- Guarda un po' chi c'è Anna- disse Ale.
Mi girai e lo vidi . Bello come il sole era lì, su una moto ad aspettarmi . Aveva l'aria di uno di quei ragazzi belli e impossibili che si vedono nei film , mi guardò e io gli corsi incontro.
- È pronta principessa ?
- Dove mi porti Buschini ? -Sorrisi.
- Lasciati sorprendere e salta su-.
- Ma sei sicuro di saper guidare questa moto ? - ripresi.
- Che fa , non ti fidi ? Me ne vado se vuoi -
- Fammi salutare e arrivo -
Andai da Ale a salutarla , avrei voluto raccontarle del giorno prima ma le dissi che l'avrei chiamata appena tornavo a casa . Lei mi capì anche se vedevo benissimo che le dispiaceva.
- Divertiti , ci sentiamo dopo - aggiunse prima di andar via.

Salii sulla moto dietro Carmine e partimmo.
Era bellissima la sensazione di libertà , il vento sul viso , il modo in cui mi tenevo stretta a lui che correva senza fermarsi . Non sapevo la meta ma sapevo di essere al sicuro, li con lui .
Ci fermammo davanti una casa che dava sul mare. L'esterno era ben curato , la facciata sui colori del blu con delle finestre bianche . Ombrelloni con tavolini da giardino arricchivano l'entrata .
L'interno invece non era particolarmente grande ; c'era una cucina , un bagno e una camera da letto , poi una veranda che dava sul mare .
- Che ne pensi ?- chiese
- Penso che vorrei rimanere qui per tutta l'estate, è bellissima - sorrisi.
- Questa è la mia casa delle vacanze ed è tutta per noi - si avvicinò e mi baciò.
- Andiamo a fare un bagno ? - disse
- Non ho il costume - risposi imbarazzata.
- Non c'è bisogno del costume , dai vieni - rise .
Ero imbarazzata ma mi feci coraggio , prima o poi sarebbe successo .

Mi sentivo bene , sapevo che quel giorno sarebbe stato diverso , speciale . Lo passammo da soli in quella casa e accadde ciò che avevo previsto . Le sue mani sul mio viso , sul mio corpo e la paura si trasformò in emozione . Ogni suo tocco mi lasciava i brividi , mi regalava nuove sensazioni e forti attimi di felicità . Non avevo mai provato niente di così bello fino a quel momento . Lo amavo , ne ero certa.
- Ti amo  - dissi , questa volta senza imbarazzo , senza paura . Gli avevo dato me stessa e non ne ero pentita.
- Anch'io. Vieni qui - mi abbracciò stretta e non mi lasciò più .
Ci svegliamo poco dopo , era tardi e dovevo ritornare a casa.
Sapevo di mare , sapevo di lui .

- E quindi ieri l'ho accompagnato al provino .- dissi ad Ale
- Com'è andata ? - chiese
- Molto bene , adesso aspettiamo conferme .
- E oggi che avete fatto ? Fammi indovinare .. ti ha portato al parco o al mare ? -.
- Mh al mare ... -
- Non mi convinci .. che nascondi ?- era impossibile nasconderle qualcosa.
- Eh.. è successo - mi affrettai a dirle .
- Successo ? Aspetta quello che penso ? - chiese
- Mh si -.
- Oddiooddiooddio racconta ! Cioè risparmia i particolari però almeno dimmi com'è stato SU PARLA-.
- BELLISSIMO FANTASTICO ASSURDO MAI STATA COSÌ FELICE , GIURO - avevo il cuore a mille solo a parlarne.
- Capito tutto! Finalmente! Poi però domani voglio sapere di più ah -
- Non ti allargare - risi nuovamente.
Chiusi la chiamata con Ale e presi la sua felpa per addormentarmi . Poi gli mandai un messaggio:
'Grazie per oggi ,
È stato tutto perfetto
Buonanotte amore mio .'

Lui mi rispose subito :
'Buonanotte bellissima,
a domani
Ti mando un bacio grande.'
Dopo queste parole , mi addormentai.

With meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora