Capitolo XVI

259 22 0
                                    

Mi svegliai con una rosa accanto al mio viso .
Sapevo che era opera di Carmine , lo immaginavo.
Mi alzai e scesi in cucina . Mia madre stava preparando il caffè
- Buongiorno piccola- disse dandomi un bacio in fronte.
- Giorno mamma- risposi .
- È passato Carmine , gli ho detto che dormivi ma ti voleva lasciare una cosa, così l'ho fatto salire-
- Sì ho visto , grazie . Ti ha detto di dirmi qualcosa ? - chiesi
- Solo che ti aspetta - .
- Va bene allora vado da lui - aggiunsi prima di andare a prepararmi .
Quel posto mi ricordò tutto quello che era successo il giorno prima . Mille emozioni e tanto amore.
Bussai e Carmine mi aprì.
Aveva il suo solito costume verde ed i capelli bagnati ; poi mi sorrise , si avvicinò a me e mi sussurrò ' buongiorno bellissima' e mi baciò.
- Devo darti una grande notizia - disse - mi hanno preso per il film ! -.
- Bravissimo ,lo sapevoo !- mi prese in braccio facendomi girare . Era felice , io lo ero per lui .
Sapevo che un bel ragazzo come lui non sarebbe passato inosservato , soprattutto con la sua dimestichezza davanti la telecamera.
- Dobbiamo festeggiare - gli dissi.
- Cosa proponi ?- chiese
- Lasciati stupire Buschini. Adesso raccontami cosa ti hanno detto -.
Ci fu un minuto di silenzio prima della risposta.
- Le riprese iniziano tra pochi giorni ... dovrò partire per la Puglia per alcuni mesi . -
Dopo quelle parole sentii un vuoto dentro , sapevo che quello era l'inizio di un sogno ,ma avevo paura fosse la fine del mio , con lui accanto.
- Ti verrò a trovare se sarà possibile .. c'è skype , ci chiameremo .. - aggiunsi spostando lo sguardo verso il basso , non volevo vedesse la tristezza che riempiva i miei occhi .
- Ti prometto che ogni sera ti chiamerò - si avvicinò a me e mi strinse.
- Buschini guarda che se non mantieni la promessa vengo lì e ti -
Non ebbi tempo di finire la frase che mi baciò.
- vieni e mi abbracci - concluse .

Avevo cacciato Carmine dalla casa al mare , dovevo preparare tutto.
Cucinai , misi la musica e le candele sul tavolo. Doveva essere una serata indimenticabile , volevo sorprenderlo come lui faceva sempre con me.
Ci riuscii.
- Ti sei data proprio da fare - disse entrando sorpreso .
- In realtà mi aspettavo un 'wow' oppure un 'è bellissimo' ma va bene mi accontento lo stesso - .
- E' tutto fantastico , ma tu di più - .
- E no Buschini non pensare di cavartela con qualche parola dolce -.
- Mmh .. senta principessa che dice di passare subito al dopo cena ? Quando si arrabbia è irresistibile - rise e si avvicinò verso di me .
- Scordatelo, dopo tutta la fatica che ho fatto ora ti siedi e mangi - sorrisi e lo spinsi sulla sedia.
Fu una serata stupenda , ricordammo i momenti più belli e ci promettemmo che questa non sarebbe stata la fine , ma un nuovo inizio . Anche se io, dentro di me, facevo fatica a crederci . Lui avrebbe avuto successo , di sicuro tante ragazze che gli correvano dietro , e io sarei rimasta una qualunque. L'idea di averlo lontano mi distruggeva,ma mai quanto quella di perderlo per sempre.

Mi risvegliai tra le sue braccia , gli diedi un bacio piano, per non svegliarlo, e preparai la colazione. Dovevo fare di tutto per rendere quei momenti i più belli ed imprimerli nelle nostri menti .

With meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora