four - the kraken

119 11 4
                                    

Bevvi in un sorso l'acqua in cui avevo imbevuto il pane secco sentendo la mancanza delle uova e pancetta che mia mamma cucinava ogni mattina. Sconsolato buttai il mio bicchiere insieme a tutti gli altri, sapendo che sarebbe stato poi compito mio lavare quelle stoviglie.

Liam parlava animatamente con Zayn e Harry, mi avvicinai incuriosito.

«Non penso che sia necessario...»

«Louis ci avrebbe atterrato più in fretta se-»

«Se cosa?» mi intromisi.

«Zayn pensa potrebbe esserti utile conoscere un po' di combattimento.» Liam scrollò le spalle.

«Ma se vi ho stesi tutti!»

Harry roteò gli occhi al cielo. «Sì, ma perché non eravamo in noi! Hai giocato d'astuzia e va bene, ma se dei bracconieri dovessero attaccarci?»

«Ingannerei anche loro, dopotutto non è un segreto che i malviventi siano degli stupidi. Soprattutto i pirati! Ho sentito delle storie ridicole su di loro, basta nominare l'oro e impazziscono! Una volta George mi ha raccont-»

«Sì non ci interessano queste frottole. Senti Louis, quando verremo attaccati» - Zayn guardò Liam - «perché succederà in queste acque, inutile negarlo!» - prestò nuovamente attenzione a me- «quando accadrà, vuoi davvero non impugnare una spada?».

Mi specchiai negli occhi neri di Zayn e potei quasi vedere la scena che ritraevano: io in un angolo a pensare, mentre gli altri rischiavano la vita. L'idea di essere un peso, un freno. L'idea del sangue dei miei compagni versato per difendermi. Decisi. «Va bene, insegnami.»

«Ma Louis-» Liam era già pronto a protestare, ma alzai una mano per fermarlo.

«Hanno ragione, con le sirene è stata fortuna. Avremmo potuto perdere uno di noi ieri.»

Il sospiro rassegnato di Liam decretò la fine della discussione. Avrei imparato a combattere. Zayn mi avrebbe mostrato come fare, avrei impugnato una spada. Sarebbe stato istruttivo e, chissà, forse anche divertente! Sentii le mani formicolare d'aspettativa.

«Bene, allora ci vediamo fra un'ora sul ponte di coperta.» Harry iniziò a ritirare le stoviglie dal tavolo. «Inizieremo dal corpo a corpo, alla spada ci penseremo poi.»

«Aspetta, eh? Che? Pensavo che sarebbe stato Zayn a-»

Harry sogghignò mentre Zayn scuoteva veloce la testa. «Oh no, no! Io devo aiutare Liam con la rotta e beh, Harry è il miglior spadaccino sulla nave!»

Liam parve contrariato da quella insinuazione, ma decise di non ribattere. Sbuffai passandomi una mano sulla fronte. Mi ero già pentito di aver accettato. Mi diressi verso il sole, nella speranza che l'aria fresca mi avrebbe calmato, fin quando «Dove stai andando Loulou? Le faccende ti aspettano!».

Liam mi passò una mano sulla spalla come consolazione.

Per fortuna avevo da lavare solo i bicchieri e qualche piatto, quindi in una manciata di minuti ero già libero. Harry, invece, ne avrebbe avuto ancora un po' con la carne, perciò mi poggiai contro la transenna della nave, osservando il mare accarezzarne la fiancata. Qualche gabbiano starnazzava sopra le nostre teste e ogni tanto l'urlo di Flinn sovrastava il lento cigolare del legno. Mi voltai con la schiena contro la nave e passai una mano fra i capelli, alzandoli dalla nuca leggermente perlata di sudore. Chiusi gli occhi, godendomi i raggi del sole arrossirmi il naso e le guance.

«Allora, uhm.» la voce roca di Harry mi spaventò. Aprii gli occhi in un baleno e mi scontrai con il verde dei prati d'Inghilterra contornati da pagliuzze di grano. Trattenni il fiato perché Harry era dannatamente vicino: le sue caviglie battevano contro le mie, le quali erano leggermente scivolate in avanti per stare comodo contro la nave. I capelli riccioli e lunghi cadevano davanti alle sue spalle quasi a cercare di sfiorarmi e le braccia incrociate al petto mettevano in mostra i muscoli coperti da tatuaggi. Deglutii a vuoto quando le sue labbra rosse si distesero in un sorriso da volpe. «Sei pronto per il corpo a corpo?». Respirai profondamente e cercai di non pensare a quanto bassa e lenta fosse stata la sua voce, come se stesse volutamente accarezzando le parole, una a una, assaporandole.

Moths in our Stomachs flying through the SeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora