Capitolo 20

2K 99 8
                                    

N.B Charlotte: stasera inoltre dobbiamo partire perché domani rinizia scuola.
~~~~~~~~~

L'arrivo di Gianluca...
Sono le 15 e Gianluca dovrebbe essere già qui da un'oretta precisa.
Mi sto annoiando così decido di fare una passeggiata al mare avvertendo prima Clara.

Prendo il cellulare e le cuffie e mi incammino.
Dopo una ventina di minuti Vedo coppie felici e altre che litigano, vedo bambini e ragazzi in acqua e poi vedo Gianluca. Che ci fa qui??

Comincia a correre e urla -amore!-
Corro anche io verso di lui e ci scontriamo mi afferra il mio viso e subito mi bacia -mi sei mancata- dice.
-anche tu- ribatto.
Prendo io il suo viso e tra le mie mani lo bacio.
Poi sento Ernesto -soreeee-
Mi stacco da Gianluca e mi giro -Eii- gli urlo contro lo abbraccio e saluto anche la sua ragazza, Irene.
Saluto la mamma e il papà di Gianluca e di volo la mamma dice -ma quindi voi due...?!-
-si, mamma si- le risponde Gianluca con aria soddisfatta e stufa.
Sono troppo contenta che sia tornato infatti esce qualche lacrima e l'eye-liner cola un po.
Subito Gianluca asciuga la mia lacrima e dice -come va?-
-ora bene, prima senza te malissimo- continuo io.
-domani si rinizia eh!?- dice lui.
-purtroppo- dico.
Lui mi guarda e dice -andiamo ti aiuto a preparare le valigie... Vengono i tuoi a prenderti?!-
Annuisco e mi accompagnano tutti a casa.
Insieme a Clara prepariamo le valigie e ci prepariamo quando sento suonare la porta.
-vado io!- urlo a Clara facendo in modo di farmi sentire. Do un veloce bacio a Gianluca e mi dirigo verso la porta.
Apro e...

-papà!!!- salto in braccio a mio padre.
-tesoro mio- mi dice, sembra triste boh.
C'è anche Sergio il papà di Clara che subito entra in casa e saluta Sua figlia.
-papà devo presentarti una persona- dico con fare buffo e impaurito per cosa potrebbe succedere.
D'improvviso suona la porta ed entra Ignazio. Mi guarda con un'espressione interrogativa e poi Clara dice -papà lui, beh lui...-
-lui?- la invoca a parlare in fretta.
-lui è il mio fidanzato!- dice tutto d'un fiato.
Sergio fa una risatina e dice -piacere Sergio!- -piacere Ignazio- dice.
Clara guarda sbalordita la scena e mentre Sergio e Ignazio fanno amicizia mio padre dice -tesoro devo dirti una cosa importante!-
-si però aspetta, lui...- dico poi urlo -Gianlù vieni-
Si presenta Gianluca.
-lui è il mio ragazzo- dico.
-oh pi-piacere, io sono Ma-Maurizio- parla mio padre.
-piacere mio signore- dice Gianluca.
Guardo mio padre un po' agiato e dico -pa', amo lo stesso anche te però!- lo abbraccio e lui ricambia e gli scende una lacrima.
-papà che hai?-
-te-tesoro la mamma...-
-è a proposito perché mamma non è venuta?-
Le lacrime di mio padre continuano a scendere.
-papà che succede?-
Sergio intanto spiega tutto a sua figlia sussurrando.
Gianluca mi prende e mi tiene stretta la mano.
-che sta succedendo papà? Dimmelo- dico quasi urlando.
-la mamma se ne è andata-
Si siede sul divano e mette le mano al viso.
-mio dio è partita di nuovo? Perché non me lo ha detto-
Clara mi guarda e fa -non in quel senso-
La guardo con dubbio e poi sussurro -co-cosa?- guardo mio padre e lui abbassa di nuovo lo sguardo.
Lascio la mano di Gianluca e corro in camera seguita da lui.
Affondo la testa nel cuscino e comincio a piangere.
Gianluca mi fa alzare e dice -piccola mi dispiace- lo guardo e poi scoppio a piangere nelle sue braccia.
Nel viaggio verso casa sono ancora triste.
Fortunatamente i nostri genitori hanno conosciuto quelli di Gianluca ed Ignazio è visto che dovevano tornare anche loro hanno lasciato che Gianluca venisse con me e mio padre.

Continuo a piangere silenziosamente.
Poggio la testa sulle gambe di Gianluca e stendo le gambe.
Mi da un bacio in fronte e mi addormento.
Arriviamo a Casa e purtroppo Gianluca deve andare via da me così come Ignazio e Clara.
Sapevo già che il giorno dopo non sarei andata a scuola.

Il mattino seguente, anzi il pomeriggio perché ho dormito tutto il giorno, mi arriva un messaggio.

Da Giangi💕 : (ancora ce l'ho salvato così :,) )

Amore, come stai oggi? Ti va di vederci? Oggi a scuola senza di te sono stato malissimo. Ti amo❤️

A Giangi💕 :
Amore non ce la faccio ad uscire scusami. Ti amo.

Da Giangi💕:
Vengo io allora❤️.

Chiudo il messaggio, blocco il telefono e aspetto lui, sdraiata sul letto a pancia in su con le mani lungo il corpo e guardo il soffitto.
Appena suonano alla porta scendo e vado di sotto da mio padre che già ha aperto e trovato Gianluca fuori da essa.
Corro e salto addosso a Gianluca piangendo.
Lui mi guarda e mi sorride.
Di un bacio a mio padre e lo faccio salire in camera mia.

Mi siedo sul letto e lui anche.
Poggia la sua mano sulla mia coscia e dice -amore, ci sono io-

Lo guardo e lo abbraccio fortissimo tra le mie lacrime.

Si stacca, mi sorride e mi bacia. È un bacio che mi aggiusta il cuor in questo momento.
Durante questo momento entra mio padre non sapendo di trovarci così.
Ci stacchiamo.
-sc,scu,scusatemi ragazzi. Mi dispiace vi lascio soli- dice, sorride e se ne va.
Lo guardo e lo ribacio, perché adesso ne ho davvero bisogno.

Autrice:
Scusate gli errori :)
Baci
-C.

Il mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora