<<allora fate proprio sul serio>> mi girai verso quella voce, vedendo Lo'ak quasi soddisfatto a quella vista.
<<skxawng>> gli disse il fratello mentre mi teneva per i fianchi quasi per aiutarmi a rimettermi seduta di fianco a lui.
<<quando lo direte a mamma e papà?>> ci chiese il minore mettendosi seduto davanti a noi, formammo così un triangolo.
Io gli feci spallucce, come Neteyam d'altronde.
Iniziammo poi a parlare d'altro finché una voce quasi angelica ci fece puntare l'attenzione su di essa.
<<ehy ragazzi>> era Tsireya che stava venendo sorridente come sempre verso di noi, averi voluto avere un sorriso bello come il suo.
Si mise seduta in mezzo a me e Lo'ak e poi mi abbracciò dandomi un bacio sulla guancia per salutarmi ed io feci lo stesso.
Io e Net ci scambiammo uno sguardo di intesa e poi ci alzammo entrambe.
<<noi andiamo alla capanna, a dopo piccioncini>> gli dissi sorridendo, con l'intenzione di lasciarli finalmente soli.
Tsy mi guardava con uno sguardo confuso, mentre Lo'ak guardava me e il fratello con sguardo assassino, ci avrebbe ucciso quando sarebbe tornato a casa, ora era impegnato con Tsireya.
Nel mentre che ci allontanavamo da quei 2 Net mise la mano sulla mia vita, portandomi più vicino a se.Io e Neteyam continuavamo a camminare verso il villaggio, ed appena arrivammo li vicino io iniziai a sentirmi poco bene, oserei dire anche per niente bene.
Barcollai un minimo, iniziai a massaggiarmi la testa per il lancinante dolore che mi stava provocando.
Mi aggrappai al Na'vi di fianco a me, sentendo che le mie gambe non riuscivano più a reggere il mio peso e Net lo notò.
<<Ney'ite>> mi disse lui preoccupato mentre mi teneva su
<<devo sedermi>> dissi io ancora un pò spaesata, trovammo li vicino un tronco sdraiato abbastanza grande e mi sedetti.
Continuavo a massaggiarmi la testa per i troppi dolori e iniziavo ad avere la vista appannata , così iniziai a sbattere gli occhi più frequentemente.
<<cos'hai?>> Ricevetti questa domanda da Neteyam ma non seppi dagli una risposta con certezza.
<<credo sia solo un semplice calo di zuccheri>> lui mi guardò con sguardo autoritario come al solito ma era per nascondere la sua preoccupazione.
Tirò un sospiro e si mise seduto vicino a me accarezzando dolcemente la mia schiena con i polpastrelli.
<<appena ti senti meglio ti porto da mio padre, magari può aiutarti>> io annuii
<<ora respira, sta tranquilla>> mi appoggiò al suo petto ed io seguì perfettamente i suoi respiri e così mi calmai.
La mia vista si fece meno appannata e il mal di testa si affievolì così, con l'aiuto di Neteyam, andammo nella capanna.<<Papà>> Jake si girò con un sorriso che però si perse poco dopo avermi visto in delle condizioni quasi preoccupanti.
Avevo il viso quasi sbiancato e le mie gambe non reggevano completamente il mio peso, costringendomi ad aggrapparmi in questo caso a Neteyam.
<<cos'hai? vieni seduta>> mi disse il giovane padre mentre mi ordinò quasi di sedermi sulla mia rete.
<<cos'è successo?>> mi chiese scrutandomi , cercai di parlare ma le parole mi morivano in gola per colpa dei dolori appena tornati.
<<sembra essersi sentita male, non lo so con precisione>> disse Neteyam ed io finalmente riuscì a cacciare le nausee e a parlare.
<<ho avuto un giramento di testa molto elevato, poi avevo la vista appannata ed ho perso l'equilibrio, non riuscivo a tenermi in piedi>> Net mi prese con una mano la mia e l'altra la mise dietro la mia schiena.
Jake ci guardò quasi scioccato dato il nostro avvicinamento e rapporto così intimo nell'ultimo tempo, ma mise da parte le domande per concentrarsi alle mie condizioni attuali.
<<chiamerò Norm, non è normale avere questi sintomi per un Na'vi o un avatar>> uscì dalla capanna.
Net non aveva mai staccato gli occhi da me, ed io da lui.. avevo uno sguardo spaventato da quello che potessi avere.
<<riposati ora>> mi disse sempre con quel suo tono quando non voleva far sapere i suoi sentimenti, lo conoscevo troppo bene ormai.
Annuii leggermente per poi stendermi nella mia rete e lui si mise seduto a terra, non lasciandomi mai la mano.
Poco dopo sentì entrare qualcuno nella capanna e vidi Neytiri che all'inizio vedendo me e suo figlio cacciò subito un sorriso che sparì subito dopo rendendosi conto delle mie condizioni.
Insomma era così strano che qualcuno magari.. si ammalasse su Pandora?
<<come stai?>> mi chiese la donna con tono dolce, sentendosi ai piedi della mia rete accarezzandomi dolcemente il volto.
<<non molto bene, ma non credo sia nulla di male>> risposi io.
Net e sua madre si guardarono preoccupati e poi la giovane madre fece tornare il suo sguardo sul mio.
<<di qualunque cosa si tratti tu ora riposati, aspettiamo che arrivi Norm>> mi disse lasciandomi un ultima carezza sul volto per poi alzarsi.
<<e tu controlla che non peggiori, stalle accanto>> puntò il diro contro suo figlio e poi lasciò la stanza.
Il ragazzo si sistemò meglio e si spostò perfettamente davanti a me sempre seduto a terra, poggiò la testa su una mia gamba che andava poco di fuori dalla rete e la accarezzava, dandovi di tanto in tanto dei baci in essa, lo guardai con un sorriso da scema sul viso e poi però mi dovetti iniziare a riposare, così chiusi gli occhi ed iniziai quasi a dormire.
STAI LEGGENDO
𝒾𝓁 𝓂ℯℊ𝓁𝒾ℴ 𝒹ℴ𝓋ℯ𝓋𝒶 𝒶𝓃𝒸ℴ𝓇𝒶 𝒶𝓇𝓇𝒾𝓋𝒶𝓇ℯ.. // Neteyam Sully
RomanceNey'ite, una semplice ragazza, un'umana con un nome un po' strano ed inutilizzato dalla gente del cielo. Si sentiva sempre meno degli altri ragazzi della sua età, così lei decise di accettare un regalo fatto da sua madre, una scienziata che era in...