Mi svegliai con il sole che pizzicava leggermente la mia pelle.
Non aprii ancora gli occhi ma cercai di sistemarmi dato che non avevo la minima voglia di alzarmi.
Appena mi girai sentì un respiro non mio e così aprii gli occhi di istinto e vidi Neteyam, sdraiato affianco a me, Neteyam era sdraiato su un fianco, rivolto verso di me e sia io che lui usavamo il suo braccio come una specie di cuscino.
Aveva il viso così rilassato, era così bello..
Mi venne quasi voglia di baciarlo.
Feci un respiro più ambio degli altri e lui lo sentì minimamente, senza svegliandosi e strinse ancora di più il braccio che abbracciava la mia vita, portandomi ancora più vicina a lui, mugulò qualcosa e poi avvicinò di più anche il suo al mio, facendo sfiorare i nostri nasi e le nostre fronti, facendomi uscire un tale sorriso..
Lo ritenevo stupido ma che in certe situazioni non voleva proprio andarsene.
La voglia di baciarlo era ancora più maggiore di quella di prima, mi maledissi per quando la sera prima gli dissi che "non volevo una cosa seria" oh ma perfavore Ney'ite.
Ora anche se avessi voluto iniziare a conoscerlo in quel senso.. non avrei potuto, e poi neanche lui avrebbe voluto una cosa seria, me l'aveva detto.
Lo vidi che si stava svegliando e così d'istinto io chiusi gli occhi, facendo finta di dormire.
lo sentì quasi fare una risatina, impercettibile e subito dopo sentì i nostri nasi toccarsi e strofinarsi delicatamente per non svegliarmi anche se lui non sapeva che io fossi già sveglia, e quel suo gesto mi confuse.
Ero troppo in imbarazzo e decisi di far finta di svegliarmi.
Lui appena mi sentì si staccò di fretta da me, mettendosi a pancia all'insù lasciandomi solo il braccio sotto la testa, per non farmela sbattere sulla sabbia di botto.
<<Giorno>> mi disse lui con un velo di imbarazzo <<giorno>> gli risposi mentre mi alzavo velocemente del suo braccio lasciandoglielo e lui poi si mise seduto con le mani sugli occhi, sembrava per coprirsi dalla luce accecante del sole di mattina.
Io più l' osservo e più pensavo a cosa ora eravamo io e quel ragazzo.
Io ero pur sempre un'umana e lui un Na'vi, non avrebbe mai funzionato ma io avrei voluto.. magari provarci.
Lui poi si decise ad alzarsi in piedi ed io rimasi seduta.
<<mio padre ci ucciderà>> rise leggermente per poi porgermi una mano per farmi alzare, la afferrai sorridendogli.
<<comunque ieri sera è stato->> iniziai a dire, rompendo il silenzio agghiacciante che si era venuto a creare.
<<beh è stato bello>> mi disse poi lui con non interesse.
<<ma quindi tra noi 2>> <<nulla siamo amici,no??>> mi chiese lui girandosi leggermente verso di me, bene , proprio perfetto..
Guardai in basso, nn volendo fargli vedere il mio dispiacere in quelle parole.Jake finalmente aveva finito di rimproverarci, "non si vola per un mese!" questo aveva detto prima di andarsene dalla capanna, si era preoccupato di non averci visto rientrare la sera prima.
Rimanemmo nella capanna io e lui per un po' ma poi mi decisi ad andarmene, volevo pensare un po'.
<<io credo di andare a fare una nuotata con gli ilu>> gli dissi mentre mi alzavo dalla mia rete
<<da sola?>> mi chiese lui alzandosi, io annuii e poi uscì senza aspettare una sua risposta.
Arrivai in spiaggia e richiamai il mio ilu, che arrivò subito.
Salì in groppa ed iniziai ad andare a largo, ovviamente senza andare fuori dal riff.
Ero seduta sulla groppa del mio ilu mentre poggiavo la mia pancia sul collo del mio ilu, mentre gli accarezzavo il muso.
<<ehy Ney'ite>> risentì una voce <<ti vedo pensierosa, peoblemi d'amore?>> mi disse ironico Lo'ak mentre veniva da me con il suo ilu, non gli risposi ma lo guardai per un attimo solo con un sorriso forzato e poi tornai a guardare l'acqua.
<<oddio allora è vero>> disse scendendo dall'ilu e venendo sotto il mio sguardo a nuoto.
<<raccontami dai>> mi disse quasi con occhi dolci, e mi fece sorridere.
<<non dirmi che è quel coglione di Aonung e i suoi cagnolini>> mi disse poi aggrottando le sopracciglia, io dissi di no con la testa.
Lui poi salì sul mio ilu ed io mi girai verso di lui.
<<dai dimmelo>> <<Lo'ak non credo tu voglia veramente saperlo>> sorrisi imbarazzata
<<è mio padre?>> mi chiese ridendo
<<ma no scemo>> lo spinsi leggermente mentre ridacchiavo, glie lo avrei detto, alla fine gli avevo sempre detto tutto e mi aveva sempre aiutato e magari l'avrebbe fatto anche ora.
<<allora puoi stare sicura che non mi scandalizz->> lo interruppi subito, cacciando fuori tutto <<mi piace Neteyam!>> gli dissi per poi mettermi le mani sulla bocca.
Lui fece cadere letteralmente la mascella in acqua senza dire nulla.
<<tu e mio fratello, tu e mio fratello, già vi immagino>> disse la seconda frase iniziando a sorridere <<cretino>>
<<ma raccontami cos'è successo?>> mi disse e poi continuò <<l'avete fatto, ecco perché non tornavate a casa ieri sera>> mi disse dandomi delle leggere gomitate.
Io gli sorrisi ridendo <<non prendermi in giro skxawng, io ora come faccio>> <<sei proprio cotta>> mi disse sorridendomi come uno scemo.
<<e tu sei inutile, scendi torno al villaggio>> gli dissi ormai stanca dal suo comportamento.
<<il mio ilu non c'è quindi perfavore potresti portarmi tuu? e poi dovresti parlargli secondo me>> mi rigirai guardando male Lo'ak per poi prendere le mie redini in mano, lui si aggrappò ai miei fianchi senza pensarci troppo <<potresti..>> dissi indicandogli le mani
<<oh si già, non vorremmo mai far ingelosire Neteyam>> mi girai velocemente verso di lui <<Lo'ak ti lascio qua>> lo minacciai <<e vabene vabene, scusami, però devo tenermi da qualche parte, quindi ora basta storie, portaci all'isola e poi vai a parlare con mio fratello>> quanta enfasi Lo'ak!
lo ascoltai e mi diressi verso l'isola, pronta o quasi, a parlare con Neteyam
STAI LEGGENDO
𝒾𝓁 𝓂ℯℊ𝓁𝒾ℴ 𝒹ℴ𝓋ℯ𝓋𝒶 𝒶𝓃𝒸ℴ𝓇𝒶 𝒶𝓇𝓇𝒾𝓋𝒶𝓇ℯ.. // Neteyam Sully
Storie d'amoreNey'ite, una semplice ragazza, un'umana con un nome un po' strano ed inutilizzato dalla gente del cielo. Si sentiva sempre meno degli altri ragazzi della sua età, così lei decise di accettare un regalo fatto da sua madre, una scienziata che era in...