« Sono incinta...»
« Sì Amy, lo sei. E non fai altro che ripeterlo. »
Ha ragione. Ripeto le stesse identiche due parole da quando sono tornata a casa, e Amber e Phil sono venuti con me.
Non riesco a crederci... cioè sì ci credo dal momento che anche io l'ho sospettato ma fino a quando è rimasto un pensiero nella mia testa, non c'era pericolo.
Era pensiero, non era reale invece adesso...
Butto la testa in avanti, nascondendola tra le gambe.
Mi sento svuotata.« Amy..»
Phil si siede accanto a me sul divano di casa e mi avvolge le spalle con un braccio. Mi accarezza lentamente, piano, un po' come si fa con i bambini.
« Andrà tutto bene Amy... »
Sollevo la testa di scatto trafiggendo Amber che è ancora in piedi davanti a me.
« Andrà tutto bene, davvero? » mi passo una mano tra i capelli annodati e perfettamente disordinati come non piacerebbe alla mamma. « Come andrà bene? Come può andare bene Amber? Semplice, non può!! »
« Amy...»
«Hai idea di cosa dirà mia madre quando lo saprà? Per non parlare del fatto che quello che il padre dell' esserino che a quanto pare abita dentro di me è...»
Mi blocco ingoiando le mie stesse parole.
Adesso ho gli occhi di entrambi addosso.Cavoli...
« Chi..chi è il padre? »
« Ma come non lo sai? »
« Io no. Tu invece lo sai Phil?»
« Cioè fammi capire, tu sapevi che era incinta ma non di chi? Che razza di amica sei? »
« Stai scherzando spero! Guarda che io..»
Sbuffo alzando gli occhi al cielo.
« Dio no, non ricominciate vi prego! »
Si zittiscono, per mia fortuna ma, continuano a guardarmi.
« Allora ehm... Chi è il padre del bambino, perché sai ero rimasto al fatto che tu fossi ancora felicemente vergine..»
« Phil dai!! »
« No dico sul serio.. cioè è una cosa seria? Voi due..»
« No no no! Noi non... » sospiro stanca mentalmente più che fisicamente « È stato solo una volta..»
« Wow, una sola volta e ti ha messa incinta? Ci avete dato dentro mi pare.. »
« Phil ma che cazzo! »
Mi butto di schiena sul divano. Mi copro il viso con un cuscino. La vergogna, l'imbarazzo che si impossessano di me.
« Ok scusami, scusami Amy è solo che... Beh ecco non sapevo che uscissi con qualcuno, non me lo avevi detto. »
« Non esco con nessuno Phil. »
« Ecco appunto! Mi sembra davvero strano.. e poi, voglio dire mi sento un po' un coglione perché sono tuo amico e se a te fosse piaciuto qualcuno me ne sarei accorto di certo! Ne sono sicuro! Ma invece no... e mi sento ancora peggio perché a parte la tua cotta stratosferica da quando sei solo una bambina per il tuo vicino di casa Scott Hunter...io.. non ho più sentito un altro nome uscire dalla tua bocca. »
Trattengo il fiato.
« Amy ...»
La voce di Amber mi fa uscire il viso dal mio nascondiglio.
« Non è vero... Giusto? Dimmi di no...»
« Dire di no a che cosa? »
Lei ignora totalmente Phil e continua - invece - a guardare me.
Mi trema tutto in questo momento. Pure il cuore.
« Amy ... è lui? È Scott Hunter il padre del bambino? »
Il battito cardiaco accelera mentre mi sento svenire.
« Che cosa? »
Chiudo gli occhi sconfitta.
Comincio a pensare che non sia stata una grande idea venire a questa festa. Ma era tutto così invitante.. e a pochi passi da casa mia. È il suo compleanno e... non mi andava di restare a casa. Anche se di fatto non mi ha mai invitata.. né lo ha fatto qualcun altro al suo posto. Ma tanto non ci sarà nessuno che controlla giusto?
Mi faccio spazio all'interno della casa. Se Amber o Phil sapessero dove mi trovo mi ucciderebbero.
La musica a palla mi rimbomba nelle orecchie mentre cerco di farmi largo tra un ammasso di gente che beve, balla e sembra divertirsi un mondo.Incrocio le figure del genere femminile presente e la mia autostima scende a sottozero. Sono tutte quante tirate a lucido e io in confronto mi sento come una specie di scarafaggio insignificante.
Ma non importa, non intendo restare...voglio solo...voglio solo vederlo. Solo per un momento.Mi si ferma il cuore quando lo riconosco in mezzo a un gruppo di ragazzi in fondo alla salone.
È bello da mozzare il fiato. La camicia nera un po' aperta con le maniche arrotolate e i capelli perfettamente tirati indietro.Non riesco a credere che madre natura sia stata così generosa con lui.
Ride e si diverte facendosi scattare una foto con un palloncino con il numero venti tra le mani." Tanti auguri Scott. " sussurro
Mi volto di spalle e come faccio ogni anno da quando ho più o meno quattordici anni, gli lascio il mio solito regalo allo stesso posto. In giardino, dall'altra parte della casa, sulla sedia a dondolo.
" Se solo ti accorgessi di me...se solo mi vedessi ..."
Chiudo gli occhi cercando di allontanare la tristezza che mi prende sempre. Fa male... molto male amare qualcuno che non sa nemmeno che esisti.
" Allora sei tu.."
« Sì. Sì ho fatto sesso con Scott Hunter e adesso ... adesso sono incinta di suo figlio. »
Il silenzio scende crudele in casa. Non sono certa che Amber e Phil siano ancora interi o siano svenuti per lo shock.
È proprio quest'ultimo a rompere il silenzio.
« Tu che cosa? Tu ... Tu ... cazzo non riesco neanche a dirlo. »
« Amber...» chiamo la ragazza dai capelli rossi come il fuoco e gli occhi verdi come due pezzi di smeraldi preziosi.
« Ti prego di' qualcosa...qualunque cosa...»
Ho la voce rotta da un pianto costante che non mi lascia mai.
Forse mi urlerà contro, forse non mi rivolgerà più la parola... Forse ...
La vedo inginocchiarsi davanti a me e prendermi il viso tra le sue mani sempre ricolme di anelli.
« Sei una stronza e ti dovrei picchiare per non avermi detto tutto.. dall'inizio... Ma sei come una sorella per me Amy ... Vieni qui..»
Il suo abbraccio mi fa scoppiare in un milione di lacrime.
« Amy ti adoro lo sai, ma stai cominciando a essere una frignona.. piantala! »
Sorrido anche perché se mi fermo a pensare al fatto che abbia ragione, scoppio di nuovo.
Sento un altro paio di braccia stringermi forte.
« Ti voglio bene anch'io ma in questo momento ti odio pure perché mi tocca dare ragione alla fiamma qua accanto. »
Li stringo entrambi più forte a me. Sono casa, sono famiglia, sono tutto quello che ho e sono fortunata ad averli nella mia vita.
STAI LEGGENDO
Mai più soli
RomanceSU AMAZON IL LIBRO È IN VERSIONE CARTACEA E EBOOK. LA VERSIONE EBOOK È A 0,99€. GRATIS PER KINDLE UNLIMITED Amy e Scott frequentano lo stesso college ma non si conoscono affatto. Sono pure vicini di casa a dire il vero eppure non hanno mai scambia...