🍯 2 - PINK CABOSSA

484 41 96
                                    

POV Margot

«E quando vi viene voglia cosa fate?» La domanda di Anna suona come una stonatura, mentre siamo in piedi davanti alla macchinetta del caffè. «Trovo inconcepibile una cosa del genere di questi tempi.» Allunga la mano per afferrare il bicchierino di plastica contenente thè caldo in qualsiasi stagione. «Io e Christian facciamo l'amore minimo una volta al giorno» si pavoneggia.

«Cristo Santo, puoi abbassare la voce? Ai nostri colleghi di là non credo interessi saperlo» la ammonisco, selezionando a mia volta la bevanda calda dal distributore automatico.

Anna muove il bastoncino di plastica per far sciogliere lo zucchero. «È colpa mia se Stefano ha l'amichetto moscio?» Contrattacca.

Ora le mie guance lampeggiano d'imbarazzo. «Devi sempre essere così spontanea?» Acciglio, grattandomi la tempia. «Come siamo finite a parlare di questo?» Indago in un sospiro.

«Mi stavi raccontando del pranzo di ieri a casa dei tuoi» spiega Anna.

Il rossore si dissipa all'istante, come se avesse premuto un interruttore. «Ah, sì...» Mi pinzo l'attaccatura del naso, all'altezza degli occhi, con indice e pollice. «Comunque, apprezzo la tua volontà di aiutarmi. Però, ti garantisco che la nostra relazione è perfetta così» affermo, appropriandomi del mio espresso deca dalla macchinetta.

«Perfetta un corno» morde, «Mi viene difficile pensare che un trentenne vergine non desideri mai fare l'amore con una ragazza bellissima come te. Lo reputo fuori da ogni logica!» Confessa apertamente, alzando la voce in un'esclamazione madida di ingiustizia.

«Te l'ho già spiegato altre volte che soffre di desiderio sessuale ipoattivo. Se poi affianchi a questo disturbo credenze religiose, la sua verginità non è più così illogica» dico in un mezzo mormorio, spezzando una lancia a favore del mio fidanzato. Anna a questo punto scuote la testa, cocciuta come un mulo. «Dunque, per rispondere alla tua domanda di prima... Quando abbiamo voglia, io e Steph ci concediamo del sesso orale. E anche se mi piacerebbe avere un vero rapporto sessuale col mio compagno, ho accettato queste condizioni perché l'amore va oltre l'atto carnale.»

La mia collega emette un verso paragonabile a un sibilo. «Fattori sessuali ed emotivi sono alla base del tradimento, lo sapevi? A ogni modo, su questo tema siamo su poli opposti. Con questo voglio dire che rispetto la vostra scelta, ma permettimi di non condividerla. Avere feeling a letto serve a unire la coppia. Il sesso è importantissimo se non addirittura fondamentale. Fa parte della nostra natura di animali.»

Deglutisco il sorso di caffè che mi ustiona l'esofago. «Vallo a dire ai miei genitori che si rifiutano di accettare le scimmie come antenate.»

Anna getta il bicchierino di plastica dentro il cestino della spazzatura con un'espressione sconcertata che le increspa i lineamenti del viso. «Dio, Meg, quei due sono fermi all'Ottocento. Sono almeno convinti della rotondità della Terra, vero?»

«Certo.» Roteo gli occhi sul soffitto. «Ora però possiamo smettere di parlare di Linda e Fabio? In fondo sono anime buone che vogliono solo il meglio per me. Se così non fosse, Bob non avrebbe mai permesso loro di avviare le pratiche.»

«Lasciami finire col dirti che Steph non è tanto diverso da quei due. Mi rincuora solo il fatto che abbia accettato di lasciare casetta di mamma per andare a convivere» insiste Anna, punzecchiandomi senza ritegno.

«Finiscila» la rimprovero. Anna trattiene una risata, entrambe consapevoli del fatto che non riesco ad arrabbiarmi con lei.

Le sue parole, tuttavia, riescono a crepare lo spazio/tempo e a portare la mia mente a quando il testamento di zia Sveva rivelò la sua volontà di donarmi l'appartamento nel centro del quartiere Crocetta di Torino. Benché avesse solo quarantanove anni, al momento del decesso, le sue ultime volontà erano state adeguatamente controfirmate anni prima. Quando Morte decise di far scendere la falce sulla testa della zia per porre fine a parte della mia felicità, quell'abitazione divenne di proprietà della sua nipote prediletta: la sua Malva.

IDROMELE A MEZZANOTTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora