Capitolo 52

950 40 12
                                    

We are the champions
🏆💛

We are the champions 🏆💛

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌙🌙🌙

Selene

Amore: Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità, o la soddisfazione sul piano sessuale: amore casto, platonico, sensuale; un amore appassionato, travolgente.

Questo è quello che viene scritto su internet dell'amore, ma effettivamente cosa è l'amore?

Per anni me lo sono chiesta non arrivando a una conclusione, per anni mi sono domandata ma cosa è questo sentimento? Beh ad oggi non ho una risposta completa ma ho capito tante cose.

Quando ero piccola nonno mi regalava dei fiori ogni domenica, mentre papà mi portava in giro pe Roma e mi faceva vedere tutti i suoi monumenti dai più piccoli ai più grandi, Chiara la mia amica mi diceva sempre belle parole, è questo quindi l'amore? Forse è l'amore familiare che viene descritto su internet, però è pur sempre amore giusto?

Quando sono cresciuta e un momento brusco ha segnato la mia infanzia ho detto no l'amore non esiste, così mi sono chiusa a riccio, attendendo che qualcuno scavasse a fondo i problemi che avevo, e che con pazienza e tanta bontà avrebbe apprezzato.

E chi se lo immaginava che quella persona l'avrei incontrata prima di quanto pensassi, eh si, oramai è un mese e qualche giorno che non vedo il mio fidanzato, perché si la piccola combina guai e goffa Selene ha trovato qualcuno che la ama, ma non è stato così semplice.

Abbiamo litigato tante volte, ci siamo urlati contro, detto le peggio cose però alla fine abbiamo capito che eravamo fatti l'uno per l'altro, lui si chiama Samuele e con me ha condiviso non solo un sentimento ma anche un percorso all'interno di una scuola, la scuola di Amici di Maria De Filippi, ne avrete sentito parlare giusto?

Ci siamo conosciuti a ottobre, abbiamo litigato tanto e solamente a dicembre ci siamo messi assieme, poi però ci siamo lasciati e anche se erano poche settimane per me era come se fossero passati anni, poi però si è fatto perdonare e siamo tornati insieme, e insieme siamo stati fino a quando non è stato eliminato dal programma, in quel momento mi sono sentita morire, come potevo andare avanti senza di lui che mi diceva ogni giorno cose belle? Come potevo andare avanti sapendo che non c'era più nessuno che mi svegliava con il buongiorno e mi dava la colazione?

Ho pianto, ho avuto crolli, però per fortuna non ero mai sola, Maria mi ha dato una mano, la maestra Celentano mi ha dato una grande mano, e si anche i miei compagni, però arrivi a un certo punto che questi compagni li devi salutare con la promessa che un giorno ci saremo rivisti

Ricordo ancora l'intervista a Verissimo di Samu, una settimana dopo uscito dal programma, la Toffanin gli ha chiesto come andasse l'amore e ancora adesso ricordo le sue esatte parole

"La danza che ci unisce" Samuele SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora