Tornata a casa, mi butto sul letto, in camera mia. Uff...sono bagnata fradicia e sono stanchissima, per colpa di quella corsa sotto la pioggia... Mi sono cambiata e ho indossato il pigiama, dopodiché mi sono sdraiata sul letto. Dopo un po', mi addormento, ascoltando le gocce di pioggia che battono sul vetro della finestra.
Mi trovo in una stradina deserta, poco illuminata. Sto camminando con passo lento. Vedo una donna... Porta una mascherina che le copre la bocca da orecchio a orecchio. Probabilmente ha l'influenza o qualcosa del genere. A un certo punto lei si ferma di fronte a me e mi blocca il passaggio, fissandomi.
《Ehm... dovrei passare...》
《Dimmi, sono bella?》
《Come scusi?》
《Trovi che io sia bella?》
《Mi lascia passare, per favore?》
《Sono bella?》 Va bene le rispondo... i pazzi vanno assecondati.
《Sì, sei bella... Ora posso passare?》
Dico con tono seccato.
La donna non risponde, si toglie la mascherina. Ha...la bocca squarciata da orecchio a orecchio.
《Allora, sono bella?》indietreggio e comincio a sudare freddo.
《No, non può essere... tu non esisti!》
Mi volto e corro, più veloce che posso. Mi guardo alle spalle, come pensavo... mi sta rincorrendo con delle forbici in mano.
《AIUTO!》Mi sveglio di colpo, gridando.
Devo smetterla di leggere leggende metropolitane giapponesi...
La mia sveglia sta suonando.
《Sono... le 10:00?》 la mia gola è secca, non riesco quasi a parlare. Inoltre, sono tutta sudata e mi fa male la testa, mi sdraio di nuovo.
《Anna, che è successo?》
《Niente mamma, un incubo...》
mia madre entra in camera e si siede sul letto, accanto a me.
《Ieri eri molto calda Anna... ti ho misurato la temperatura e avevi 40 gradi. Oggi resti a casa.》
《Fantastico...》
《Adesso devo andare a lavoro, riposati, mi raccomando.》
《Ciao.》^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Più tardi...Mi sveglio con quel suono assordante che penso sia del campanello.
Giro la testa verso il comodino, la mia sveglia segna le 16:37.
Ma per quanto ho dormito? Sei ore?
Sento delle voci dal piano di sotto.
《Salve, sono un amico di Anna, posso entrare?》
《Ma certo! Anna ha la febbre, se la vuoi vedere è al piano di sopra.》
《Grazie.》 Fammi indovinare... è Yamato.
STAI LEGGENDO
And then, he came.
RomanceAnna. Una quindicenne con una vita completamente normale e solitaria, stravolta da un ragazzo apparentemente freddo, ma con un carattere nascosto.