Qualche mese dopo
POV'S SHINDOU
Tenma è ancora in coma per l'incidente di qualche mese fa. Per la precisione di 65 giorni fa. Sì, sto tenendo il conto perché quando si sveglierà ho intenzione di riferirglielo. Ogni giorno passo a trovarlo, anche solo per dieci minuti. I dottori dicono che non peggiora, ma non migliora neanche. Dicono che si sveglierà "quando la sua mente si sentirà pronta". Per me non sanno cosa dire.
Nella squadra va tutto bene, i ragazzi si sono praticamente abituati a stare senza Tenma, mentre Tsurugi è un buon capitano. Anche lui passa sempre a trovare il Capitano. Chiamo ancora Tenma così perché per me rimarrà sempre lui il capitano, non perché Tsurugi non è bravo, ma perché Tenma era insuperabile.
Proprio adesso sto andando all'ospedale per vederlo. Ho preso l'abitudine di parlare con lui della squadra e dei suoi progressi, forse per farlo sentire meglio. Vado nella sua stanza, la 37, e mi siedo accanto a lui.
-Hey capitano, oggi Amagi voleva creare una nuova hissatsu e Hamano, Kariya e Kirino l'hanno aiutato. C'è ancora tanta strada da fare ma devono continuare a lottare vero? Un po' come stai facendo tu-.
-Poi oggi Tsurugi ha chiesto ad alcuni di noi di cominciare a pensare a una hissatsu tactis perché vorrebbe averne una per sorprendere le altre squadre. Sai, l'allenatore Endou ci aiuta molto e ci siamo quasi arrivati. Tra qualche giorno al massimo potremmo dire la nostra idea alla squadra-.
-Tu stai bene? Quando ti sveglierai sono sicuro che la prima cosa che vorrai fare è giocare a calcio. Sei sempre stato così tu, eh Capitano? Non riesci proprio a stare senza il tuo amato pallone. Comunque scusa Capitano, ma ora devo andare. A domani-.
Torno a casa ricordando i vecchi tempi, quelli contro il Quinto settore. Perché non puoi tornare ad essere come allora, Capitano?POV'S TSURUGI
Da quel giorno Tenma non si è ancora svegliato. Cerco di non far vedere alla squadra che sono distrutto e che ogni giorno il senso di colpa mi uccide: devo portarla alla vittoria ed essere un buon capitano. Sotto il mio comando riusciamo a vincere tutte le partite che ci vengono proposte. I ragazzi si impegnano molto e ogni giorno hanno sempre più voglia di giocare. Penso che vinceremo l'Holy Road anche quest'anno.
Yuuichi sta migliorando molto. Tra qualche mese al massimo potrà camminare senza l'aiuto delle stampelle, potrà giocare a calcio. Lui merita di giocare molto più di me.
-Ehy! Mi hai sentito?-.
Ero talmente immerso nei miei pensieri che non mi ero accorto di Kurama.
-Scusa, ripeti-, dli dico.
-Ho detto che devi tirare con più forza, altrimenti tutti i portieri pareranno i tuoi colpi-. Ho tirato? Davvero?
-Certo, hai ragione-, seguo il suo consiglio e faccio goal.
-Esatto, così-, mi dice.
-Grazie Kurama-.
Gli allenamenti sono massacranti, ma in compenso miglioriamo molto e a vista d'occhio. Non possiamo cedere il posto come migliori del Paese no?
Quando finisce l'allenamento me ne vado sempre di corsa. Passo a trovare Tenma tutti i giorni, dopo Shindou. Mi siedo sempre di fianco a lui e rimango in silenzio ad immaginare il momento in cui l'ho conosciuto.*flash back*
Ho appena battuto la seconda squadra della Raiomon con la mia hissatsu "Death Sword". Sono proprio dei dilettanti. L'allenatore e la sua assistente credono che abbia fatto a botte con loro, ma la seconda squadra spiega la verità.
-Il calcio è inutile-, dico.
A quel punto interviene un ragazzo, sembra del primo anno come me.
-Il calcio non è inutile. Sono venuto in questa scuola perché ammiro la sua squadra ed è sempre stato il mio sogno farne parte. Non ti permetterò di decidere quando verrà sciolta-.
-Come prego?-, dico ironico.
Lui alza lo sguardo, è come se si fosse reso conto solo ora di quello che ha detto. Non sa niente del Quinto Settore, e ovviamente non sa che ne faccio parte.
-Odio le persone che parlano di calcio senza saperne niente!-, dico irritato.
-Ti sbagli, io conosco bene il calcio.-, ribatte lui.
Ora sono davvero furioso. - Oh davvero? Bene allora tieni la palla e mostrami il tuo amore per il calcio. Se vincerai tu accetterò che il club della Raimon continui a esistere, ma se persi dovrà essere sciolto seduta stante-.
Lui accetta. La sfida va avanti per un po'. Il ragazzo, che ho scoperto che si chiama Tenma, è un dilettante come gli altri. Comincio a stancarmi e a colpirlo. All'inizio i miei colpi vanno tutti a segno, ma i suoi movimenti migliorano fino a ridurre al minimo i danni subiti.
-Ora mi hai stancato!-, dico.
Uso "Death Sword", sono sicuro di colpirlo. Ma succede una cosa che non era programmata: il ragazzo evoca il suo Keshin incompiuto, ma è abbastanza forte da fermare il mio tiro. Tenma ha vinto la sfida. Sono ancora più furioso. Tiro un pallone per colpirlo in faccia, ma viene deviato da un altro tiro. Mi giro verso il giocatore che l'ha tirato: è Shindou, capitano della prima squadra della Raimon.*fine flash back*
Sto piangendo di nuovo. Dannazione! Non riesco a smettere, ho bisogno di andare a prendere una boccata d'aria. Mi lazo lentamente dalla sedia, come se avessi paura di svegliare Tenma. Sono davanti alla porta e sto per uscire.
-Tsurugi...-.
Mi blocco di colpo. Sono sicuro di essermelo immaginato.
-Tsurugi... girati...-. Obbedisco.
Lui è sveglio, ma so che sarà per poco. Mi avvicino velocemente a lui e comincio a parlare a raffica, inginocchiandomi vicino al letto.
-Tenma mi dispiace molto. Non avrei dovuto proporti quella sfida, sono stato uno stupido, un testardo e un egoista. Volevo solo che tu tornassi in squadra e non ho pensato a quello che volevi in realtà. Tenma, ti prego, scusa. Io...-.
-Shhh... Tsurugi calmati, fammi parlare. Grazie per non esserti arreso subito... ringrazia anche Shindou... e... non è stata colpa tua... so che la squadra con te è in buone mani... ragazzi... tenete un ruolo da centrocampista libero... perché quando uscirò da questo posto... tornerò da voi... lo prometto...-.
Detto questo Tenma torna a dormire. Mi do uno schiaffo. Due, tre. Non sto dormendo, è tutto vero: Tenma ha appena parlato. Prima ancora di chiamare i dottori chiamo Shindou. Risponde al terzo squillo.
-Scusa Tsurugi in questo momento sono occupato. Ti chiamo più...-.
-Ha parlato. Tenma ha appena parlato-.
Shindou mette giù, sta correndo qui, lo conosco. Mi fiondo ad avvisare i medici. Loro non mi credono, dicono che è stata la mia immaginazione. Ma io so che ha parlato davvero. Shindou arriva in dieci minuti.
-Ha parlato davvero? Cosa ha detto? Racconta!-, dice in fretta.
-Sì, Shindou, ha parlato davvero. I medici dicono che me lo sono immaginato, ma giuro che è la verità-, dico.
-Ti credo Tsurugi, ma ora dimmi, che ha detto?-.
Lo guardo negli occhi, come se stessi per dare la notizia del secolo: in effetti, per noi due, è così.
-Ha detto "tenete un ruolo da centrocampista libero, perché quando uscirò da questo posto tornerò da voi, lo prometto"-.**spazio mio**
Nuovo aggiornamento!! Oggi sono buona u.u
Scusate gli eventuali errori grammaticali!!
Spero che vi piaccia, a presto!❤
STAI LEGGENDO
Non può essere vero// Inazuma Eleven Go [In revisione]
De TodoTenma e Tsurugi sono le colonne portanti della Raimon. Sono ottimi amici e compagni di squadra. Ma, se invece dell'affetto, provassero qualcosa di diverso l'uno per l'altro?