Dubbi e novità

3K 159 50
                                    


POV'S SHINDOU
È davvero giusto dire tutta la verità a Tenma? Voglio dire, non sarebbe meglio per lui se non sapesse tutti i dubbi che aveva prima di perdere la memoria? Sono immerso nei miei pensieri e non sono in grado di allenarmi. Tsurugi mi riprende più volte, alla fine sbotta.
-Esci dal campo, Shindou-, dice secco.
-Ma...-.
-Esci, ho detto-, ripete lui.
So che non posso fare niente: quando usa quel tono è inutile discutere con lui.
Decido di approfittare di questa "pausa" per andare a trovare il Capitano. Mentre cammino tantissime domande mi arrivano nella testa: sarà giusto quello che sto per fare? Dovrei fermarmi? Cosa ne penserà Tsurugi? Mi dico che lo faccio per il bene del Capitano e che quindi sono giustificato, ma tutti i miei piani quando vedo una scena fantastica: Tenma sta recuperando le sue capacità, si vede dai movimenti. Il suo dribling sta tornando.
Non posso mentirgli, anche perché solo ora mi accorgo che con lui che Taiyou. Amemiya Taiyou, il "genio del decennio", conosce la storia della Raimon. Mi avvicino a loro con l'intento di giocarci insieme.
-Posso giocare?- chiedo.
Tenma e Taiyou annuiscono all'unisono. Ci divertiamo tanto insieme. Facciamo tiri, passaggi, dribling e giochetti. Alla fine Taiyou se ne va, quindi io e Tenma andiamo nella sua stanza. Una volta arrivati ci riposiamo finché non arriva Tsurugi.
-Devo dirvi una cosa. Mi è tornato in mente un episodio-, ci dice puntando il suo sguardo in quello di Tsurugi.
Io e Tsurugi ci lanciamo uno sguardo confuso, poi esorto il Capitano a continuare.
-Tsurugi, perché ricordo te al centro di un campo e dei ragazzi stesi a terra intorno a te?-.
Il mio amico impallidisce, per lui quelli sono brutti ricordi. Riesce a parlare.
-Quel giorno ci siamo incontrati per la prima volta. A quei tempi appartenevo al Quinto Settore, poi ti tornerà in mente cos'era-, dice secco. -Avevo battuto tutti con il mio tiro e...-
-Senti, l'hai mai rifatto?-, chiede Tenma.
No, Tsurugi non ha più rifatto una cosa del genere: certo, è stato contro di noi per un po' ma non ci ha mai attaccati così.
-Sì, alcune volte si-, risponde lui.
Cosa?! Non è assolutamente vero!
-Perché?- chiede Tenma.
Tsurugi non risponde, il Capitano sembra sul punto di fulminarlo.
-Esci dalla stanza, Tsurugi- gli ordina Tenma. Il mio amico obbedisce senza esitare.
Io esco con lui.
-Dove vai?-, mi chiede Tenma.
-Arrivo-.
Esco dalla stanza e vedo Tsurugi camminare nel corridoio, gli corro vicino e gli do uno schiaffo.
-Sveglia Tsurugi! Perché gli hai detto quella cosa? Non è neanche vera!-.
Lui, come al solito, non si scompone nel vedermi così arrabbiato, si aspettava una reazione del genere.
-Semplicemente perché Tenma deve ricordare da solo, non dobbiamo essere noi a "imboccargli" i ricordi, Shindou-, dice lui tranquillamente.
-Intendi dire che dovremmo lasciare che Tenma recuperi da solo la memoria senza fare niente?!-.
-Esattamente-, detto questo, Tsurugi gira i tacchi e se ne va, lasciandomi da solo con i miei dubbi.

POV'S TENMA
Non posso crederci, il primo ragazzo che ho visto quando mi sono svegliato è un poco di buono senza rispetto per gli altri. È venuto a trovarmi tutti i giorni e si è preso cura di me, ma ora non posso fidarmi di lui. Eppure sento che qualcosa mi lega a quel ragazzo, qualcosa di profondo e indelebile. No, non devo pensarci. Shindou rientra in camera con uno sguardo confuso e arrabbiato, come se avesse appena ricevuto una notizia irritante.
Scende un silenzio pesante, decido di romperlo con una bella notizia.
-Sai, domani mi dimettono-, dico facendo finta di essere indifferente.
Il ragazzo mi guarda felice e comincia subito a preparare le mie cose: si vede che aspettava da tanto questo momento.
-Senti, tra un po' dovresti ritornare al campo. Sai, tutti sono impazienti di chiederti un sacco di cose e io non riesco più a tenerli a bada. Inoltre Tsurugi...-.
-Non nominarlo- gli ordino.
Stranamente lui annuisce e continua a mettere i miei vestiti nella borsa in silenzio.
-Ho finito- mi dice dopo un po' ,-Ora devo andare, verrò con tua zia Aki a prenderti domani. Ciao Tenma-.
Appena esce un ricordo mi attraversa la mente. Tsurugi apre un porta dell'ospedale, al suo interno c'è un ragazzo più grande di lui, con gli stessi capelli blu: si somigliano molto. Ieri Tsurugi ha detto che ha un fratello che si chiama Yuuichi. Vorrei saperne di più, ma il ricordo scompare prima che io possa sapere altro. Ogni volta che succede mi sento stanco, non vedo l'ora che tutto questo finisca. Senza accorgermene, mi addormento.

Non può essere vero// Inazuma Eleven Go [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora